( chiudi la pagina )

Notizie

12 Marzo 2012 - dalla Redazione di Controvoci

  Condividi

Concorso nazionale "La città ideale", vince il circolo "G.Marconi"

COMUNICATO STAMPA

 

CONCORSO NAZIONALE - EDIZIONE 2011 "LA CITTA' IDEALE"

Concorso a tema per le scuole di ogni ordine e grado sul tema della disabilità intellettiva.

 

La scuola Primaria 2° Circolo Didattico di Veglie ha partecipato ad un Concorso Nazionale, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, sul tema della disabilità intellettiva, indetto dall'Associazione Pianetadown onlus, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal titolo "LA CITTA' IDEALE".

Due alunni, in particolare, della scuola 2° Circolo "Marconi" di Veglie, MARIO e VERA hanno ideato un'ipotetica "Città ideale" fatta su misura per loro, in modo tale da superare alcune difficoltà quotidiane che ne limitano la piena vivibilità.

Aiutati dalle rispettive maestre Ferrari Lara e Maviglia Ilenia e da alcuni compagni di classe si sono aggiudicati il Primo premio tra tutte le scuole primarie partecipanti, consistente in euro 1.200,00.

La madre di Vera ha commentato la notizia con queste parole:

«Queste grandi vittorie sono il frutto del vero amore verso questo difficilissimo lavoro a volte poco apprezzato. Stimatissime colleghe, lo sapete meglio di me, questo premio è il mio come madre, il vostro come maestre, il nostro come scuola, ma soprattutto quello di Vera e Mario. Si sa, le soddisfazioni che danno i figli sono indescrivibili, se si tratta di persone speciali come loro poi non ci sono parole. Perciò, grazie di cuore da una madre che, oltre ad avere avuto il dono di avere una figlia speciale come Vera, continua a riceverne tanti giornalmente... Che dire, questo premio è uno di quelli».

Le docenti Ferrari Lara e Maviglia Ilenia: «Questo è un premio che non dimenticheremo mai! Vogliamo dedicarlo a chi, come noi, SPERA, SOGNA, ma soprattutto LOTTA quotidianamente per raggiungere i propri ideali. A VOI MARIO E VERA. MAI ARRENDERSI!!!»

 

2° CIRCOLO DIDATTICO VEGLIE

 

Dal sito pinguinineldeserto.org

 

Scuola primaria

Primo premio € 1.200,00
D.D. 2° Circolo Didattico "G. Marconi" di Veglie, Lecce, Classe 5 A;
Motto: Noi, ragazzi di paese, comunichiamo..."alternativamente"

 

(per l'elenco completo dei vincitori vi rimandiamo a: pinguinineldeserto.org)