logocontrovoci

Avviso pubblico per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti della scuola secondaria di secondo grado

L’Assessore ai Servizi scolastici, Stefania Capoccia, comunica che il Dirigente della Sezione Istruzione  e Università della Regione Puglia ha reso noto che con Atto dirigenziale n. 1 del 12.02.2018 è stato approvato  l’ ”Avviso pubblico per l’assegnazione delle borse di studio per studenti della scuola secondaria di secondo grado”. 

A partire dal 22/02/2018 e fino alle ore 23.59 del 13/03/2018 sarà possibile accedere al sistema on line per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio. 
La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibileal seguente indirizzo internet: www.dirittoallostudiopuglia.it (attivo dal 22 febbraio 2018). 
Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk Tecnico ai recapiti telefonici e indirizzi mail indicati al su indicato indirizzo internet. 
Per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l’a.s. 2017/2018 l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94. 
L’importo della borsa di studio sarà erogato direttamente dal MIUR mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata “Io studio”.

PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO IN FONDO ALLA PAGINA

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

video consigliati


Social