logocontrovoci

Parte il 14 luglio l'11^ ediz. di Jazz in Veglie, con due date in calendario: 14 e 15 luglio 2018. Il programma completo.

JAZZinVEGLIE 2018 - 11th Edition”

THE NEXT GENERATION”

Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2018

( www.jazzinveglie.it )

 

Per l’undicesima edizione della rassegna vegliese dedicata alla musica jazz,

si esibiranno nel Chiostro dell’ex Convento dei Francescani

i talenti del LOCOMOTIVE GIOVANI e VITTORIO CUCULO&MAG TRIO con «STANDARD JAZZ NIGHT»

14-15 luglio 2018 – ore 21.30

Chiostro dell’ex Convento dei Francescani – Veglie (Le)

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura-Veglieventi e con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Media Partner Salento Web TV

 

Ritorna puntuale nell’estate musicale Salentina la storica rassegna “JAZZinVEGLIE” giunta quest’anno alla sua 11ª edizione che si terrà nella splendida location del Chiostro del Convento dei Frati Francescani. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Media Partner sarà Salento Web TV.

L’iniziativa rientra nel calendario Veglieventi Estate 2018 curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e nasce dalla volontà di far conoscere un genere musicale considerato spesso ostico che in realtà è accessibile a tutti, segnato da una lunga storia di contaminazioni e rivisitazioni.

La Direzione Artistica ha permesso di realizzare per il 2018 un programma che fa del “Jazz in Veglie” un evento proiettato nel futuro con la presenza di giovani talenti che saranno i nuovi protagonisti del panorama del Jazz Internazionale. Già nelle edizioni precedenti il “JiV” ha ospitato artisti di fama internazionale e artisti che lo sono diventati dopo breve tempo. Ed è proprio questa la strada che gli organizzatori intendono proseguire, far diventare Veglie la vetrina dei nuovi talenti.

THE NEXT GENERATION” è infatti il tema dell’11ª edizione proprio a significare che il “JiV” presta la sua attenzione a quei musicisti che, seppur già conosciuti nel circuito del Jazz, ancora non lo sono per il grande pubblico.

A rendere ancora più suggestiva l’esperienza di questo edizione sarà l’esposizione nel Convento dei Francescani di Veglie di opere di artisti che andranno ad arricchire di segni e colori le pareti del chiostro. Alcuni degli artisti che parteciperanno sono Salvatore Strafella, Luigi Vetrano, Enza Patera, Carlo Politi e tanti altri dei quali si potranno ammirare le opere.

"LOCOMOTIVE GIOVANI"

Sabato 14 Luglio 2018

 

Sabato 14 Luglio 2018 alle 21.30 prende il via l’11ª edizione di “Jazz in Veglie” con una serata realizzata grazie alla collaborazione con il “LOCOMOTIVE GIOVANI”, la scuola Jazz del famoso LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL, che quest’anno porterà a Veglie alcuni tra i migliori musicisti del progetto Locomotive Giovani. A salire sul palco del JiV” saranno Andrea Rossetti al Piano, Giancarlo Martino al Basso, Davide Chiarelli alla Batteria, Marco Chiriatti al Sax, Davide De Luca Voce, Giorgia Faraone Voce, che offriranno al pubblico un repertorio raffinato rivisitato con la freschezza della giovane età dei musicisti. Gli artisti si alterneranno sul palco per una formazione fluida e sempre originale per deliziare il pubblico con una qualità musicale di altissimo livello. Non si esclude la presenza a sorpresa di prestigiosi artisti che renderanno la serata unica e indimenticabile.

 

MAG TRIO & VITTORIO CUCULO

STANDARD JAZZ NIGHT”

Domenica 15 Luglio 2018

Domenica 16 Luglio 2018 alle 21.30 la seconda serata di JiV” vedrà sul palco MAG TRIO & VITTORIO CUCULO con “STANDARD JAZZ NIGHT”, un viaggio tra i più grandi successi del Jazz di tutti i tempi insieme allo straordinario Sax di Vittorio Cuculo considerato uno dei migliori sassofonisti del momento nonché “miglior talento” in numerosi seminari di Jazz in Italia, in Europa e in America. Il MAG TRIO è formato da Giuseppe Magagnino pianoforte, Michele Colaci contrabbasso, Cristian Martina batteria. Una serata di grandi classici, rivisitati dallo straordinario virtuosismo del giovane Vittorio Cuculo, che si adatta perfettamente a quello che da sempre è uno degli obiettivi del “JiV”: avvicinare al Jazz anche coloro che ritengono questa musica di difficile ascolto. 

INFO: www.jazzinveglie.it / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.facebook.com/jazzinveglie / www.instagram.com/jazzinveglie

video consigliati


Social