logocontrovoci

Veglie in graduatoria per usufruire di 10.000€ stanziati per la progettazione e realizzazione di un parco giochi inclusivo.

In un comunicato stampa, il consigliere Miccoli dichiara che per lo stesso scopo saranno stanziati dal Comune di Veglie altri  6.600 €.

Una buona notizia, e un importante intervento visto lo stato di conservazione di alcuni giochi presenti nei parco giochi del nostro comune. Ancora più grande è stata la nostra soddisfazione, quando abbiamo letto il comunicato, venendo a conoscenza che il fautore primo di questa richiesta di fondi è stato il consigliere Marco Miccoli che ha militato nelle file del Meetup 5 stelle del nostro paese prima di candidarsi con un'altra lista, (quindi iscritto alla piattaforma Rousseau) e che ora usufuirà delle iniziative dei portavoce del M5S.

Ci inorgoglisce pensare che questo strumento, ed anche gli emendamenti che il M5S a livello regionale costantemente presenta, possano essere d’aiuto per tutta la giunta. Oltre a questo, siamo convinti che la partecipazione e la condivisione, nella trasparenza totale  di tutti i cittadini nella vita politica, sia un modo per poter fare crescere la società.

E Veglie ha tanto bisogno di PARTECIPAZIONE, CONDIVISIONE E TRASPARENZA.

Non ci aspettiamo nessun ringraziamento da parte del consigliere, ma saremmo stati lieti se qualcuno dei nostri amministratori avesse accolto, anche solo per dovere istituzionale, il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Cristian Casili che tanto si è speso per il territorio vegliese e per il provvedimento sul Parco Inclusivo, a cui Veglie ha prontamente partecipato.

Inoltre il Consigliere Casili si è speso in prima persona, per fare inserire nel SIC (Sito di Importanza Comunitaria) la nostra Macchia Mediterranea di Lupomonaco e lo ha fatto non solo per amore dell’ambiente ma anche per le sollecitazioni ad intervenire avute dai cittadini vegliesi anch’essi innamorati del nostro così maltrattato territorio.

Nessuno, né il Sindaco e tantomeno nessun componente della maggioranza, ha accolto il Consigliere Regionale Casili. Nessun comunicato o un semplice saluto è giunto per accogliere il Consigliere nella nostra Veglie.

Purtroppo questa maggioranza continua a testa bassa il suo cammino amministrativo senza coinvolgere i cittadini e gruppi politici locali nonostante le sollecitazioni e le richieste che intervengono da più  parti.

Ma il Meetup Veglie 5 Stelle non si ferma, e continua a sollecitare la maggioranza con comunicati, interventi e richieste fatte direttamente agli amministratori locali.

Meetup Veglie 5stelle 

Foto: articolo da La Gazzetta del Mezzogiorno

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

video consigliati


Social