ASILO NIDO COMUNALE "G.PAOLO II": AVVIATO IL NUOVO SERVIZIO

L’Amministrazione Paladini ha dato una SVOLTA all’Asilo Nido Comunale!

In passato il servizio era stato concesso con l’affidamento alla Cooperativa sociale “Città Nuova” che lo ha gestito dal 2005 al 2010.

Successivamente, nel 2011, furono avviati i  lavori di ampliamento dell’Asilo, grazie ad  un finanziamento europeo e al  cofinanziamento comunale e fu prorogato il contratto alla stessa Cooperativa.

Nel 2011, in seguito all’interruzione del servizio da parte della suddetta Cooperativa, fu disposto in via d’urgenza

l’affidamento dell’Asilo nido  alla Cooperativa “Sviluppo e Progresso” che ha continuato a gestirlo fino a quando il mio Assessorato ha indetto una gara, così come previsto dalla normativa vigente!

In questa Amministrazione quindi, si organizzano e si attuano le GARE,  così come richiede il Codice degli Appalti!

Nonostante i lavori furono terminati nell’anno 2013 con l’ampliamento della struttura, l’Asilo nido ha ospitato solo 24 unità, senza poter utilizzare l’intero immobile, in quanto non erano stati eseguiti i lavori di adeguamento in materia di prevenzione incendi che ammontavano ad un costo da progetto, superiore a Euro  26.000,00.

Finalmente, con il nuovo bando di gara, voluto dal mio Assessorato, i lavori  di adeguamento sono stati posti a carico dell’aggiudicatario, senza nessun onere per l’Amministrazione e quindi senza toccare le tasche dei Cittadini !

Il risultato che abbiamo ottenuto è quello di avere un immobile conforme alle norme di sicurezza ed in grado di accogliere non più 24, ma ben 60 bambini.

Il nuovo gestore è la Cooperativa GENSS di Monteroni, in ATI con la Cooperativa Socio culturale società di servizi di Venezia che, iscrivendosi al Catalogo regionale per i servizi rivolti ai minori, permetterà alle famiglie Vegliesi di avere una riduzione della retta per la frequenza dei propri figli, grazie alla fruizione dei buoni servizio di conciliazione erogati dalla Regione.

Il nuovo gestore ha avviato la fase di accoglienza dei piccoli frequentanti l’Asilo nido ed inizierà anche il servizio mensa, utilizzando le attrezzature comprese nel progetto di ampliamento e mai utilizzate.

Altro che SVOLTA ….. E’ un traguardo importante per la Comunità Vegliese !!!

Auspicando una collaborazione aperta e sincera con le famiglie nell’interesse dei nostri piccoli per una loro crescita armoniosa, colgo l’occasione per augurare buon lavoro ai nuovi gestori dell’Asilo nido e porgere un caloroso augurio ai bambini e alle bambine, veri protagonisti e finalmente  fruitori  di un Servizio rinnovato, sicuro ed efficace.

 Veglie lì 20.10.2017

                                                                                     L’Assessore ai  Servizi Sociali
                                                                                          Sig.ra  Stefania Capoccia

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Veglie
+13°C

Max: +16°

Min: +

Mar, 15.01.2013
 Segui Controvoci anche su

NewsLetter Facebook Twitter YouTube

Clicca qui per leggere il giornale

  • Plexiglass - Veglie
Visitatori di oggi30
Ieri91
Questa settimana121
Questo mese3665
Totale6577

IP Visitatore: 54.226.34.209 Info visitatore : Unknown - Unknown Martedì, 12 Dicembre 2017 09:22