logocontrovoci

Libri nella terra del vino: sabato 26 gennaio a Guagnano la presentazione di “Manolo e i wild boys” di Giulia Reale
Torna la rassegna culturale "Libri nella Terra del Vino" a firma della Pro Loco Guagnano '93. Sarà presentato sabato 26 gennaio alle 18:30 presso i locali del salone parrocchiale (via Roma), il libro "Manolo e i wild boys" di Giulia Reale (Edit Santoro). Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Antonio Congedo, dialogherà con l'autrice Valentina Perrone, giornalista e scrittrice. Interverrà il parroco di Guagnano, don Giovanni Prete. Al termine della presentazione, una degustazione di vini locali a cura della Pro Loco. Media partner dell’evento: SalentoInforma. Ingresso libero. 

Il libro, tratto da una storia di vera, racconta la vita di Emanuele Vetrugno, giovane novolese morto tragicamente in seguito a un incidente stradale nel 2016. “Manolo e i wild boys” è una sorta di “racconto di bivacco” (racconto con una morale diffuso tra gli scout) che presenta al mondo Manolo, il suo modo di vivere la vita e di rapportarsi con il prossimo. Racconta i valori, l’amore, l’amicizia, il lavoro, spiegati da un giovane che sorrideva alla vita e, soprattutto, sognava ad occhi aperti, sempre pronto a donare un sorriso a chi ne aveva bisogno.
Giulia Reale è nata ad Imperia e vive a Novoli. Insegnante di scuola primaria, ha scritto raccolte di poesie e racconti, conquistando premi e riconoscimenti. “Manolo e i wild boys” è il suo ultimo libro, pubblicato nel 2018.
 

 

 

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8