logocontrovoci

COMUNICATO STAMPA - Pomeriggio di amicizia e solidarietà - Tutti insieme per la Comunità Emmanuel

 

Domenica 7 aprile 2019 alle ore 18,00 si terrà presso la sala conferenze del quartiere fieristico in via Salice a Veglie un pomeriggio di Amicizia e Solidarietà

Tutti insieme per la Comunità Emmanuel

Nella serata, la Compagnia della Piccola Luna presenterà il musical “Spring Show”.

Iniziativa questa promossa dal gruppo “Sposi, Famiglie, Bambini alle porte del Cuore” della Comunità Emmanuel.

La Comunità Emmanuel è nata a Lecce nel 1980, grazie a un gruppo di volontari che guidati e sostenuti da padre Mario Marafioti s.j., hanno voluto incarnare la loro Fede nel servizio. L’Accoglienza, la Solidarietà, l’Amicizia, i sorrisi e gli abbracci, sono i punti cardini della Comunità Emmanuel che fanno di essa il centro della “Cultura del volto ri-volto” in una grande sfida pedagogica, elaborando itinerari educativi per la crescita personale e comunitaria nella ricerca del senso della Vita.

Oggi, la Comunità Emmanuel è organizzata in sei settori di intervento:

Famiglia e minori, Salute mentale e disabilità, Dipendenze, Amministrazione e Imprenditorialità Sociale, Migrazioni e Sud del Mondo, Diakonia.

I volontari presenti in Comunità sono circa 250, gli operatori circa 65; si può contare, inoltre, sul prezioso aiuto di molti altri che collaborano a vario titolo.

Per conoscere meglio la realtà “Emmanuel”, vi aspettiamo quindi numerosi per aprire il nostro cuore e far sentire tutta la nostra vicinanza a chi è nel bisogno.

Solo se cambiano i ricchi può accendersi la Speranza dei poveri!

(padre Mario Marafioti s.j., Lettera a quattro mani: a Gesù, di Gesù., 03.06.2005)

REGALARE UN SORRISO

E’ L’UNICA ARMA PER ASCIUGARE OGNI LACRIMA.

dott. Andrea Coppola

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8