logocontrovoci

Tangenziale di Veglie pericolosa per mancanza di illuminazione pubblica

-AL SIG. PREFETTO DELLA PROVINCIA DI LECCE

-AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LECCE

-AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI VEGLIE

-AL SEGRETARIO DEL COMUNE VEGLIE

OGGETTO: Mancanza di sicurezza sulla tangenziale di Veglie – Richiesta di pubblica illuminazione in corrispondenza dell’incrocio con la strada provinciale di via Leverano – segnalazione dr. Pietro CALCAGNILE - applicazione legge 241/90

La tangenziale di Veglie, costruita dall’Amministrazione provinciale come bretella di collegamento tra strade provinciali, non è stata ancora completata perché carente di pubblica illuminazione su alcuni incroci con altre strade provinciali , tra cui quello con via Leverano.

Il suddetto incrocio inoltre, essendo a T, è molto pericoloso di notte perché costringe gli automobilisti a brusche frenate sia sulla tangenziale in prossimità dell’incrocio, sia sulla provinciale Leverano Veglie in prossimità della tangenziale.

In caso di nebbia inoltre il suddetto incrocio rappresenta una vera e propria trappola mortale per gli automobilisti che vi transitano.

Per evitare incidenti mortali e per evitare omissioni di atti d’ufficio è necessario che gli Enti in indirizzo provvedano con assoluta urgenza a mettere in sicurezza il suddetto incrocio mediante l’installazione di pali per la pubblica illuminazione.

Si segnala infine che nella vicina provincia di Brindisi si utilizzano pali con impianto fotovoltaico incorporato.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi previsti dalla legge 241/90.

Veglie, 21-12-2018

Dr. Pietro Calcagnile

[loadposition adv}

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8