logocontrovoci

«GALÀ VERDIANO» con l’esecuzione di famose arie d’opera e artisti internazionali - Veglie (Le)

VEGLIE  –Un omaggio al Maestro Giuseppe Verdi quello che si terrà Domenica 16 Dicembrea Veglie con il concerto «GALA VERDIANO»  organizzato dall’Associazione Musicale “Euterpe”in collaborazione con la Pro Loco di Veglie, il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura, VeglieNews. Un concerto  imperdibile per gli amanti della Musica Lirica e per chi vuole scoprire la bellezza del Bel Canto.  L’evento rientra nel calendario della programmazione “Veglieventi Natale 2018”.

Durante la serata saranno eseguite, da rinomati cantanti  del panorama della musica Lirica Italiana accompagnati da un prestigioso pianista internazionale, alcune tra le più famose arie del repertorio lirico del grande compositore italiano Giuseppe Verdi.

La prima parte della serata sarà dedicata ad una delle opere della trilogia popolare verdiana: “Il Trovatore”. La seconda parte vedrà protagonista l’opera più famosa di Giuseppe Verdi: “La Traviata”. La conclusione infine sarà dedicata ad uno degli ultimi e più maturi capolavori del compositore: “Otello”. Preludi, duetti, terzetti e concertati finali faranno rivivere il genio del Grande Maestro in una serata unica e magica nella quale si darà lustro all’italiano più famoso, ricordato e celebrato nel mondo.

Un occasione unica per avvicinarsi al clima natalizio deliziandosi con la  voce di straordinari musicisti.

Gli artisti che il pubblico avrà  il piacere di ascoltare nel GALÀ VERDIANO saranno Vincenzo Maria SARINELLI, Tenore; Luciana DISTANTE, Soprano; Marinella RIZZO, Mezzo Soprano; Gianfranco ZUCCARINO, Baritono; Ekland HASA, Pianoforte.

L'appuntamento è per domenica 16 dicembre 2018 ore 19.00 sala struttura fieristica in via Salice a Veglie.

Ingresso libero.

{load position adv}

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8