logocontrovoci

Rai2 accende i riflettori su Veglie nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo dalle ore 11,00 alle 13,00.

 Il nostro paese con i suoi abitanti, la sua storia e i suoi tesori, sarà protagonista della trasmissione "Mezzogiorno in famiglia" 

Il Sindaco, dott. Claudio PALADINI e l’Assessore alla Cultura, Ing. Giusi NICOLACI, comunicano che:

Rai 2 accende i riflettori su VEGLIE chiamata ad essere protagonista della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” nelle gionate di sabato 24 e domenica 25 marzo.

Il Comune di Veglie parteciperà sabato 24 e domenica 25 marzo p.v. alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.

“MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” è un programma televisivo che và in onda nel fine settimana in cui sono protagonisti i Comuni d’Italia che si sfidano in prove di abilità, di cultura ed artistiche. L’obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici. Le delegazioni in studio si misurano in una serie di prove utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara.

La location scelta per il programma è Piazza Umberto I, ove, nel corso dei vari collegamenti, Veglie sarà presentata al grande pubblico nazionale e l’Assessore alla Cultura, ing. Giusi Nicolaci, sottolinea che la trasmissione rappresenta una valida opportunità di promozione e valorizzazione del nostro territorio con le sue bellezze artistiche e le sue antiche tradizioni culturali ed enogastronomiche.

La registrazione di alcuni collegamenti, che andranno in onda il prossimo fine settimana, avverrà mercoledì 21 marzo - dalle ore 8,30 alle ore 14,00. – in Piazza Umberto I .

L‘Amministrazione Comunale ringrazia tutte le Associazioni, i Gruppi Locali, gli Operatori Economici ed i numerosi cittadini che hanno collaborato e si stanno impegnando per la riuscita di questa importante manifestazione ed invita tutti ad essere presenti in Piazza Umberto I mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 09,00 e sino alle ore 14,00, nonché a sostenere, con il televoto sabato 24 e domenica 25 marzo in occasione della sfida in studio, i nostri 12 ragazzi presenti a Roma.

 L’Assessore alla Cultura                                                                            Il Sindaco

     ing. Giusi Nicolaci                                                                      dott. Claudio Paladini

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

Eventi Veglie: 13 luglio 2018 ore 21

video consigliati


Social