L'Assessorato alla Cultura di Veglie (Le), in collaborazione con la Compagnia Teatrale "Rosa", l'Union 3 e Veglieventi, presenta
“La passione" - 2^ ed.
Un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Veglie (Le), dall'Ass.re alla Cultura Giusi Nicolaci e dal Sindaco Claudio Paladini.
L'evento è inserito nel progetto: "Santa Fede - I percorsi della spiritualità dalle Terre d'Arneo al Capo di Leuca", promosso dall'Unione dei Comuni - Union 3. finanziato dalla Regione Puglia - Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio.Sezione Turismo.
La rappresentazione si terrà giovedì 29 Marzo 2018 dalle ore 16:00.
Il percorso si snoderà lungo gli spazi ed i vicoli del centro storico, in cui verranno rappresentate le tappe della passione di Cristo, che verrà interpretato da Giorgio Cantarini, il piccolo Giosuè del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.
Circa 50 figuranti in costume d’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni della provincia di Lecce, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena. Un evento per grandi e piccoli, coinvolgente e commovente, che immergerà lo spettatore in un epoca lontana dalla nostra, attraverso una nuovo adattamento drammaturgico ispirato dalle Sacre Scritture.

Costumi: Daniela Faggiano
Figurazioni Speciali: GRUPPO DI RIEVOCAZIONE STORICA ASS.NE CULT. II LEGIO AUGUSTA DI LIZZANELLO (LE)
Regia: Roberto De Cruto
NOVITÀ 2018!!! DIRETTA LIVE STREAMING!!! a cura di...
Basta avere uno SMARTPHONE, TABLET o PC, per assistere comodamente, da casa o fuori casa, all'Evento del 25 marzo.
PROGRAMMA:
Ore 16:30 Speciale Aspettando "LA PASSIONE"
Ore 17:00 Inizio Evento "LA PASSIONE - II EDIZIONE"
direttamente dalla PAGINA FACEBOOK di VEGLIEVENTI https://www.facebook.com/Veglieventiofficialpage/