logocontrovoci

 

 

 

 

 

 

 

 

 3 gennaio 2019 ore 19,30: musica di grande qualità al Concerto "Armonie di Festa", con ospiti d'eccezione. 

 

Avrà luogo domani, giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 19,30 presso la Chiesa Immacolata di Lourdes in via Isonzo a Veglie (Le) il concerto "Armonie di Festa", organizzato da Controvoci e dall'Associazione culturale "Salvatore Martina" per celebrare il periodo natalizio attraverso un viaggio musicale articolato in epoche e continenti differenti, per ricordare a tutti che il Natale è un avvenimento senza confini spaziali e temporali e che, al di là di ogni religione, unisce i popoli nei valori della fratellanza, della solidarietà, dell'amore.

Il Concerto vedrà esibirsi due ospiti: il Cluster Brass Quintett (quintetto di ottoni) e Toni Loderini (fisarmonicista).

La serata si concluderà con i canti natalizi eseguiti dal Coro Parrocchiale che anima la messa domenicale delle 11,15 presso la Chiesa Madonna di Lourdes a Veglie (simpaticamente denominato "Coro Saint Rock") e il Coro delle voci bianche (un coro di sole voci bianche, formatosi per l'occasione e composto da oltre 15 bambini vegliesi). Ingresso gratuito.

GLI OSPITI DELLA SERATA:

CLUSTER BRASS QUINTETT

Un quintetto di ottoni composto da: Riccardo Penna e Cosimo Ponticelli alla tromba - Paolo Martina al corno - Elia Leardi al trombone - Simone Nocera alla tuba.

I giovani nusicisti sono tutti talenti salentini. Paolo Martina, Elia Leardi e Riccardo Penna sono vegliesi doc, mentre Simone Nocera è di Alezio (Le), mentre Cosimo Ponticelli è originario di Gallipoli (Le).

Il quintetto ha al suo attivo numerose presenze in manifestazioni importanti, come premi letterari o presentazioni di libri sull'arte. Vanta un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento storico ed aprirà la serata del 3 gennaio con dei brani in puro stile barocco.

TONI LODERINI

Originario di Lecce, inizia lo studio della fisarmonica con il M° Antonio Della Bona, successivamente si diploma con lode in fisarmonica classica, sotto la guida del M° F. Palazzo, presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Ha al suo attivo numerosissimi concerti in tutta Italia e all’estero maturati in oltre 20 anni di carriera solistica e con ensamble di varia estrazione. Numerosissime le sue collaborazioni con artisti di chiara fama che lo hanno portato a partecipare a trasmissioni televisive sulle principali reti nazionali, prestigiose rassegne, festival e a tenere concerti in tutta Italia ed all´estero (Germania, Francia, Svizzera, Belgio, Portogallo, Cipro, Grecia, Kossovo, Inghilterra, Irlanda, Marocco, Israele) avendo spesso l'onore di esibirsi davanti ai rappresentanti delle maggiori istituzioni nazionali ed internazionali e ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

 

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8