logocontrovoci

“…Tra Arte, Musica e Sapori”

A conclusione di VeglieventiEstate 2018, evento voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato grazie alla preziosa collaborazione delle varie associazioni attive nel sociale, desidero esternare una mia breve riflessione in merito.

Per la crescita del nostro territorio è fondamentale la fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le varie associazioni; ecco, allora, che è indispensabile il confronto tra Cultura, Tradizioni e Territorio.

Bisogna essere capaci di riscrivere e inventare la propria storia!!!

È doveroso e legittimo che ciascuno di noi, nel suo piccolo, metta in campo tutto il suo impegno con vero spirito di collaborazione per costruire, mattone dopo mattone, la Città dell’Unità quale pilastro fondamentale su cui fondare l’umana convivenza per un futuro migliore (di quello che ci lasciamo alle spalle).

Credo e auspico fortemente che ciascuno di noi si senta sempre più protagonista e non spettatore affinché Veglie possa essere sempre e comunque faro e timone di Cultura per i paesi limitrofi.

Sono certo che, unendo la nostra voglia di fare e le nostre capacità, stabiliremo le fondamenta sulle quali poter lavorare uniti e dare così a Veglie il futuro che merita.

Diventare grandi insieme significa

sapere che la mia testimonianza si moltiplica

se si unisce all’impegno degli altri.

dott. Andrea Coppola

video consigliati


Social