( chiudi la pagina )

Lettere

28 settembre  2012 - dal dott. Giuseppe Landolfo

  Condividi

 

Interrogazione Consigliare

 

- Al Sig. Sindaco del Comune di Veglie
- Al Consiglio Comunale di Veglie

OGGETTO: interrogazione consiliare del Dott. Giuseppe Landolfo sulla mancata manutenzione della fontana monumentale di Piazza Umberto I.


Il sottoscritto Dott. Giuseppe Landolfo nella veste di Consigliere Comunale e Capo Gruppo,

PREMESSO

- Che la presenza della fontana monumentale di Piazza Umberto I ha contribuito a segnare la storia della nostra cittadina;

CHIEDE

e quindi interroga la S.V., a norma di Regolamento e Statuto Comunale:
- se è a conoscenza dello stato di degrado e di trascuratezza della suddetta fontana. Le numerose lamentele dalla cittadinanza che frequenta Piazza Umberto I riferiscono la presenza di sgradevoli odori a causa della mancanza di pulizia e di manutenzione.
- se si ritiene di dover intervenire con i servizi di cui dispone l’Amministrazione Comunale, per consentire una corretta manutenzione della fontana nonché realizzare un adeguato restauro al fine ridare quel lustro che per molti anni ha caratterizzata la fontana monumentale quale simbolo di riconoscimento e identità vegliese.

In attesa di Vostre adeguate risposte scritte nel prossimo Consiglio Comunale, nel rispetto della normativa comunale, il sottoscritto Consigliere Comunale ringrazia e saluta distintamente.
Veglie 20/09/2012

IL CONSIGLIERE COMUNALE E CAPO GRUPPO
Dott. Giuseppe Landolfo
 

L'articolo sull'argomento apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno