VEGLIE: AVVIATA IL 6 NOVEMBRE LA DISTRIBUZIONE DEI CONTENITORI PER LA DIFFERENZIATA

 

 

 

DAL 6 NOVEMBRE E' POSSIBILE RITIRARE I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Leggi tutto: VEGLIE: AVVIATA IL 6...

VEGLIE: ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER SPESE DI VIAGGIO STUDENTI PENDOLARI

 

COMUNE DI VEGLIE (LE)

SETTORE AFFARI GENERALI LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA
SERVIZIO EDUCATIVO CULTURALE

 

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER FACILITAZIONI DI VIAGGIO
(Legge Regionale n.31/09 art.5 comma 1 lett.c )

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia con Delibera n. 1475 del 25.09.17 ha
assegnato contributi per FACILITAZIONI DI VIAGGIO ANNO SCOLASTICO 2016/17
Il contributo è destinato a studenti pendolari che nell’anno scolastico 2016/17 hanno frequentato Scuole Secondarie di 1° e 2° grado ubicate al di fuori del territorio del Comune di residenza, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della situazione

Leggi tutto: VEGLIE: ASSEGNAZIONE...

VEGLIE: PROSSIME DATE RITIRO BIGLIETTI MENSA SCOLASTICA

 

VEGLIE: PROSSIME DATE PER IL RITIRO BIGLIETTI MENSA SCOLASTICA

E' possibile ritirare i biglietti per la mensa scolastica, avviata lo scorso 26 ottobre, presso la struttura comunale sita in Via Parco delle Rimembranze nei prossimi giorni di:

Leggi tutto: VEGLIE: PROSSIME DATE...

VEGLIE: 04 NOVEMBRE 2017 - ORE 10,00 RADUNO IN P.ZZA UMBERTO I

 

 VEGLIE: 04 11 2017 RADUNO ORE 10,00 IN PIAZZA UMBERTO I

Leggi tutto: VEGLIE: 04 NOVEMBRE 2017 -...

MEETUP VEGLIE 5 STELLE PROPONE IL “VUOTO A RENDERE”

Anche al comune di Veglie arriva la proposta del “Vuoto a Rendere”: il meetup locale infatti ha richiesto che la sperimentazione di questo sistema, che in Italia durerà dal 7 febbraio 2018 al 6 febbraio 2019, venga presa in considerazione dal sindaco e dalla sua giunta.

Il “Vuoto a Rendere” è un importante assist per le amministrazioni che vogliono collaborare con i propri cittadini nella difesa dell’ambiente. La proposta, in partenza a prima firma Vignaroli (M5S), è poi stata inserita come emendamento nel Collegato ambientale. Ma di cosa si tratta, nello specifico?

“Il sistema prevede in via sperimentale per la durata di un anno e su base

Leggi tutto: MEETUP VEGLIE 5 STELLE...

Novello in Festa a Leverano - BiblioWine : I piaceri della nostra terra

ANCHE QUEST'ANNO A LEVERANO PROTAGONISTA IL VINO

Anche quest'anno la Biblioteca comunale di Leverano in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura propone, nell'ambito della manifestazione annuale "Novello in Festa", un vero e proprio percorso tematico, in cui protagonista è il Vino. Il BiblioWine, alla sua 4^ edizione, raccoglie quest'anno partecipazioni eccellenti che consentiranno di avere in biblioteca un percorso nuovo, intrigante e coinvolgente in termini di esperienza sensoriale, dove l’arte, nelle sue molteplici forme, strappa al Vino il ruolo di vero protagonista.

Leggi tutto: Novello in Festa a Leverano...

Polo 1 “Peppino Impastato” – Veglie: Convegno “Con don Tonino sul passo dei giovani”

6 NOVEMBRE 2017

Convegno “Con don Tonino sul passo dei giovani

Inaugurazione a.s. 2017-2018

I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” – Veglie

Lunedì 6 novembre 2017 alle ore 10,30 si terrà presso la Scuola Secondaria I° grado (primo piano) in via Convento a Veglie in occasione dell’inaugurazione dell’a.s. 2017-2018 un convegno sul tema

Con don Tonino sul passo dei giovani

Dopo i saluti da parte della prof.ssa Daniela SAVOIA (Dirigente scolastico I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” Veglie), interverrà il relatore dott. Andrea Coppola (Dottore in Scienze Religiose).

L’anno scolastico 2017-2018 dell’I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” di Veglie, è dedicato alla maestosa figura di don Tonino Bello. Non a caso, il prossimo 20 aprile 2018 ricorre il 25° anniversario della morte di questo grande Testimone della Fede e Uomo della nostra terra salentina.

Leggi tutto: Polo 1 “Peppino Impastato”...

#ECOGAME - CHI DIFFERENZIA DI PIU' VINCE

I rifiuti per il Movimento 5 Stelle sono da considerare una grande risorsa: negli anni ci siamo contraddistinti per l'interesse riservato all'argomento, per le innumerevoli proposte di legge sulla bonifica dei territori, sul recupero dei materiali, sulla riduzione degli imballaggi. La prima vittoria è stata sancita dall'approvazione della nostra legge sugli ecoreati, che mette in pratica il principio di “chi inquina paga”, per arrivare all'attuazione della legge sul "Vuoto a rendere", finalmente ottenuta pochi giorni fa.

Per noi però, è fondamentale soprattutto che le nuove generazioni siano coscienti e attente all’ambiente, ma anche desiderose di impegnarsi in prima persona nella realizzazione di una società che conduca uno stile di vita più ecosostenibile.

Leggi tutto: #ECOGAME - CHI DIFFERENZIA...

ANGELO CIPOLLA E' IL NUOVO SEGRETARIO DEL CIRCOLO PD VEGLIE

Una domenica di ottobre per continuare a dare linfa ad una storia

 

La giornata del 22 ottobre è stata una di quelle domeniche in cui il sole suggerisce di prendere la via della marina o di fare una scampagnata. Invece uomini e donne del Partito Democratico di Veglie scelgono un civico nascosto di via Carducci per trascorrere una giornata di condivisione e di partecipazione con amici e compagni, interessati alla cosa pubblica, attratti dall’impegno per il proprio territorio e la propria gente. È l’occasione per dirsi quanto importante possa essere il contributo di tutti e di ciascuno per le sorti di una comunità, per la vita di un circolo, per il sogno di un altro futuro.

La trasparenza di questo percorso porta dritto all’elezione unanime del

Leggi tutto: ANGELO CIPOLLA E' IL NUOVO...

L’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2 “Finalista Mondiale” al Global Junior Challenge

A rappresentare il nostro Istituto a Roma, a partire dal 25 ottobre, ci sarà la nostra docente Lara Ferrari, in qualità di responsabile del progetto candidato, che ha sbaragliato molti altri partecipanti, arrivando in finale tra i primi 6 al mondo al Concorso Internazionale di innovazione ed inclusione sociale “Global Junior Challenge”, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Dal 25 al 27 ottobre 2017 si svolgerà la fase finale del concorso ed il nostro Istituto dovrà vedersela con altri 5 progetti di

Leggi tutto: L’Istituto Comprensivo...

UN'INSEGNANTE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO VEGLIE POLO 2 FINALISTA AL "PREMIO SPECIALE TULLIO DE MAURO"

L’insegnante Lara Ferrari dell’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2, già finalista meno di un anno fa al Concorso Nazionale bandito dal MIUR “ITALIAN TEACHER PRIZE”, è candidata, come docente innovatore, al “Premio Speciale Tullio De Mauro” all’interno del Concorso Internazionale “Global Junior Challenge”.

Il Premio vuole ricordare l'impegno civile del Maestro, proseguirne l'attività e nello stesso tempo continuare a valorizzare il prezioso ruolo di dirigenti e docenti che lavorano quotidianamente coniugando inclusione e qualità dell'offerta formativa. Il premio verrà assegnato a una

(FOTO: I docenti candidati al “Premio Speciale Tullio De Mauro”)

Leggi tutto: UN'INSEGNANTE DELL'ISTITUTO...

IL MEETUP "VEGLIE 5 STELLE " ORGANIZZA UNA GAZEBO INFORMATIVO E AGORA'"

Venerdì 27 ottobre alle ore 19:00 il meetup “Veglie 5 Stelle” organizza un gazebo informativo e agorà per discutere sui problemi del paese e su proposte condivise.  I cittadini avranno l’opportunità di esprimersi liberamente.

I social da soli non bastano, bisogna attuare qualcosa di concreto per la cittadinanza, e attualmente c’è il bisogno di iniziare a far valere la propria voce sulle situazioni che si affrontano quotidianamente. Chiedere ed esprimersi non è sbagliato anzi, a maggior ragione maggioranza e opposizione sono obbligati a dare spiegazioni concrete su determinate questioni sollevate, non basta solo la reputazione come risposta ai cittadini.

Per questo invitiamo tutti ad essere presenti in piazza, per discutere su varie tematiche come scuola, servizi, decoro urbano, ambiente etc. I cittadini devono essere i protagonisti del proprio paese.

 

 

Meetup “Veglie 5 Stelle”

TRASPORTO SCOLASTICO VEGLIE - COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI DI MINORANZA

Con un comunicato, in extremis, il 19 ottobre, dopo un mese e mezzo dall’inizio dell’anno scolastico, il Sindaco Paladini e l‘assessora al ramo, Stefania Capoccia, rendono noto alla cittadinanza che il 26 ottobre .p.v. avrà (finalmente) inizio il servizio di trasporto scolastico. Precisano, poi, quasi a volersi auto sanzionare che “le spese relative ai quattro giorni del mese di ottobre……saranno a carico dell’Amministrazione Comunale”. 

Oltre il danno la beffa. A parte la circostanza che  in realtà i giorni “ a carico dell’Amministrazione” non sarebbero 4 bensì 2 in quanto il 30 e 31 ottobre le scuole risultano chiuse. Inoltre con il frettoloso comunicato l’Amministrazione ha ancora una volta manifestato la propria inefficienza politica e, circostanza  ancora

Leggi tutto: TRASPORTO SCOLASTICO VEGLIE...

ASILO NIDO COMUNALE "G.PAOLO II": AVVIATO IL NUOVO SERVIZIO

L’Amministrazione Paladini ha dato una SVOLTA all’Asilo Nido Comunale!

In passato il servizio era stato concesso con l’affidamento alla Cooperativa sociale “Città Nuova” che lo ha gestito dal 2005 al 2010.

Successivamente, nel 2011, furono avviati i  lavori di ampliamento dell’Asilo, grazie ad  un finanziamento europeo e al  cofinanziamento comunale e fu prorogato il contratto alla stessa Cooperativa.

Nel 2011, in seguito all’interruzione del servizio da parte della suddetta Cooperativa, fu disposto in via d’urgenza

Leggi tutto: ASILO NIDO COMUNALE...

VEGLIE - NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUITI

COMUNE DI VEGLIE - PROVINCIA DI LECCE

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE

COMUNICATO STAMPA

Caro/a concittadino/a,

con orgoglio e soddisfazione, ti annunciamo che il Comune di Veglie si appresta ad attuare uno dei punti cardine del programma elettorale con l’avvio, il prossimo primo dicembre, del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. A tal fine, già dal mese di novembre, sarà operativo il centro di distribuzione presso il quale ti sarà consegnato un kit da 6 contenitori ad opera di personale incaricato ed appositamente formato che ti illustrerà le

Leggi tutto: VEGLIE - NUOVO SISTEMA DI...

VEGLIE - SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

L’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Scolastici, nella persona della Sig.ra Stefania Capoccia

RENDE NOTO

che giovedì 26 Ottobre 2017 avrà inizio il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

La vendita degli abbonamenti per il suddetto trasporto sarà effettuata nei seguenti giorni:

Giovedì 26 Ottobre 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Leggi tutto: VEGLIE - SERVIZIO TRASPORTO...

VEGLIE - CONGRESSO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Domenica 22 ottobre alle ore 10.00, presso il Circolo Pd di Veglie, in via Carducci, è convocata l’Assemblea degli iscritti per lo svolgimento del Congresso Cittadino.

I lavori dell’Assemblea prevedono l’elezione del Segretario e degli organismi di gestione del Circolo di Veglie.

Inoltre, a partire dalle 11.30 è previsto l’inizio delle votazioni per la scelta di due delegati all’Assemblea Provinciale, che avrà la funzione di eleggere il Segretario Provinciale.

Il regolamento del Partito Democratico prevede che gli organismi di gestione siano eletti dai tesserati, ma ai lavori congressuali possono assistere anche elettori e simpatizzanti del partito.

Si tratta di procedure necessarie, affinché le regole, che un organismo si dà, siano applicate e credibili.

In funzione di quanto esposto alleghiamo il manifesto riassuntivo dell’iniziativa.

 

SEGRETERIA PD VEGLIE

COMUNICATO CONGIUNTO DEI GRUPPI CONSILIARI DI OPPOSIZIONE

LE VERE PRIORITA’


Il futuro di una comunità, i nostri bambini e ragazzi, possono non essere considerati tra le priorità di un’azione mministrativa?
La Giunta Paladini, si sta rendendo conto che i bambini della scuola primaria, per esempio, che hanno legittimamente optato per il tempo pieno/prolungato, stanno perdendo ben 13 ore di lezione alla settimana, perché non è ancora stato avviato il servizio mensa?
Non è forse (a maggior ragione per degli “stagionati” amministratori che tanto si vantano della loro esperienza), facilmente prevedibile che, avviando la gara d'appalto per la gestione del servizio di refezione scolastica, solo il 19 luglio scorso, si sarebbe arrivati ampiamente oltre l’inizio dell’anno scolastico?
E, ancora, appurato questo, risulta così difficile programmare e coinvolgere le stesse scuole in maniera tale da prevedere ed attuare delle soluzioni alternative per l’inizio

Leggi tutto: COMUNICATO CONGIUNTO DEI...

Il portavoce vegliese di Fdl-AN al Sindaco: INSPIEGABILE RISPOSTA

Il portavoce cittadino di Fdl-AN si rivolge al Sindaco rammaricato del tono offensivo, oltraggioso e vagamente minaccioso.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto: Il portavoce vegliese di...

Il Sindaco risponde: LA GUARDIA MEDICA NON SI MUOVE DA VEGLIE!

Il comunicato dei "Fratelli d'Italia": un inutile allarmismo di bugie e falsità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto: Il Sindaco risponde: LA...

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA IN RITARDO A VEGLIE

Mi piacerebbe sapere come mai Veglie è l'unico paese in cui il servizio di refezione scolastica non è stato ancora avviato...siamo al 14 ottobre e giusto ieri la dirigente del polo 1, mestamente diceva di augurarsi che cominci presto. Capisco che non è colpa sua, quindi chiedo a chiunque sia più "coinvolto": perché, pur sapendo che la scuola comincia a metà settembre, le buste del bando sono state aperte il 25/9? E ancora, proprio perché sono state aperte così tardi, perché non è stato previsto un "piano B" per evitare la stessa situazione di disagio che già si è presentata nel 2014/15?.

Leggi tutto: SERVIZIO DI MENSA...

TRASPORTO E MENSA:TEMPI BREVI PER SERVIZI MIGLIORI

TRASPORTO E MENSA: TEMPI BREVI PER SERVIZI MIGLIORI

I servizi riservati ai cittadini e l’efficenza degli stessi sono la base di un paese strutturalmente adeguato. In questi giorni molti vegliesi sono venuti a conoscenza del ritardo riferito all’avvio dei servizi scolastici tra i quali mensa e trasporti. Nonostante la necessità e la richiesta di un celere inizio dell’erogazione di questi servizi, attualmente sembra che l’amministrazione non abbia fatto i dovuti accorgimenti a livello di tempistiche tali da poter collocare in tempo il nuovo servizio per l’anno scolastico 2017/2018.

Ormai è diventato inutile rimarcare il disinteresse dimostrato su delle tematiche

Leggi tutto: TRASPORTO E MENSA:TEMPI...

VEGLIE RISCHIA DI PERDERE LA GUARDIA MEDICA

GUARDIA MEDICA ADDIO?

Il Circolo dei Fratelli d'Italia di Veglie interviene per scongiurare la chiusura della "Guardia medica".

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto: VEGLIE RISCHIA DI PERDERE...

VI SCRIVO DA SEMPLICE CITTADINA. E VI PREGO DI LEGGERE.

In queste ore, in Parlamento, si sta mettendo l’ennesima fiducia su quello che sarà il METODO DI SPARTIRSI I  NOSTRI VOTI ALLE PROSSIME ELEZIONI.

Questi signori, hanno avuto ben tre anni per scrivere una legge elettorale, e ovviamente si sono ridotti a votare le modifiche a soli sei mesi prima del voto.

Ricordo a tutti in merito a ciò che la legge dice che “per assicurarsi che non si sfavorisca in nessun modo nessun partito, leggi di questa portata, non possono essere toccate AD UN ANNO PRIMA DELLE ELEZIONI. “

Inoltre , la legge dice che per questi decreti così importanti per la vita e il potere del popolo alle urne , NON E’  POSSIBILE METTERE LA FIDUCIA A PACCHETTO CHIUSO .

SONO LEGGI COSI’ IMPORTANTI CHE SI DEVONO NECESSARIAMENTE

Leggi tutto: VI SCRIVO DA SEMPLICE...

8 OTTOBRE - A SALICE SALENTINO CONVEGNO SU: LA VIOLENZA SULLE DONNE E IL FEMMINICIDIO, EMOZIONI E RIFLESSIONI

L’Associazione ChiaraMente apre il confronto tra Cittadini sul tema:

LA VIOLENZA SULLE DONNE E IL FEMMINICIDIO, EMOZIONI E RIFLESSIONI

Presente la Senatrice DONNO - Vice Presidente Commissione Diritti Umani.

Il giorno 8 ottobre, alle 19,00 nel Centro Polifunzionale “ R. Benigno Perrone” del  Comune di Salice  Salentino, in Via P. Leone, si terrà il Convegno di apertura del progetto itinerante “La Violenza sulle Donne e il Femminicio – Emozioni e Riflessioni” alla presenza di numerose autorità locali e nazionali.

Leggi tutto: 8 OTTOBRE - A SALICE...

A VEGLIE IL 3° CORSO ITINERANTE DI AVVICINAMENTO AL VINO

3° CORSO ITINERANTE DI AVVICINAMENTO AL VINO
26 ottobre 2017- 2 dicembre 2017


PROGRAMMA LEZIONI
Giovedì 26 ottobre Cos’è il vino e principi di degustazione - Ex Convento Francescano Veglie
Venerdì 03 novembre Cenni sull’enologia, vinificazione in bianco - Agriturismo “Agricola Sant’Anna”
Giovedì 9 novembre La vinificazione in rosato e principi di degustazione cibo/vino - Ex Convento Francescano Veglie
Giovedì 16 novembre La vinificazione in rosso. Definizione assoluta e relativa di un vino Resort - “Masseria Corda di

Leggi tutto: A VEGLIE IL 3° CORSO...

VEGLIE: TURNI FARMACIE MESE DI OTTOBRE 2017

 

  

TURNI FARMACIE DI VEGLIE

 OTTOBRE 2017

 

Leggi tutto: VEGLIE: TURNI FARMACIE MESE...

COSIMO VETRANO: RESPINGO LE ACCUSE INFONDATE - VI RACCONTO I FATTI

Il comunicato stampa per l’interessato - a poche ore dalla definizione in primo grado del processo a carico di LANDOLFO Giuseppe -, gli articoli del medesimo tenore sui quotidiani locali – generatisi con rapidità e copiosità imbarazzanti -, ed, infine, i commenti inappropriati e malevoli, a me ESPLICITAMENTE indirizzati da sprovveduti e improvvisati rivendicatori di giustizia sui social network - che IGNORANO i contorni di quella vicenda giudiziaria – impongono il mio intervento.

Perché la coperta della verità, in questo caso, non deve lasciare scoperti i piedi.

Il procedimento penale, che ha visto la mia famiglia VITTIMA di un tentativo di estorsione, si origina nel 2015, a seguito della nostra CORAGGIOSA denuncia degli autori

Leggi tutto: COSIMO VETRANO: RESPINGO LE...

IL CONSIGLIERE COMUNALE DOTT. GIUSEPPE LANDOLFO E' STATO ASSOLTO CON FORMULA PIENA

ERA STATO ACCUSATO DI FAVOREGGIAMENTO. ASSOLTO CON FORMULA PIENA IL CONSIGLIERE COMUNALE DOTT. GIUSEPPE LANDOLFO.

Con sentenza del Tribunale di Lecce del 26.09.2017  il Dott. Giuseppe Landolfo, difeso dal noto penalista Avv. Paolo Spalluto del Foro di Lecce,  è stato assolto con formula piena dal reato di favoreggiamento le cui accuse, come si ricorderà, erano state mosse da un cittadino vegliese, il consigliere comunale Cosimo Vetrano. Quest'ultimo, in particolare, sosteneva che il Landolfo avesse partecipato alla mediazione estorsiva di alcuni presunti estorsori del luogo.

La vicenda, che ha visto il Landolfo al centro di un ciclone mediatico, è stata

Leggi tutto: IL CONSIGLIERE COMUNALE...

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE MERCOLEDI' 27/09/2017

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PER MERCOLEDI' 27/09/2017 ORE 17,00 in prima convocazione

presso la Sala Consigliare in via Parco delle Rimembranze

28/09/2017 ore 19,00 in seconda convocazione

- Diretta Streaming -

***ORDINE DEL GIORNO***

Leggi tutto: CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO...

VEGLIE: TERMINI PER LA RICHIESTA DEL BONUS IDRICO PER UTENTI DISAGIATI

BONUS IDRICO PER UTENTI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E/O FISICO

I destinatari dell’ agevolazione di spesa per il servizio idrico sono tutti gli utenti di una fornitura idrica “attiva” (ad uso abitativo domestica di residenza singola o condominiale) in regola con i pagamenti, già beneficiari di Bonus Elettrico, che versino in condizioni di disagio economico e/o fisico.

Leggi tutto: VEGLIE: TERMINI PER LA...

Altri articoli...

Pagina 2 di 28

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veglie
+13°C

Max: +16°

Min: +

Mar, 15.01.2013
 Segui Controvoci anche su

NewsLetter Facebook Twitter YouTube

Clicca qui per leggere il giornale

  • Plexiglass - Veglie
Visitatori di oggi13
Ieri115
Questa settimana13
Questo mese3557
Totale6469

IP Visitatore: 54.91.171.137 Info visitatore : Unknown - Unknown Lunedì, 11 Dicembre 2017 08:46