logocontrovoci

 Comunicato stampa del Direttivo PD Veglie

Al Presidente dell’Associazione Porta Noa sig. Michele Muia

Al Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini

Al Parroco della chiesa Madre sac. don Piero Tundo

In questi giorni passati tutti i cittadini vegliesi hanno gioito e goduto della fattiva e intensa collaborazione di tante associazioni presenti sul territorio che in diversa maniera hanno saputo stimolare e vitalizzare i giorni precedenti la festa del Santo Patrono San Giovanni Battista. L’associazione Porta Noa si è encomiabilmente presa carico di fare da contenitore e sollecitatore di tante iniziative propedeutiche ai giorni di festa, di fatto garantendo l’ottima riuscita di ciascuna di esse. I vegliesi hanno avuto modo di sentirsi oltre che invitati alla festa, anche, forse come da moltissimo tempo non accadeva, protagonisti di un momento ludico cruciale per chi considera l’orgoglio dell’appartenenza un aspetto intrinseco della propria esperienza da cittadino.

Di fronte alla oggettiva positività di quanto vissuto, visto e sollecitato, davanti alla sincera partecipazione di tantissimi cittadini vegliesi, considerata la voglia di esserci di un paese intero, è assolutamente grave che sia stato scelto di far sponsorizzare un pallone aerostatico da una forza politica (Casa Pound). Il problema non è che altri partiti e associazioni politiche non siano state coinvolte alla stessa maniera, perché una cattiva prassi va solo stroncata e in alcun modo avallata. Non è in discussione, in questa sede, il giudizio su tale contenitore politico, ma è necessario che gli organizzatori si assumano la responsabilità di avere portato la più importante delle manifestazioni vegliesi nell’alveo di una non gradita e di fatto inopportuna militanza.

Ci auguriamo dunque che ciascuno dei destinatari di questa missiva, ognuno per la propria parte, sappia trarre le giuste conseguenze sull’accaduto prendendo provvedimenti concreti e subito verificabili che segnino discontinuità rispetto alla vicenda.

Cordialmente

Veglie, 27 Giugno 2018

Per il Direttivo PD di Veglie

Il Segretario

Angelo Cipolla

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8