logocontrovoci

Piovono soldi sui Comuni limitrofi. E Veglie? Perde tutte le occasioni... 

 

Il 21 giugno 2018 u.s. è stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico POR PUGLIA 2014-2020, Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile”

Scorrendo la suddetta graduatoria, non possiamo non notare come tutti i principali Comuni della Regione, del Salento e, in particolare, anche di quelli a noi vicini, siano stati ammessi al finanziamento con importi che vanno dai 4.500.000,00 di euro dell’Unione dei Comuni di Monteroni, Arnesano, Carmiano, ai 6.000.000,00 di euro dell’Unione dei Comuni di Nardò, Leverano, Porto Cesareo, ai 2.000.000,00 euro di Copertino, fino ai 6.000.000,00 euro dell’Unione dei Comuni di Campi, Salice, Guagnano, Novoli, etc…

Ingenti risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Puglia, da investire per la rigenerazione urbana sostenibile, a favore delle aree urbane e della loro vivibilità e qualità (anche architettonica), per la riduzione del disagio abitativo, per la riqualificazione ecologica.

Milioni di euro che porteranno in questi Comuni, investimenti, lavoro per imprese e tecnici, occupazione, sviluppo!

E Veglie? Il Comune di Veglie, per le solite beghe interne alla Giunta e per la cronica incapacità progettuale di questa maggioranza, non ha nemmeno partecipato!!!

Stiamo perdendo le più importanti occasioni di progresso e crescita… stanno condannando inesorabilmente questo territorio al sottosviluppo, al degrado e all’abbandono!

VERGOGNA! ANDATE A CASA!

I gruppi consiliari:

VEGLIEDOMANI

VEGLIE DEI CITTADIN

VEGLIE BENE COMUNE

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

Eventi Veglie: 13 luglio 2018 ore 21

video consigliati


Social