( chiudi la pagina )

Notizie

16 maggio 2010 - da Lecceprima.it

  Condividi

SCHIANTO COL SUV CONTRO ALBERO DI ULIVO: MUORE 30ENNE

 

Tragedia nella notte sulla strada per il mare, nei pressi dell’incrocio tra Torre Lapillo e San Pancrazio. A perdere la vita poco prima dell’una, un giovane di Veglie, operaio alla Igeco. Illeso amico

 

Tragedia nella notte sulla strada per il mare, nei pressi dell’incrocio tra Torre Lapillo e San Pancrazio. A perdere la vita poco prima dell’una, un giovane di Veglie, operaio alla Igeco, Giuseppe Pisanò, 30 anni. Più clemente la sorte per l’amico della vittima, Matteo Gennachi, rimasto praticamente illeso dopo il violento impatto dell’auto contro un albero di ulivo secolare.

Perché questa sarebbe stata la dinamica: la Ford Kuga, un potente Suv, che Pisanò aveva acquistato da una decina di giorni, superato lo stop dell’incrocio, noto un po’ a tutti gli automobilisti per la sua pericolosità, è uscito fuori strada andandosi poi a schiantare contro un grosso albero di ulivo, nella campagna, a pochi metri dalla strada principale.

Un urto devastante, al seguito del quale il Suv, nonostante la sua robustezza, non ha potuto riparare l'autista durante il momento dello schianto frontale e per lui, che si trovava alla guida, non c’è stato nulla da fare. Inutili infatti i soccorsi da parte dei sanitari del 118 accorsi sul luogo dopo che proprio l’amico della vittima, avendo avuto la meglio, sarebbe stato in grado di richiedere al telefono di un’ambulanza. Insieme al 118 anche i carabinieri della stazione di Veglie, i quali hanno provveduto ad effettuare i rilevamenti di rito. Forse l’alta velocità, anche, le cause dell’incidente, ma questo sarà stabilito dalle perizie.

Pisanò aveva acquistato il Suv Ford una decina di giorni fa e ieri sera pare avesse proposto al suo amico, dopo che i due avevano assistito ad una partita di calcio in tv in un bar di Veglie, di andare a fare una passeggiata verso il mare, proprio a bordo della nuova auto. Ma il destino infausto ha poi cambiato i loro programmi.

 

Foto: da Lecceprima.it - Il Suv dopo l'impatto

 

              

Hit Counter