Diretta Consiglio Comunale

Martedì 12 Febbraio a partire dalle ore 16,30, Controvoci trasmetterà in diretta video la seconda convocazione del Consiglio Comunale. Il giorno interessato troverete il link per collegarsi alla diretta video. Si può accedere alla pagina della diretta video anche cliccando sul link "DIRETTA" presente in alto su questa pagina.

 

Difendiamo i territori

Il prof. Ferdinando Boero (Docente di Biologia Marina presso l’Università del Salento) discute di AMBIENTE PAESAGGIO E ECONOMIA con Loredana Capone candidata PD al Senato della Repubblica Cosimo Durante candidato PD al Senato della Repubblica Federico Massa candidato PD alla Camera dei Deputati. Giovedì 14 febbraio - ore 18.00. Veglie - Struttura Fieristica - Via Salice.

Comunicato stampa del Circolo PD di Veglie

Consiglio Comunale: La minoranza abbandona l'aula in segno di protesta: "Non abbiamo avuto copia degli atti". Il Sindaco "Non c'era carta!"

VEGLIE - Un Consiglio lampo, quello di stasera, durato 48 minuti (dalle 20:11 alle 20:59). Dopo la richiesta di rinvio della seduta respita dal Consiglio, la minoranza abbandona l'aula. La protesta ha avuto inizio con la proposta avanzata dal consigliere Elio Spagnolo (capo gruppo di Unione per Veglie), il quale ha denunciato l'impossibilità di avere copia degli atti del consiglio stesso. Il sindaco ha giustificato la cosa spiegando che il comune non aveva carta.

Leggi tutto: Consiglio Comunale: La...

La mini.Giunta resterà ancora in sella? Oggi la maggioranza alla prova del nove

VEGLIE - Tenuta della maggioranza alla prova del nove. Si terrà questa sera, alle ore 20, la prima importante seduta consiliare dopo l'apertura della crisi di maggioranza, formalizzata alla fine dello scorso novembere dal sindaco Sandro Aprile con l'azzeramento della giunta e la successiva nomina della mini-giunta formata solo da sue assessori (Nicola Gennachi e Salvatore Vetrano).

Leggi tutto: La mini.Giunta resterà...

Chiude Guagnano Informa

Grave perdita per l'informazione, di qualità, locale. Questa volta a farne le spese è la nostra "sorella", per vicinanza e direttore, Guagnano Informa. Nel comunicato stampa non si fa accenno ai motivi della chiusura se non in senso velato. Guagnano Informa non era solo un giornale con tanto di radio tv, ma era anche un'associazione che si occupava di corsi (di giornalismo, di fotografia e fotoritocco, di scultura e disegno).

Leggi tutto: Chiude Guagnano Informa

New Basket Carmiano – Virtus Veglie 69-60

Carmiano - Ed è ancora una sconfitta per i ragazzi di Veglie, questa volta sul difficile campo di Carmiano. Partono forte le due squadre dando vita ad una piacevole partita con i ragazzi di coach Pagnussat che difendono bene e pungono con veloci contropiedi, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 7 punti; ma è nel secondo quarto che i padroni di casa fanno valere la loro maggiore fisicità ed esperienza piazzando un parziale che gli permette di andare all’intervallo lungo sul +10.

Leggi tutto: New Basket Carmiano –...

Diretta Consiglio Comunale 08/02/2013

Controvoci seguirà in diretta il consiglio comunale dell''8 Febbraio 2013.

Leggi tutto: Diretta Consiglio Comunale...

Veglie-Ruffano 2-2

VEGLIE- Partita molto bella e combatutta dalle due squadre che hanno cercato di vincere la partita fino all'ultimo minuto.Inizia bene il Veglie che al 5' De Pascalis su assist del neo acquisto Cacciatore,salta con un pallonetto il portiere ma il difensore salva sulla linea.all 8' Cacciatore esplode un gran tiro dal limite ma il portiere Carretta devia in angolo.A passare pero' è il Ruffano al 10' con un gran tiro dal limte di Zilli che si insacca sotto al set.

Leggi tutto: Veglie-Ruffano 2-2

Passa da Veglie la marcia del PD verso il parlamento. E ce n'è per tutti: Berlusconi, Monti e Ingroia

Ieri sera, nella sede locale del PD, i due candidati Pierluigi Bianco e Mariateresa Bardoscia hanno incontrato i militanti vegliesi. Assieme a loro Alfonso Rampino (coordinatore della campagna elettorale del PD leccese). "Il primo di una serie di incontri" - spiega Giovanni Caputo (coordinatore del PD vegliese) - "Abbiamo invitato coloro che militano per l'idea... a noi non importa il candidato per la poltrona ma quelli che vedono la politica come servizio". A esordire è Rampino "Serve il coraggio di una nuova classe dirigente, un grande partito coniuga l'esperienza del passato con il dinamismo del futuro. Vogliamo riscrivere il modello di "fare politica", pensare al partito-comunità e non al "partito-affari". Questa è una campagna elettorale anomala, che non si vince in TV" - conclude Rampino.

Leggi tutto: Passa da Veglie la marcia...

Proiezione del cortometraggio "Emilio" a Lecce con Nandu Popu, Sergio Lecci e Sara Scarpati

La Blow Up Film di Caserta, vincitrice del Giffoni Film Festival 2012, categoria Generator +18, con "Corti" (regia di Angelo Cretella, con Leo Gullotta, Ernesto Cunto e Francesco Esposito), è lieta di annunciare la presentazione del suo ultimo cortometraggio "Emilio" (regia di Angelo Cretella, con Nandu Popu, Sergio Lecci e Sara Scarpati), girato interamente nel Salento nello scorso settembre.

Leggi tutto: Proiezione del...

Che ne sarà del megasansificio di Veglie? Nuovo ricorso al Consiglio di Stato.

Errare è umano, perseverare diabolico.

Ed è proprio una probatio diabolica quella che attende i legali che assistono gli 8.000 agricoltori del Consorzio agrario Salento agricolo, affittuari (dalla Oil Salento s.r.l) del noto “megasansificio” che sorge nel cuore del Parco del Negroamaro. In questi giorni, infatti, il Consorzio ha presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato.Tra i vari motivi posti a sostegno dell'apertura dell'impianto vi è anche la richiesta a che i giudici di Palazzo Spada devolvano la questione alla cognizione della Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Nella fattispecie in particolare, il ricorrente, lamenta la compressione del diritto di libertà d'impresa, sancito dall'art. 16 della Carta di Nizza (la Convenzione per i diritti fondamentali dell'Unione Europea).

Leggi tutto: Che ne sarà del...

Avetrana-Veglie 2-1

AVETRANA - Ancora un brutto passo falso per il Veglie che complica la sua corsa alla salvezza. La compagine ancora una volta deve far fronte alle numerose assenze, a causa di squalifiche ed infortuni, ma ciò non può essere una scusante per l'opaca prestazione di Avetrana.

Leggi tutto: Avetrana-Veglie 2-1

Sospensione energia elettrica. Il sindaco chiude le scuole Rodari e Negro

A causa di un intervento di manutenzione programmato dall'Enel, che comporterà l'interruzione dell'energia elettrica in quella zona del paese, il sindaco chiude per un giorno la scuola materna Giovanni Rodari e la media Don Innocenzo Negro, per la gioia di bambini e studenti!

Leggi tutto: Sospensione energia...

Virtus Veglie – Tennet’S Basket Nardo’ 64-75

Arriva la sconfitta contro il Nardò per la squadra di coach Pagnussat ma questa volta in maniera completamente diversa rispetto a quella rimediata a Lecce. Partono subito forte entrambe le squadre con gli ospiti che fanno valere la loro maggiore precisione al tiro da 3 punti unita alla fisicità sotto canestro, i ragazzi di casa controbattono puntualmente aggredendo in difesa e correndo veloci in contropiede; i primi 2 quarti risultano quindi equilibrati, giocati punto a punto e piacevoli al numeroso pubblico accorso a vedere la partita.

Leggi tutto: Virtus Veglie – Tennet’S...

Festeggiamenti di Sant'Antonio Abate

Controvoci trasmetterà in diretta i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate.

Leggi tutto: Festeggiamenti di...

Amalia de Simone e Maria Cuffaro a Lecce

Venerdì 25 e domenica 27 gennaio le giornaliste saranno protagoniste di due incontri organizzati da Informazione Precaria e Ordine dei giornalisti della Puglia. Lecce, ospiterà un doppio appuntamento organizzato da Informazione Precaria, rete salentina di giornalisti, giornaliste, operatori, fotografi e addetti stampa, e Ordine dei giornalisti della Puglia.

Leggi tutto: Amalia de Simone e Maria...

Salento in corsa-Veglie e ACR presentano: "2° PASSEGGIATA “DAI LUCE ALLA PACE"

VEGLIE (LE) - 17 FEBBRAIO 2013
2^ PASSEGGIATA “DAI LUCE ALLA PACE”


L’ A.S.D. “SALENTO IN CORSA – VEGLIE” ed il gruppo di “Azione Cattolica Ragazzi” (A.C.R.) di Veglie con il patrocinio del Comune di Veglie

ORGANIZZANO


la passeggiata podistica “DAI LUCE ALLA PACE” che si terrà il giorno 17 FEBBRAIO 2013 a VEGLIE (LE) nei pressi del Palazzetto dello Sport in via L. Pirandello.

Leggi tutto: Salento in corsa-Veglie e...

L’Udc «bacchetta» il sindaco: «Utilizza metodi antidemocratici»

 Il segretario del partito centrista, Mario Carlà, spiega le ragioni del malcontento

“Il nostro appoggio alla maggioranza non sarà più incondizionato”

VEGLIE - «l comportamento non lineare e politicamente non idoneo del sindaco Sandro Aprile ha creato l’attuale situazione di disorientamento all’interno della maggioranza». Il segretario Udc, Mario Carlà, chiarisce la posizione del partito in riferimento alle recenti vicende che hanno determinato prima l’azzeramento della giunta, poi la proposta di rimodulazione dell’esecutivo con la nomina di due assessori interni e due esterni e, infine, la decisione di proseguire il percorso amministrativo con una giunta a sei.

Leggi tutto: L’Udc «bacchetta» il...

Aria di crisi a Palazzo

L'Udc provinciale frena sui nuovi consiglieri

VEGLIE - Fratture confermate a Palazzo di Città, a Veglie, dove sono in corso movimenti delicati sullo scacchiere interno per definire i nuovi assetti dopo l'azzeramento della giunta guidata dal sindaco Sandro Aprile. Il carburante dato dal primo cittadino all'Udc, cui andrebbero tre assessori della nuova squadra (di cui uno, Salvatore Vetrano, è stato già designato), non sarebbe bastato a riportare serenità.

Leggi tutto: Aria di crisi a Palazzo

«Poltrone all'UDC? No grazie»

VEGLIE - «Tre poltrone all’Udc? Il  partito non le ha chieste». I centristi non si esprimeranno sulla proposta del sindaco Sandro Aprile finalizzata al completamento dell’attuale giunta, attualmente formata solo da Nicola Gennachi ("Veg]ie  Futura") e da Salvatore Vetrano (Udc), con la nomina alla carica di assessore anche di Cosimo Vetrugno e Carlo Calcagnile, oltre che di una donna di area Pd e di un altro assessore di "Veglie Futura".

Leggi tutto: «Poltrone all'UDC? No grazie»

Nuova Giunta: oggi l'UDC deciderà

VEGLIE - Sono ore decisive, a Veglie, per definire i nuovi assetti in seno alla costruenda Giunta comunale. Nuova, dopo la lunga crisi amministrativa che ha portato all’azzeramento, prima, e, alla definizione di nuove mosse sullo scacchiere interno, tali da accontentare tutti gli animi ed evitare il tracollo.

Leggi tutto: Nuova Giunta: oggi l'UDC...

Aprile rilancia: 2 poltrone all’Udc

Proposta a sorpresa del primo cittadino accompagnata da un ultimatum: domani la risposta o dialogo chiuso

VEGLIE - Crisi della maggioranza: il sindaco Sandro Aprile tenta un ulteriore avvicinamento con l’Udc. Con una mossa a sorpresa si sarebbe dichiarato disponibile a nominare altri due assessori centristi.

Leggi tutto: Aprile rilancia: 2 poltrone...

La maggioranza tenta di ricucire ma l’Udc prende le distanze

Si fa sempre più ampia la crepa all’interno della coalizione di Aprile  

Carlà: “Valuteremo il nostro appoggio di volta in volta”

VEGLIE - «La coalizione non risolve le contraddizioni interne; l’Udc si riserva di appoggiare soltanto le scelte amministrative ritenute utili per la cittadinanza.

Leggi tutto: La maggioranza tenta di...

Ritardi nell'erogazione dei Fondi PAC 2012 all'agricoltura

Non si può restare inerti a fronte dell’ennesimo colpo che si sta infliggendo alla nostra Agricoltura a causa dei ritardi nell’erogazione dei saldi PAC 2012. Tali fondi infatti avrebbero dovuto essere erogati entro il 31 dicembre 2012, inducendo i nostri agricoltori- da tempo notoriamente in incolpevole, gravissima crisi di liquidità- ad assumere corrispettivi impegni con gli istituti di credito a fronte di corrispettive anticipazioni.

Leggi tutto: Ritardi nell'erogazione dei...

Sansificio, il Consorzio ci riprova e si appella alla Corte europea

Mossa a sorpresa dell’azienda “Salento agricolo” dopo il definitivo no alla realizzazione del discusso impianto.

Nel ricorso si ipotizza la violazione del principio di libertà d’impresa.

 VEGLIE - Si riapre la storia infinita del megasansificio realizzato nel cuore del Parco del Negroamaro e mai avviato per l’opposizione, dinanzi ai giudici amministrativi, di diversi Comuni del comprensorio, di “Italia nostra”, dell’Associazione consumatori organizzati e di numerose aziende agricole della zona.

Leggi tutto: Sansificio, il Consorzio ci...

Sansificio nel Parco, i produttori tornano alla carica

Nuovo ricorso da parte di 8.000 imprenditori decisi a costruire un impianto industriale fra i vigneti del Negroamaro

VEGLIE - Vietare l‘apertura di un sansificio nel parco del Negramaro viola il principio di libertà d’impresa contenuto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.

Con questa motivazione, un Consorzio di circa 8000 produttori agricoli salentini ha proposto un nuovo - l'ennesimo — ricorso al Consiglio di Stato chiedendo che sia proprio Bruxelles a dire se quell‘impianto debba aprire oppure no all‘interno del parco. Il Consorzio ritiene di sì, alla luce del fatto che la trasformazione della sansa in nocciolino, cioè in combustibile - attività prima del sansificio in questione - rientra a suo dire nell‘ambito della filiera agricola, e, come tale, l’impianto produttivo di trasformazione deve trovarsi in zona agricola.

Leggi tutto: Sansificio nel Parco, i...

Sansificio fra gli ulivi, il Consorzio chiede 8 milioni di danni

VEGLIE - Un risarcimento da otto milioni di euro e una possibile demolizione all’orizzonte. E questo il doppio volto dello spettro che bussa alle porte del Comune di Veglie per la vicenda relativa al sansiñcio in contrada "La Casa", nel parco del Negroamaro.

Leggi tutto: Sansificio fra gli ulivi,...

Veglie - Campi 1-1

SINTESI:
Partita molto bella ma caratterizzata ancora una volta da episodi negativi nei confronti del Veglie. I locali partono bene e dopo pochi minuti sfiorano il gol con Nestola Antongiulio e Renis Eugenio, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti che all' 8° con il capitano Pagano, realizzano su calcio piazzato dal limite il gol del vantaggio. Imminente avviene la reazione del Veglie che dopo vari tentativi al 28° realizza il gol del pareggio con una bella azione conclusa a rete da Angele'.

Leggi tutto: Veglie - Campi 1-1

Festival Canoro 2013 - 13-14 e 20-21 Aprile 2013

L'associazione Archimede apre le iscrizioni per il Festival Canoro 2013. Il termine per le iiscrizioni è il 13 marzo 2013. Per info e iscrizioni: ASSOCIAZIONE ARCHIMEDE - Via Trieste, 42 - VEGLIE (LE). Cell.: 333-9302475. mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Clicca su "Leggi tutto" per visualizzare la locandina

Leggi tutto: Festival Canoro 2013 -...

Pagina 28 di 28

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veglie
+13°C

Max: +16°

Min: +

Mar, 15.01.2013
 Segui Controvoci anche su

NewsLetter Facebook Twitter YouTube

Clicca qui per leggere il giornale

  • Plexiglass - Veglie
Visitatori di oggi13
Ieri115
Questa settimana13
Questo mese3557
Totale6469

IP Visitatore: 54.91.171.137 Info visitatore : Unknown - Unknown Lunedì, 11 Dicembre 2017 08:38