logocontrovoci

Il Sindaco di Veglie Dott. Claudio Paladini e L'assessore alla cultura Ing. Giusi Nicolaci presentano il calendario delle iniziative "VEGLIEVENTI NATALE 2018"

Scarica il programma in formato pdf

 

Il Sindaco Claudio Paladini e l’Assessore alla Cultura Giusi Nicolaci con immensa gioia presentano il calendario delle iniziative “Veglieventi Natale 2018” promosso dall’Assessorato alla Cultura che è ormai alla sua quarta edizione e rappresenta l’ennesimo risultato di una sinergia ed unione d’intenti tra il Comune di Veglie, gli Enti e le Associazioni del territorio, le realtà parrocchiali e la cittadinanza attiva .

Nella cornice suggestiva e nella magica atmosfera che regala il Natale, in particolare nel centro storico, numerosi sono gli eventi previsti, realizzati e resi possibili dalla grande collaborazione che caratterizza il calendario “Veglieventi” che durante l’anno si alterna e si presenta con diverse denominazioni per arricchire il carnevale, la Pasqua, l’estate, il Natale e le varie feste tra cui la nostra festa patronale, quella di San Francesco da Paola, quella dei Santi Medici, ecc. e propone interessanti attività culturali di vario genere cercando di andare incontro alle diverse esigenze di grandi e piccoli.

In questa edizione di “Veglieventi”, inaugurata dalla realizzazione dell’eco-albero nel Largo di Parco Rimembranze dedicato alle vittime del ponte Morandi di Genova e del presepe artistico in Piazza Umberto I, sono previste numerose altre iniziative culturali tra le quali diversi concerti natalizi, l’esibizione di un coro gospel, rappresentazioni teatrali tra cui la Natività vivente di Gesù nella versione musicale prevista il giorno di Santo Stefano nel largo Porta Nuova, i mercatini di Natale, il villaggio di Babbo Natale e la sua cassetta postale a disposizione di tutti i bambini, il baratto del giocattolo, una mostra d’arte, l’Eco- festa Puglia e, dopo il successo del “Concerto di Natale” dello scorso anno che ha vantato la presenza dell’artista Attilio Fontana, si propone lo spettacolo-varietà “Luci di Natale” nel Palazzetto dello Sport che vedrà come ospiti diversi artisti locali e nazionali tra i quali il cantante Jo Di Tonno.

Tutti i dettagli dei vari eventi saranno consultabili sul sito istituzionale del Comune di Veglie e attraverso i social media.

Il Sindaco Claudio Paladini e l’Assessore alla Cultura Giusi Nicolaci, nell’augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo, auspicano che la comunità vegliese possa vivere le festività nel giusto spirito natalizio della condivisione e della solidarietà che contraddistingue il calendario “Veglieventi Natale 2018” impreziosito dalla magia del Natale che tanto può … Si ringraziano di cuore tutti coloro che con passione, dedizione, impegno e sostegno lo hanno reso possibile.

L’Assessore alla Cultura                                                 Il Sindaco

Ing. Giusi Nicolaci                                              Dott. Claudio Paladini

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8