VEGLIE - Convocazione del Consiglio Comunale - DIRETTA VIDEO

Come di consueto controVoci trasmetterà in

DIRETTA

su questo sito il Consiglio Comunale di Veglie

LA TRASMISSIONE AVRA' INIZIO ALLE ORE 17.00 del 09.06.2016 

(ordine del giorno)

LETTI DI NOTTE - La notte bianca del Libro e dei Lettori

Tutte le novità della nuova edizione di Letti Di Notte a Veglie. 18 giugno 2016 c/o Convento dei Francescani.

Restate collegati e seguiteci con l'ht ‪#‎LDN16‬

Novità n. 1: Quest'anno la nostra notte bianca sarà dedicata a una meravigliosa

Leggi tutto: LETTI DI NOTTE - La notte...

CULTURAMBIENTE LAB DIVENTA SPORTELLO TERRITORIALE DEL CSV SALENTO A VEGLIE

A partire da mercoledì 8 giugno il Laboratorio Urbano di Veglie (via Salice) diventa sportello territoriale del Centro Servizi Volontariato Salento
Ogni mercoledì dalle ore 18 alle 19.30 le organizzazioni di volontariato del territorio potranno ricevere gratuitamente consulenza e servizi di formazione, informazione, promozione e sostegno per le proprie attività.

Tante le opportunità offerte alle associazioni di volontariato e a tutte le

Leggi tutto: CULTURAMBIENTE LAB DIVENTA...

SCANDALO NAZIONALE - Comitato Ambiente Sano

Quello che sta accadendo a Veglie ha dell’incredibile. Una ditta locale nel 2011 presenta una domanda al Comune per realizzare un nuovo impianto per il recupero di rifiuti speciali inerti, con capacità di recupero complessiva superiore a 10 tonnellate/giorno.

Il progetto prevede il recupero di rifiuti costituiti da laterizi, intonaci, conglomerati di cemento armato, comprese traverse e traversoni ferroviari e pali in calcestruzzo armato provenienti da linee ferroviarie, telematiche ed elettriche, conglomerato bituminoso, frammenti di piatte per il tiro al volo…ecc.

Il progetto è stato seguito, nel suo lungo iter amministrativo, non solo dal nostro

Leggi tutto: SCANDALO NAZIONALE -...

Culturambiente Lab - Maledetta primavera, storie d'amore, diversità e diritti

Martedì 31 maggio – ore 20,00 - CulturAmbiente Lab – via Salice (presso ex struttura fieristica) a Veglie (Le)

Si chiude a Veglie il RainbowMay organizzato da Lea – Liberamente e Apertamente con una serata dedicata al rispetto dell’universalità dell’amore e degli amanti, la ricchezza delle diversità umane e la rivendicazione dei diritti delle persone LGBTQI*. In programma cortometraggi, videomusicali, brevi documentari, pillole letterarie, musica e un dibattito finale nel Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab. Saranno presenti i registi pugliesi Sabina Andrisano e Toni Pichierri.

 

27 maggio 2016: DIO ODIA LE DONNE di G.Sgrena

Le donne sono state nei secoli abusate, schiavizzate, menomate, ridotte a oggetto, merce, scarto. Oggi le cose non sono cambiate, e Giuliana Sgrena lo racconta a partire dalla propria esperienza personale, dall'infanzia passata fra i soprusi delle suore e le pastoie soffocanti di una mentalità bigotta, all'esperienza drammatica della prigionia fra uomini che considerano impure le sue mestruazioni, segno vergognoso di una colpa atavica. Alla sua voce si aggiunge il coro di altre donne, picchiate, seviziate, uccise...

DETRAIBILITA' DELLE SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA - MODULO DI RICHIESTA

Questo è periodo di dichiarazione dei redditi, tra le novità di quest'anno troviamo, nell'elenco delle possibili detrazioni delle spese di istruzione, le spese per la mensa scolastica. Queste spese rientrano tra le spese di istruzione scolastica e sono pertanto detraibili nella dichiarazione dei redditi, anche se il servizio è fornito da soggetti diversi dalla scuola. L'Agenzia delle Entrate precisa questo ed altro ancora nella lettera Circolare n° 18/E del 06.05.16 punto 2.1, dato che, le spese sostenute

Leggi tutto: DETRAIBILITA' DELLE SPESE ...

Veglie - INCONTRO FORMATIVO SU AUTISMO - I.C. Polo 2

L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie, da sempre  attento alle tematiche dell’inclusione di ogni alunno, continua a portare avanti iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità.

Pertanto, per il giorno 17 maggio alle ore 17,00 organizza presso i locali della Scuola Primaria “G. Marconi”  un Incontro-Formativo sul tema dell’Autismo dal titolo “Percorsi d’inclusione e qualità della vita”.

All’incontro interverranno due docenti dell’Università del Salento, Pinnelli Stefania Prof.ssa di  Didattica e Pedagogia Speciale, Lecciso Flavia Prof.ssa di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e la Presidente dell’Angsa  (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Lecce, dott.ssa Zecca Luciana. Modererà l’incontro il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie,  dott.ssa Spagna Mariateresa.

L’obiettivo dell’incontro è quello di far luce sul profilo psicologico dell’alunno autistico,  far conoscere elementi di didattica speciale e cercare di offrire spunti per interventi  pratici a tutti coloro che quotidianamente si relazionano con

Leggi tutto: Veglie - INCONTRO...

Veglie - EMOZIONI IN PISTA CON LA BIODANZA! Presso CulturambienteLAB

Al Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab, una serata danzante gratuita per chi non sa ballare ma vuole scoprire il proprio ritmo e liberare le emozioni, condotta da Angela Calabretto

Martedì 17 maggio dalle ore 20 alle 22.30 emozioni in libertà nel Laboratorio Urbano di Veglie (Le) CulturAmbiente Lab (presso ex struttura fieristica) con una serata gratuita di Biodanza, condotta da Angela Calabretto. Sarà un’occasione per sperimentare i benefici di quella che viene definita “la danza della vita”, una disciplina in cui non è necessario saper ballare ma solo voler entrare in contatto con le proprie emozioni, il proprio ritmo e corpo. In apertura sarà proiettato il video di presentazione con la testimonianza diretta di Rolando Toro Araneda, creatore della biodanza. Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo. A fine serata, tarallucci e vino per tutti. Per chi fosse interessato, inoltre, è possibile iscriversi al corso completo di Biodanza che sarà attivato a partire da aprile.
La Biodanza viene definita un sistema di integrazione affettiva, di rinnovamento organico e di riapprendimento delle funzioni originarie della vita. Si tratta di una disciplina che vuole fare esperienza del corpo e delle emozioni per ritrovare

Leggi tutto: Veglie - EMOZIONI IN PISTA...

VIDEO E FOTO DELLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE A PEPPINO IMPASTATO DEL POLO 1 VEGLIE

IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE

 

INTITOLAZIONE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO POLO I DI VEGLIE A PEPPINO IMPASTATO

Un forte  incontro simbolico.

Si svolgerà Domenica 15 maggio la cerimonia di intitolazione dell'Istituto comprensivo Polo I di Veglie a Peppino Impastato. Giornalista, attivista e poeta, dedica la sua vita alla lotta contro la mafia dalla quale viene assassinato  nella notte tra l'8 e il 9 maggio del 1978.
Nella sua attività politico-culturale viene ricordato anche per aver fondato “Radio Aut”  nella quale conduceva la trasmissione “Onda Pazza”, trasmissione satirica in cui denunciava e beffeggiava mafiosi e politici.
Il suo tragico destino è legato ad un'altra tragedia avvenuta anch'essa il 9 maggio dello stesso anno: il ritrovamento del corpo senza vita del presidente della DC Aldo Moro in via Caetani a Roma.
Con l'intitolazione dell'Istituto Comprensivo  Polo I a Peppino Impastato, istituto del quale fa parte la Scuola Elementare intitolata ad Aldo Moro, i due nomi si incontrano nuovamente come nella tragedia di trentotto anni fa.  E prepotentemente acquisiscono il significato simbolico di condanna e lotta alle mafie e al terrorismo di ogni tempo.

 

Leggi tutto: INTITOLAZIONE DELL'ISTITUTO...

Presunte irregolarità nella realizzazione del sansificio di Veglie, assolti i due imputati

Tratto da: Leccenews24.it

Gli imputati sono stati assolti dai reati di lottizzazione abusiva e di falso materiale ed ideologico commesso da pubblico ufficiale. Nel processo compaiono anche Legambiente e due associazioni ambientaliste, come parti civili.

Veglie. Si conclude con l'assoluzione di entrambi gli imputati, il processo sulle presunte irregolarità nella realizzazione del mega sansificio di Veglie.
 
Il giudice monocratico Sergio Tosi della prima sezione penale ha emesso una sentenza di non colpevolezza per il legale

Leggi tutto: Presunte irregolarità nella...

IL DOVERE DI CAMBIARE E NON FARCI CAMBIARE DALLA POLITICA

Al Signor Sindaco di Veglie e ai Cittadini Tutti.

I sottoscritti Stefania Rapanà, Luigi Spagnolo, Cosimo Vetrano, consiglieri di "maggioranza" eletti nell'ultima tornata elettorale, avevano condiviso in toto il programma della lista.

Dopo dieci mesi , ci siam resi conto che per Lei e i suoi "sodali" quel programma era carta straccia!


In virtù di questo e del palese modo di fare politica alla vecchia maniera, ci siam sentiti di dare una sferzata affinchè ci si rimettesse

TUTTI sulla giusta strada e si iniziasse davvero a fare una politica attiva, sana, volta a salvaguardare il bene pubblico ma, senza un risveglio etico della classe dirigente e senza una vera rivoluzione morale, avremo sempre a che fare con "mestieranti" della politica.

Noi, Egregio Sig. Sindaco, non solo Le comunichiamo che non intendiamo abbandonare le "ARMI" ma saremo, invece, dei forti difensori della trasparenza della  Cosa Pubblica.

Noi, continueremo ad esserci!!!!!!

Leggi tutto: IL DOVERE DI CAMBIARE E NON...

RIVOLUZIONE DA BAR, ALTRO CHE SVOLTA!

Le varie liste che hanno preso parte alla scorsa campagna delle elezione amministrative hanno avuto modo di dire la loro su quanto avvenuto giorni orsono e che ha interessato l’amministrazione che governa il nostro paese: tre dei consiglieri comunali della maggioranza guidata dal sindaco dott. Claudio Paladini, hanno rassegnato le proprie deleghe per ragioni inerenti l’immobilismo, la mancanza di collegialità nelle decisioni, e il fare politica “alla vecchia maniera".

Piazza Pubblica, coscientemente ultima per preferenze nella succitata tornata elettorale, di cui ero con disincantato orgoglio il candidato sindaco, dopo aver ascoltato i tanti pro e contro sulla vicenda , ha deciso di pronunciarsi su quanto va

Leggi tutto: RIVOLUZIONE DA BAR, ALTRO...

LO STATO DELLE COSE: crisi dopo dieci mesi

Ci siamo. Non si è concluso il primo anno di legislatura, che l'Amministrazione Paladini, subisce un duro scossone con la consegna delle deleghe al Sindaco, da parte di tre Consiglieri di Maggioranza, che si rendono conto del reale spessore dell’esecutivo e ne prendono le distanze.

L'accusa è di" immobilismo", di" mancanza di collegialità" nelle decisioni, e di fare politica "alla vecchia maniera".

Come risposta il Sindaco si fa preparare dagli uffici il lavoro, che questi hanno svolto in questi ultimi due anni, lo lega a qualche richiesta di finanziamento, a due interventi del Gal e della Provincia e ce lo vende come indefessa attività amministrativa. Dimentica di dirci che alcune iniziative erano già state eseguite, poiché sono inserite nella relazione di fine mandato, redatta dal commissario straordinario.

Eppure, caro Sindaco sarebbe bastato proseguire sulla scia che il Commissario aveva segnato:

1) continuare il progetto di riorganizzazione del personale, secondo il principio della interfunzionalità e flessibilità per rispondere alla legge 190/2012 in materia di trasparenza e

Leggi tutto: LO STATO DELLE COSE: crisi...

CARO SINDACO... "Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

La Redazione di Controvoci risponde alle accuse del Sindaco

La fretta è spesso cattiva consigliera. Per questo motivo abbiamo deciso di rispondere ufficialmente a distanza di qualche ora alle accuse mosse alla nostra Redazione da Lei, nostro Sindaco Dott. Paladini.

Leggi tutto: CARO SINDACO... "Chi ha il...

AUTOGOAL - IL SINDACO PALADINI ROMPE GLI INDUGI E IL SILENZIO

Si affida ad un comunicato per esporre l'attività svolta dall'amministrazione vegliese.

Riprendo quanto dichiarato dal Sindaco Paladini …. “ Tanto lavoro è stato fatto in silenzio (“il silenzio” , forse, è stato sino ad oggi il punto debole di questa Amministrazione) e molto altro sarà fatto da coloro che, componenti di questa Amministrazione, intenderanno l’amministrare come il “fine principe” di una giusta attività politica e non come una (ritengo “ squallida”) “occasione per ottenere visibilità”.

Leggi tutto: AUTOGOAL - IL SINDACO...

PORTO CESAREO: TASSA DI SOGGIORNO - CACCIA AGLI EVASORI - A BREVE CONTROLLI INCROCIATI

La tassa di soggiorno non è ancora stata recepita da alcuni gestori di alberghi e b&b di Porto Cesareo e il Comune corre ai ripari, preparandosi ad una serie di controlli incrociati per scovare evasori totali e parziali.

Dall’1 giugno al 30 settembre 2015, sono stati raccolti 170mila euro a fronte di potenzialità di entrata molto più alte.

L’imposta viene incassata dagli operatori turistici ma non sempre versata, comportamento che sconfina nel reato penale di appropriazione indebita, per non parlare di quanti non hanno mai registrato la propria posizione ed esercitano abusivamente.

Nonostante questa “cattiva” tendenza dei titolari di alcune strutture ricettive, il tavolo tecnico istituito ad hoc e di cui fanno parte il sindaco Salvatore Albano, l’assessore ai Tributi

Leggi tutto: PORTO CESAREO: TASSA DI...

A VEGLIE IL PRIMO FESTIVAL DELL’INVISIBILE RIFLESSIONI E GIOCHI PER USCIRE ALLO SCOPERTO

Un convegno, workshop e attività di gaming per lavorare in maniera alternativa sul tema del disagio giovanile realizzati dall’associazione CulturAmbiente onlus in collaborazione con il CSV Salento – Bando per la Promozione e la Formazione del Volontariato 2016. Per l’occasione sarà avviata la prima "Mappa della creatività dei talenti invisibili di Veglie", un progetto a cura del laboratorio urbano CulturAmbiente Lab e realizzato grazie agli attori di Improvvisart

 4/5 maggio – Veglie (Le)

Al via il primo “Festival dell’invisibile. Riflessioni e giochi per uscire allo scoperto”, iniziativa realizzata dall’associazione CulturAmbiente onlus in collaborazione con il CSV Salento – Bando per la Promozione e la Formazione del Volontariato 2016 che si terrà a Veglie (Le) nei giorni 4 e 5 maggio. Due giorni di convegni, workshop e attività di gaming per lavorare in maniera alternativa sul tema del disagio giovanile, con un focus sull'incapacità da parte di una comunità di cogliere gli aspetti invisibili della fragilità adolescenziale. L’iniziativa è realizzata in partnership con le associazioni Attentamente, A.S.T.S.M. Associazione Salentina per la tutela della Salute Mentale, Poiesis, EMS - Ente Modelli Sostenibili, il Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab e l'Amministrazione Comunale. Tra le novità, la creazione della prima "Mappa della creatività dei talenti invisibili di

Leggi tutto: A VEGLIE IL PRIMO FESTIVAL...

CI ERAVAMO TANTO AMATI - La risposta di Mauro Mea all'attacco del Sindaco Paladini a Controvoci

Dieci mesi, tanto è durato il “silenzio volontario” dell’Amministrazione Paladini.

E’ lo stesso Sindaco di Veglie, dott. Claudio Paladini,  a dichiararlo ai colleghi di Guagnano in una videointervista rilasciata al giornale online guagnanoinforma, a cui ha fatto seguito un comunicato stampa  inviato, questa mattina, ai siti web vegliesi Controvoci e Veglie News. L’ultima intervista l’aveva rilasciata al nostro giornale circa un anno fa, subito dopo la sua elezione (Controvoci - n.2 giugno 2015). 

Ringrazio, comunque, il signor Sindaco per aver menzionato, nel suo comunicato stampa di oggi, la vignetta disegnata

Leggi tutto: CI ERAVAMO TANTO AMATI - La...

FERMI TUTTI! RICAPITOLIAMO

Dieci mesi, tanto è durato il “silenzio volontario” dell’Amministrazione Paladini.

E’ lo stesso Sindaco di Veglie, dott. Claudio Paladini,  a dichiararlo ai colleghi di Guagnano in una videointervista rilasciata al giornale online guagnanoinforma e inviato questa mattina ai siti web vegliesi Controvoci e Veglie News.

L’ultima intervista l’aveva rilasciata a noi, giornale di Veglie,  sul numero 2 di Controvoci distribuito a giugno del 2015.  Per il numero di Controvoci uscito a marzo di quest'anno, avevamo richiesto anche noi un' intervista al Sindaco Paladini, proprio con l’intento di conoscere l’operato dell’Amministrazione Comunale in questo primo silenzioso anno di governo. Però dopo numerose telefonate e qualche sms abbiamo dovuto rinunciare, in quanto il Sindaco non ha mostrato alcun interesse ad incontrarci.

Lo ringraziamo per aver,  comunque, menzionato nel suo comunicato stampa la vignetta disegnata dal  famoso vignettista satirico vegliese Gian Piero Leo e pubblicata proprio sul numero di Controvoci del mese scorso. Nel comunicato il Sindaco ha dichiarato che la sua Amministrazione non si cura “delle maldicenze, delle barzellette sul Sindaco che urla, delle vignette con il Sindaco che viene disegnato come un presidio farmacologico”. Dopo questa affermazione, ci chiediamo se il Sindaco, oltre a guardare la pur bella vignetta di prima pagina, abbia voluto leggere anche gli altri articoli apparsi sul giornale Controvoci, che interessavano lui e la sua amministrazione ma anche la realtà vegliese.

Giorni fa tre Consiglieri dell’Amministrazione Paladini, in un comunicato stampa, hanno dichiarato di essere stanchi di un autolesionismo prodotto da “un modo anacronistico di intendere e fare politica”  nelle “segrete stanze in cui l’assessore decide con il dirigente", scelte che la cittadinanza subisce passivamente e che servono ad “alimentare il bacino elettorale di alcuni, ma che non fanno progredire la comunità”.

Accuse pesanti lanciate da chi conosce i fatti dall’interno della stessa maggioranza.

Interviene sulla faccenda anche  il Meetup Movimento 5 Stelle Veglie con un comunicato firmato da Pasquale Cirillo con il quale si chiedono le dimissioni del Sindaco. Nella sua risposta, il Sindaco,  oltre ad elencare una serie di “opere” eseguite ed in fase di esecuzione, informa la cittadinanza della sua intenzione di andare avanti anche se dovesse rimanere con soli otto consiglieri.

Segue il comunicato del gruppo Veglie dei Cittadini che invoca la crisi politica di maggioranza e fa notare la disapprovazione che proviene non solo da parte dei cittadini e dai gruppi di minoranza, ma anche e sopratutto dall'interno della stessa maggioranza.

Per ultimo in ordine di arrivo c'è il comunicato stampa del gruppo di Veglie Domani. "Stiamo diventanto la barzelletta del Salento!" è il titolo del loro intervento. Cinque amministrazioni consecutive in crisi, e alla testa quasi sempre gli stessi governanti.

STIAMO DIVENTANDO LA BARZELLETTA DEL SALENTO! Comunicato stampa di Veglie Domani sugli ultimi avvenimenti politici vegliesi

Quello che sta succedendo all’interno della maggioranza Paladini, è un segnale, anzi una conferma, molto seria e grave: tre consiglieri della maggioranza, caduti improvvisamente dalle nuvole, hanno chiaramente manifestato il loro disappunto per il modo, del Sindaco e della sua Giunta, di fare politica e amministrare il Comune di Veglie; un modo, citato testualmente, alla “alla vecchia maniera” attraverso decisioni prese “in segrete stanze” a “favore del proprio bacino di elettori”, senza una reale programmazione per il futuro della comunità e attraverso il ricorso “a infantili e pretestuosi atti ostruzionistici da parte di alcuni fidatissimi assessori”, denunciando “l’immobilismo” che sta caratterizzando l‘azione amministrativa della Giunta Paladini.

Leggi tutto: STIAMO DIVENTANDO LA...

CRISI POLITICA DI MAGGIORANZA - Il Gruppo Consiliare Veglie dei Cittadini scrive al Sindaco

Al Sindaco del Comune di Veglie, Al Presidente del Consiglio Comunale, Ai Consiglieri Comunali 

Sede Comunale

Oggetto: crisi politica di maggioranza

Egregio Sindaco , egregi Consiglieri,

il gruppo consiliare “Veglie dei Cittadini” prende atto del dato politico costituito dalla generale forte disapprovazione dell’attività e del modus operandi dell’attuale amministrazione comunale,  disapprovazione che proviene non solo dai cittadini e dalla minoranza ma anche e, soprattutto, come d’altronde è provato con le recenti esternazioni pubbliche, dall’interno della  stessa maggioranza.

Leggi tutto: CRISI POLITICA DI...

LO STATO DELLE COSE - COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DI VEGLIE

Leggo la lettera aperta di alcuni componenti della maggioranza e, pur  cercando di comprendere  il “malessere “ espresso, non posso non esprimere la personale meraviglia e, soprattutto, il personale disappunto considerato che ho sempre lasciato aperta la porta del mio Ufficio ai Consiglieri comunali e che li ho sempre sollecitati alla massima presenza, partecipazione  e propositività. Ora questa lettera che, mi sembra, sia da

Leggi tutto: LO STATO DELLE COSE -...

C.V.D. - Il Meetup Movimento 5 Stelle Veglie scrive al Sindaco

Un nostro comunicato di qualche mese fa, “Cronaca di una morte annunciata”, terminava con le seguenti parole: …. “ l'attuale composizione della maggioranza è così eterogenea da indurci a dire: da domani avremo il verdetto definitivo, avremo una seria politica, rivolta alla tutela di tutti i cittadini, alle imprese, alle ditte VEGLIESI oppure assisteremo ad uno strascinamento esistenziale, per i prossimi tre - quattro anni, di un'amministrazione attenta solo a sferrare, di tanto in tanto, una decisione di interesse molto limitato.

Se dovesse prevalere la seconda ipotesi, vi chiediamo da subito di evocare (se esiste) la vostra etica ed eseguire l'unico atto plausibile:

Leggi tutto: C.V.D. - Il Meetup...

IL TEMPO DELLA DELEGA E' FINITO! I Consiglieri Spagnolo, Rapanà e Vetrano scrivono al Sindaco

Caro sindaco,

hai costruito una squadra che rappresentasse a tuo avviso il giusto compromesso tra esperienza e novità, tra competenze politiche e voglia di cambiare e guardare al futuro, hai costruito una squadra con la  voglia di svoltare una volta per tutte, seriamente e mettendoci la faccia. Ci troviamo a scriverti oggi, a quasi un anno di distanza dalla nostra entusiasmante vittoria elettorale, perché vogliamo dirti che non ci sentiamo rappresentati dalla tua giunta.

Non si tratta solo di una questione di persone ma del modo

Leggi tutto: IL TEMPO DELLA DELEGA E'...

RICORRENZA DEL 25 APRILE, RIFLESSIONI DEL CIRCOLO PD DI VEGLIE

Qual è l’eredità della Resistenza oggi, nel vissuto commemorativo del 25 Aprile? Come mai quella Storia, che libera il Paese dalla Dittatura e pone le basi per la costruzione della Democrazia, non è divenuta patrimonio condiviso nel sentire comune del popolo italiano? Perché la ritualità formale ha prevalso sulla trasmissione dei valori fondativi della nostra Costituzione?

Eppure non mancano le testimonianze. La Storiografia ha tracciato un bilancio articolato e complesso di quegli anni, mentre la Letteratura e il Cinema hanno documentato con dovizia di particolari momenti eroici e cedimenti, incrinature e generosi sacrifici.

Il Dott. Fabio Coppola ha curato, lo scorso anno, la presentazione di un

Leggi tutto: RICORRENZA DEL 25 APRILE,...

Veglie - SESTA EDIZIONE DE "LA BICICLETTATA"

L’Associazione di volontariato “GLI AMICI DI LUKA”, organizza la 

6^ edizione della BICICLETTATA…pedala con noi

con l'obiettivo di sensibilizzare al tema della Sicurezza Stradale

 

Lunedì 25 aprile 2016

con partenza alle ore 9,30 dal Quartiere Fieristico in via Salice

SCUSATE IL RITARDO - Lettera aperta al presidente del seggio n. 7 - Comune di Veglie

Gentilissima Loredana,

Le scrivo in qualità di cittadino Vegliese facente parte della lista del seggio n. 7 per informarLa che sfortunatamente il giorno 17 aprile non ho avuto la possibilità di esprimere il mio voto nell'ambito del c.d. “referendum sulle trivelle”. 

In realtà non so quanto la fortuna c'entri in questa storiaccia.

Alle ore 6.55 del mattino mi recavo presso le scuole Aldo Moro per esercitare il mio diritto (e dovere) e poi dirigermi a Bari, dove avrei dovuto prendere un aereo alle ore 9.55. 

Alle 7.00 il “suo” seggio era ancora chiuso, in quanto, nonostante tutti i componenti dello stesso fossero all'interno della

Leggi tutto: SCUSATE IL RITARDO -...

VEGLIE - DATI DEFINITIVI DI TUTTE LE SEZIONI -REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI

 
% VOTANTI
Num. votanti
VEGLIE
 46,14  5257 su 11392
SI 96,56 5045
NO 3,44 180
Bianche 0,02 13
Nulle 0,03 19
Nazionale
31,18
SI:88,85 NO:14,15
Lecce 47,55 SI:96,34 NO:3,66
Puglia 41,66

 SI:95,09  NO:4,91

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Veglie, risultati per sezione - dati non ufficiali -

sez. n° num.votanti ore 12,00 % ore 12,00 num. votanti ore 19,00
% ore 19,00
votanti ore 23,00 % ore 23,00 si no Bianche Nulle
1 70 10,2 224 32,7 303 44,2
285 14 2 2
2 152 15,1 342 34 473
47,1
455 15 1 2
3 121 11,8 309 30,2 444
43,4 429 11 2 2
4 150 14,1 353 33,3 497 46,8 472 23 2 0
5 128 14,3 319 35,6 441
49,3
419 15 4 3
6 114 13,1 299 34,4 419
48,2 408 9 2 0
7 113 12,2 302 32,5 419
45,1 396 21 0 2
8 105 9,5 354 31,9 532 48,0
508 19 2 3
9 113 11,4 333 33,6 464
47,3
439 15  0  0
10 104 10,9 287 30,1 426 44,7

417

9  0 0
11 107 12,1 280 31,7 390
44,2  372 16  0  2
12 125 12,7 350 35,4 449
45,4
435  13  0  1
tot 1402 12,3 3752 32,9  5257 46,2 5045 180 13 19

Veglie -  Di prima mattina già diversi cittadini al voto! Alle ore 7 le sezioni erano già aperte per le votazioni, tutte... tranne una!

Da voci di corridoio, giunte dai presenti, la sezione n.7 pare abbia aperto alle ore 7,34. Due persone che dovevano partire sembra che abbiano aspettato invano l'apertura delle ore 7,00  fino a dover rinunciare al voto per non perdere l'aereo. 34 minuti di ingiustificato e grave ritardo che hanno portato alla perdita di due votanti!

Se la notizia dovesse rivelarsi corretta, ciò che è accaduto sarebbe davvero grave!

L'AVV.TO LORENZO CATAMO E' IL NUOVO PORTAVOCE CITTADINO DI VEGLIE DI FRATELLI D'ITALIA ALLEANZA NAZIONALE

"Caro Lorenzo, è con grande soddisfazione che ti comunico la nomina di Portavoce Cittadino di Veglie di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale! La tua storia, la tua cultura e la tua tradizione politica sono garanzia per il partito e per tutta la comunità della destra vegliese e salentina di un'azione concreta ed efficace sul territorio,nel segno dei nostri valori e ideali di sempre.Porgo a te, e a tutti gli amici di Veglie vicini al nostro partito, un sincero augurio di buon lavoro!"
Con questo messaggio, il Portavoce Provinciale di FdI-AN,Pierpaolo Signore, mi ha comunicato la nomina di Portavoce Cittadino del partito.
Riprendo, perciò, con umiltà quell'impegno attivo che avevo abbandonato-almeno in prima persona- nella consapevolezza che il tempo ha le sue leggi e che era

Leggi tutto: L'AVV.TO LORENZO CATAMO E'...

Altri articoli...

Pagina 10 di 28

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veglie
+13°C

Max: +16°

Min: +

Mar, 15.01.2013
 Segui Controvoci anche su

NewsLetter Facebook Twitter YouTube

Clicca qui per leggere il giornale

  • Plexiglass - Veglie
Visitatori di oggi13
Ieri115
Questa settimana13
Questo mese3557
Totale6469

IP Visitatore: 54.91.171.137 Info visitatore : Unknown - Unknown Lunedì, 11 Dicembre 2017 08:45