Il procuratore aggiunto Elsa Valeria Mignone «striglia» gli amministratori che non hanno controllato

Tutti i quotidiani locali sia su carta stampata che online riportavano l'intervento del Sostituto Procuratore Elsa Valeria Mignone riguardo la grave situazione ambientale nella quale si trova gran parte della nostra provincia. 

Invio la relazione completa del sostituto procuratore per quanti vogliono approfondire l'argomento che per molti aspetti ci riguarda e ci interessa.
 
Comitato Ambiente Sano
Il Presidente 
Dario Ciccarese

LOTTA AI TUMORI: VEGLIE ADERISCE AL PROGETTO "GENEO" PROMOSSO DALLA LILT

In allegato la Delibera con la quale il comune di Veglie impiega € 1.500,00 per aderire al Progetto Geneo. Questa delibera è molto importante e utile per tutti i cittadini e dimostra anche che quando le esortazioni che vengono dal basso vengono ascoltate da chi ha responsabilità nella gestione della cosa pubblica e si crea  quindi una collaborazione tra ente ed associazioni, tutto questo non può portare altro che al BENE COMUNE.

Comitato Ambiente Sano 

Il presidente

Dario Ciccarese

(leggi la delibera)

AUTOVELOX MESE DI FEBBRAIO 2017

 

 

 

CALENDARIO AUTOVELOX STRADE PROVINCIA DI LECCE

 MESE DI FEBBRAIO 2017

Leggi tutto: AUTOVELOX MESE DI FEBBRAIO...

VEGLIE - AVVISO CHIUSURA SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DEL 1° CIRCOLO "PEPPINO IMPASTATO"

A SEGUITO DELLA MANCANZA DI ENERGIA ELETTRICA IL GIORNO 03/02/2017 LA SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DEL 1° CIRCOLO "PEPPINO IMPASTATO" RIMARRA' CHIUSA.

In allegato l'ordinanza del Sindaco di Veglie.

BILANCIO PARTECIPATIVO: LA PROPOSTA DEL MEETTUP “VEGLIE 5 STELLE”

È da tempo che il nostro paese verte verso uno stato di deficit di bilancio che va ad ampliarsi, come ha illustrato in modo dettagliato e con logiche di razionalizzazione nel comunicato pubblicato il 5 Gennaio, l’assessore al bilancio e tributi Fabrizio Stefanizzi. Il sacro santo scontento della cittadinanza è ormai palese, perché è obiettivamente dimostrato che le precedenti amministrazioni, o per incompetenza o per altro, hanno svuotato i bilanci del comune.  Nonostante il tempo passato, in merito alle questioni amministrative il cittadino è stato messo da parte.

Uno degli argomenti più importanti, di cui se n'è avvertita la mancanza nel nostro paese, è la democrazia diretta e

Leggi tutto: BILANCIO PARTECIPATIVO: LA...

Piano del traffico per la viabilità nella marina di Torre Lapillo frazione di Porto Cesareo

Il Dr. Pietro Calcagnile esorta gli organi competenti a prendere urgenti provvedimenti per la risoluzione del problema del traffico estivo che si genera nella marina di Torre Lapillo (Porto Cesareo - Lecce)

Di seguito il testo integrale della lettera:

Al Sig. Prefetto di Lecce; Al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti – Roma;      Al Presidente della Regione Puglia; Al Presidente dell’Amministrazione provinciale Lecce; Al Sig. Sindaco del Comune di Porto Cesareo; Al Sig. Sindaco del Comune di Veglie

 OGGETTO : piano del traffico per la viabilità nella marina di Torre Lapillo frazione di Porto Cesareo - esposto del dr. Pietro CALCAGNILE - Applicazione legge 241/90

Leggi tutto: Piano del traffico per la...

VEGLIE: DISAGI SMISTAMENTO POSTA - COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO VEGLIEDOMANI

Con un comunicato dello scorso 21 gennaio, l’Assessore al Bilancio/Tributi, Fabrizio Stefanizzi, relativamente alla riscossione del tributo T.O.S.A.P, Passi Carrabili, Imposta sulla Pubblicità, riconoscendo comunque che, nel territorio comunale si stanno riscontrando seri problemi di smistamento della posta a seguito della riorganizzazione del servizio ad opera di Poste Italiane Spa e, pertanto, gli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dal concessionario ICA S.r.l. per i tributi in questione, potrebbero essere recapitati oltre la data di scadenza del pagamento del 31 gennaio 2017, ha ribadito che la scadenza del
versamento rimane il 31 gennaio p.v, alla faccia di chi non riesce a recarsi personalmente

Leggi tutto: VEGLIE: DISAGI SMISTAMENTO...

VEGLIE - ACCENSIONE DEL TRADIZIONALE FALO'

Questa sera alle ore 20.00 ci sarà l'accensione del TRADIZIONALE FALO'. Al termine della processione, che avrà inizio alle ore 18,00, ci sarà il lancio dei palloni aereostatici, dopodichè si procederà all'accensione con spettacolo pirotecnico.

Video dell'accensione del Falò del 2013 trasmesso in diretta streaming: clicca qui

 

ASS. FABRIZIO STEFANIZZI: SCADENZE IMPROROGABILI PER TOSAP, PASSO CARRABILE E IMPOSTA SU PUBBLICITA'

LA SCADENZA DEI  TRIBUTI  T.O.S.A.P. – PASSI CARRABILI  –  IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ È CONFERMATA PER IL 31 GENNAIO 2017

L’Assessore al Bilancio e ai tributi del Comune di Veglie, Fabrizio Stefanizzi, invia un comunicato ai cittadini al fine di  evitare disagi e disguidi nel pagamento dei tributi TOSAP, Passo Carrabile e Imposta sulla Pubblicità che andranno a scadere il prossimo 31 gennaio 2017.

Secondo quanto scritto nel comunicato, i disagi e i ritardi nella consegna della posta che in questo periodo si stanno riscontrando anche nel Comune di Veglie, non possono essere motivo, per legge, di slittamento della data della scadenza dei tributi.

Pertanto, per evitare di pagare sanzioni ed interessi a causa di un ritardato pagamento, l’utente ha

Leggi tutto: ASS. FABRIZIO STEFANIZZI:...

ASS. STEFANIA CAPOCCIA: CONTRIBUTO MIUR A FAMIGLIE PER ACQUISTO LIBRI SCOLASTICI

N.B. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE, DOVUTO A PROBLEMI TECNICI, ORA RISOLTI, SULLA NOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.

 

COMUNE DI VEGLIE (LE)

SETTORE AFFARI GENERALI, LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA

ASSESSORATO AI SERVIZI SCOLASTICI

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO

Anno Scolastico 2016/2017 (Legge 208/15 - Fondi MIUR Anno 2016)

 

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE SONO DISPONIBILI I MODELLI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO CON FONDI MIUR A.S. 2016/2017

Il contributo è destinato agli alunni e studenti delle Scuole Secondarie di I grado e al biennio delle Scuole Secondarie di II grado, per la fornitura di libri di testo e contenuti didattici, anche “digitali”, utili alla frequenza dell’anno scolastico 2016/2017 che non hanno goduto del beneficio di cui alla L.448/98 ed appartenenti a nuclei familiari con Indicatore

Leggi tutto: ASS. STEFANIA CAPOCCIA:...

SINDACO PALADINI: DISAGI NELLA RICEZIONE DELLA CORRISPONDENZA

N.B. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE, DOVUTO A PROBLEMI TECNICI, ORA RISOLTI, SULLA NOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.

 

COMUNE VEGLIE

 COMUNICATO STAMPA

 DISAGI NELLA RICEZIONE DELLA CORRISPONDENZA

 

 Si è avuta notizia di pressanti lamentele della cittadinanza in merito alla mancata distribuzione della corrispondenza da parte del personale addetto dipendente da POSTE ITALIANE S .p.A.

A tal proposito si comunica che il Sindaco, già nel mese di novembre,

Leggi tutto: SINDACO PALADINI: DISAGI...

Comune di Veglie: AVVISO AI COLTIVATORI

Le aziende agricole che a causa delle avverse condizione meteorologiche del 07-10 Gennaio 2017 hanno subito danni alle colture o alle strutture (serre) possono inoltrare segnalazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Veglie ovvero a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegato: Modulo di segnalazione dei danni causa nevicata

 

13/01/2017: INCONTRO SU DON TONINO BELLO

IL SINDACO PALADINI INFORMA

C O M U N E  D I  V E G L I E 
Provincia di Lecce


COMUNICATO STAMPA


Con riferimento alla eccezionale nevicata dei giorni 7 ed 8 gennaio scorsi ed al fine di dare dovuta informazione alla popolazione elenco, di seguito, le attività poste in essere da questa Amministrazione:

Leggi tutto: IL SINDACO PALADINI INFORMA

ORDINANZA DEL SINDACO: SCUOLE CHIUSE LUNEDI' 9 E MARTEDI' 10 GENNAIO

Disposizione chiusura per i giorni 09 e 10 gennaio 2017 degli istituti scolastici di Veglie a causa di avverse condizioni meteo.

IL SINDACO
– Preso atto delle avverse condizioni meteo e delle eccezionali nevicate che in questi giorni hanno reso difficoltoso anche il traffico dei mezzi pubblici e privati sul territorio di Veglie;
- Considerato che si prevede che detti fenomeni possano persistere anche per le prossime 48 ore;
- Ritenuto opportuno disporre la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Veglie nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio p.v. al fine di tutelare l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana proprio in considerazione della possibile persistenza delle avverse condizioni atmosferiche;
– Visto l'art.50 del TUEL;

O R D I N A
per i motivi sopra esposti che qui si intendono integralmente richiamati
1) la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del territorio di Veglie per le giornate del 09 e 10 gennaio 2017;

Leggi tutto: ORDINANZA DEL SINDACO:...

CARI CITTADINI E CARO SINDACO: AVETE VOLUTO LA BICICLETTA, FATE PEDALARE!

          Al Sindaco pro tempore del Comune di Veglie Claudio Paladini     

Agli Assessori e Consiglieri del Comune di Veglie

AVETE VOLUTO LA BICICLETTA, FATE PEDALARE

In questi giorni alcuni comunicati, di particolare e pregevole valenza politica, giungono alla nostra sonnolente e distratta amministrazione Paladini, uno dalle opposizioni, l’altro da cittadini. I primi, con proposte incentrate a muovere

Leggi tutto: CARI CITTADINI E CARO...

AMMINISTRAZIONE PALADINI: RISULTATI MODESTI E PROGRAMMA IGNORATO

   

Risultati modesti e programma ignorato

Abbiamo appreso dall’intervista al consigliere Miccoli (sul n. 3 di dicembre 2016 del giornale Controvoci, ndr), la data della prossima apertura del Centro diurno per anziani e dell’Area Mercatale.

Quest’ultima opera, progettata nel 2008 e finanziata con 1.000.000 di euro di fondi europei e 50.000 euro di risorse comunali, è stata terminata nel 2010, e doveva essere fruibile già dal 2014. Ora ci informano che entro maggio 2017 entrerà in funzione. Si dovranno, tuttavia, impegnare altri soldi per ripristinare i locali danneggiati da atti vandalici.

Leggi tutto: AMMINISTRAZIONE PALADINI:...

I GRUPPI CONSIGLIARI DI MINORANZA DENUNCIANO: "UN PAESE IMMOBILIZZATO!"

UN PAESE IMMOBILIZZATO!
L’Amministrazione Paladini, tutta asserragliata nella propria ottusità politica, in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale ha, ancora una volta, dato piena prova della propria incapacità politica di cogliere le opportunità che pure i tre gruppi di minoranza consiliare hanno offerto con mano franca ed aperta, nell'esclusivo interesse della comunità e della sua crescita.
I gruppi consiliari di opposizione Veglie dei Cittadini, Veglie Domani ed il neo costituito gruppo Veglie Bene Comune, hanno presentato una serie di mozioni tese, tra l'altro, ad offrire all’amministrazione l’opportunità di fare parte di importanti progetti intercomunali di investimento e di valorizzare e rendere produttivo il patrimonio culturale della propria popolazione.

Leggi tutto: I GRUPPI CONSIGLIARI DI...

SPETT.LE SINDACO - SECONDA LETTERA DAL COMITATO AMBIENTE SANO

SPETT.LE SIG. SINDACO

Il progetto GENEO è operativo già dallo scorso Maggio ed il comitato Ambiente Sano “prontamente” e con “sollecitudine” ,  già allora contattò il dott. Serravezza per chiedere come e cosa si poteva fare per dare un contributo a quella che è una iniziativa importantissima per tutto il territorio salentino, al di là dei colori assegnati alle diverse aree classificate. Mi fa molto piacere che non si è attesa la lettera di Ambiente Sano per formalizzare l’adesione dell’amministrazione di Veglie solo lo scorso Ottobre… meglio tardi che mai. Non voglio alimentare polemiche, ma alcune cose vanno chiarite. Nella lettera che precede la sua, Ambiente Sano non dà notizie inesatte come lei tiene a “ribadire” ma, se la rilegge con più calma, coglierà piuttosto un “AUSPICIO”. Tra gli scopi che il Comitato Ambiente Sano si prefigge non è assolutamente contemplato “l’attacco concentrico” sempre

Leggi tutto: SPETT.LE SINDACO - SECONDA...

RISPOSTA DEL SINDACO DI VEGLIE ALLA LETTERA DEL COMITATO AMBIENTE SANO

Risposta alla lettera aperta del rappresentante del Comitato Ambiente Sano del 27 dicembre 2016.

Questa mattina  ho ricevuto via e-mail la lettera “aperta” del rappresentante del Comitato Ambiente Sano Sig. Dario Ciccarese e, nel primo pomeriggio, ho visto che la stessa nota era stata pubblicata su un  sito  di informazione locale.

Vista tanta “sollecitudine” rispondo prontamente alla suddetta lettera.

Il sottoscritto ha avuto nel mese di ottobre 2016 un colloquio con il dottor Serravezza e, in quella occasione, ho prima

Leggi tutto: RISPOSTA DEL SINDACO DI...

IL COMITATO AMBIENTE SANO SCRIVE AL SINDACO DI VEGLIE

Lettera aperta al Sindaco del Comune di Veglie

Progetto GENEO

 

La Gazzetta del Mezzogiorno del 27 dicembre riporta una intervista al dott. Giuseppe Serravezza che da anni ha a che fare con i veleni che divorano la salute di molti salentini. In questi mesi sta avviando il progetto GENEO che per la prima volta valuterà le correlazioni tra genotossicità dei suoli e neoplasie nelle aree a rischio del Salento.                            (continua)

Leggi tutto: IL COMITATO AMBIENTE SANO...

E' IN DISTRIBUZIONE L'ULTIMO NUMERO DEL GIORNALE CONTROVOCI 2.0

Controvoci anno XVIII n. 3 - dicembre 2016

 

Potrete trovare il nuovo numero presso i centri di distribuzione:

L'Angolo della Focaccia, via Bosco – Centro Ufficio di G. Conte, via Carmiano – Lavanderia Alida, piazza Costituzione – Zuccaro Maurizio Macelleria, via Fratelli Bandiera - Petali e Pensieri con arte di Tamara Villani, via Pescara - Tutti Frutti di Renza Cirfeda, via Convento - Alimentari via Alfieri di M.Concetta Don Giovanni - Bazar di Albano Salvatore, via Italia Nuova - Gianna Rock di Papa Antonio, via F.lli Bandiera - Hair Fashion di Maria Lucia Carafa, via Quasimodo - ACI di Tondo Patrizia, via Italia Nuova - Ferramenta di Tonio Conte, via Gioberti - Laboratorio Analisi di Falconieri Carmela, via D’Acquisto - Punto Market di Ianne Gianluca via Don Gnocchi - Bar Frisenda, via Monteruga - Tabaccheria Zecca, via Monteruga - Pinocchio di Alemanno M.Antonietta  via Cimarosa - Non solo Pane, via Madonna dei Greci - Cristal Bar, via Salice - Polidecor di Renato Casilli, via Circonvallazione.

Per diventare Centro di Distribuzione contattare la Redazione ai numeri: 328 2840641 o 328 4884540.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - PROGRAMMA E INTEGRAZIONE

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PER MARTEDI' 27/12/2016 ORE 18,00

*ordine del giorno*

- Non potremo garantire la diretta streaming sia per la scarsità del segnale radio internet all'interno dell'edificio e sia perchè non disponiamo ancora della connessione internet del Comune di Veglie -

VEGLIE - RITORNA IL PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO

Ancora una volta a Veglie, il PRESEPE VIVENTE nel centro storico del nostro paese.

Di seguito riportiamo gli appuntamenti:

ORARI DI APERTURA DALLE 17,00 ALLE 20,30

25 dicembre - INAUGURAZIONE- ORE 17,30

26 dicembre e 1 gennaio - I ZAMPOGNARI per le vie del paese

6 gennaio - ARRIVO DEI RE MAGI - ORE 18,30

L'INGRESSO E' SITUATO NEI PRESSI DELLA "PORTA NUOVA"

Comunicato PD Veglie: PROVE TECNICHE DI ALTERNANZA

A un anno dalle elezioni amministrative a Veglie le diverse opposizioni si organizzano per condurre, in maniera unitaria, iniziative a sostegno del Paese e magari proporsi come alternativa di governo all’attuale maggioranza.

Il 28/11/2016 sono state presentate due mozioni:

  • una, “Veglie paese della musica”, mira a valorizzare la vocazione della comunità vegliese nei riguardi dei diversi aspetti della cultura musicale;
  • l’altra,“Premio per la Cultura Comune di Veglie”, propone d’istituire un premio da consegnare ai cittadini che si sono distinti in meriti artistici, culturali, studi e ricerche scientifiche.

Fanno sul serio? Secondo noi si, alla luce del fatto che sei consiglieri su otto sono

Leggi tutto: Comunicato PD Veglie: PROVE...

VEGLIE: 22 DICEMBRE 2016 - CANDORE

Mario Desiati a Veglie (LE) per presentare Candore

 Sarà presentato giovedì 22 dicembre, alle 19:00, presso l’Ex Mercato Coperto di Veglie (LE) Candore, nuovo libro di Mario Desiati edito da Einaudi.

L’evento è promosso dal Presidio del Libro di Veglie in collaborazione con il GAL Terra d’Arneo.

 Il libro

Martino Bux è l'ultimo dei romantici: il suo sogno erotico è una diva del porno bianca splendente in abito da sposa, il suo immaginario è popolato di reggicalze e corsetti, e già durante i titoli di testa di un film hard è in preda a stordimento e batticuore. Privo di moralismo e morbosità, Candore è un viaggio ironico e avventuroso nel mondo della pornografia.

Il romanzo sul desiderio e sulla trasgressione che non era ancora stato scritto.

"Candore - ha scritto Roberto Saviano - è il romanzo dei romanzi e racconta come mai è stato fatto finora la mia generazione, la generazione di quegli

Leggi tutto: VEGLIE: 22 DICEMBRE 2016 -...

VEGLIE: CALENDARIO EVENTI NATALE 2016

 

 

 

VEGLIE: CALENDARIO EVENTI NATALE 2016

(clicca sulla foto per ingrandire l'immagine)

 

VEGLIE: EVENTI IN DIRETTA STREAMING


Stream videos at Ustream

Clicca qui per ingrandire lo schermo

APPUNTAMENTI NATALIZI A VEGLIE

Pasquale Cirillo interviene a riguardo della sua espulsione dal Meetup "Movimento Cinque Stelle Veglie"

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

 … Accade anche questo, si può essere cacciati dal meetup vegliese, infatti per alcune divergenze accompagnate da un oltranzismo poco apprezzato nel gruppo, si è configurata l’ideale condizione per approdare al fattaccio.

Ero molto combattuto sull’elaborazione di una risposta al comunicato che ha annunciato la mia espulsione dal meetup vegliese, ma i numerosi messaggi che mi sono giunti mi hanno spinto in questa direzione. Non intendo produrre ragioni o cercare di smontare il costrutto formulato dal meetup che ha indotto la determinazione dell’espulsione, l’epilogo era preannunciato dal clima che si viveva all’interno del meetup e devo ammettere che le dinamiche di gruppo sono sfuggite al controllo, ma questo discorso si sarebbe potuto sviscerare e risolvere in una sede

Leggi tutto: Pasquale Cirillo interviene...

VEGLIE: CORSO GRATUITO SUI SOCIAL NETWORK

SOCIAL MEDIA EXPERIENCE

Laboratorio su strategia e creatività nei social network

 

A Veglie un’occasione gratuita per avviare un percorso formativo

utile nella vita lavorativa e associativa.

 

Social media experience è un laboratorio su strategia e creatività nei social network, un’occasione per imparare a utilizzare i nuovi “luoghi” della comunicazione, i nuovi registri e gli strumenti ad essi legati. 

Leggi tutto: VEGLIE: CORSO GRATUITO SUI...

Altri articoli...

Pagina 6 di 28

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veglie
+13°C

Max: +16°

Min: +

Mar, 15.01.2013
 Segui Controvoci anche su

NewsLetter Facebook Twitter YouTube

Clicca qui per leggere il giornale

  • Plexiglass - Veglie
Visitatori di oggi13
Ieri115
Questa settimana13
Questo mese3557
Totale6469

IP Visitatore: 54.91.171.137 Info visitatore : Unknown - Unknown Lunedì, 11 Dicembre 2017 08:43