logocontrovoci

Un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Veglie (Le), dall'Ass.re alla Cultura Giusi Nicolaci e dal Sindaco Claudio Paladini.

ndr: L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook: Controvoci SitoGiornale. (link pagina e clicca su "mi piace")

Una storia emozionante, che lascia un segno indelebile in ognuno di noi e ci trascina in un passato lontano dal nostro, in un mondo d'altri tempi.

Il Comune di Veglie - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con VEGLIEVENTI, presenta la Sacra Rappresentazione “LA PASSIONE" III Edizione:
in una nuova versione drammaturgica, ispirata alle Sacre Scritture, itinerante, si rivivranno tra le vie del Comune di Veglie, gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù.

Il percorso si snoderà lungo gli spazi e i vicoli del centro storico, con partenza da Largo Porta Nuova (Noa) venerdì  12 aprile alle 19.00, in cui verranno rappresentate le tappe della Passione di Cristo, che verrà interpretato dall'attore Attilio Fontana.
Circa 50 figuranti in costume d’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni della provincia di Lecce, con impegno ed abnegazione, raccontano la vera storia di Gesù nelle ultime ore della sua vita terrena. Un evento per grandi e piccoli, coinvolgente e commovente, che immergerà lo spettatore in un'epoca lontana dalla nostra, attraverso un nuovo adattamento drammaturgico ispirato alle Sacre Scritture.

Si ringraziano per l'impegno e il contributo per la realizzazione dell'evento tutte le Associazioni e la cittadinanza attiva, in particolare: " Compagnia Teatrale Amatoriale ARKÈ 2", “Associazione Cultura e Tradizione Porta Noa”, Associazione Culturale di Rievocazione Storica "II Legio Augusta" di Lizzanello (Le), “Associazione Culturale Fantasia", "A.S.D. Progetto Danza", Banda di Veglie "A.Reino", Associazione "Aquile del Mare", Associazione "Serveglie".
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook: Controvoci SitoGiornale.
Media Partner: Telerama

L'Ass.re alla Cultura
Ing. Giusi Nicolaci  

Il Sindaco
Dott. Claudio Paladini

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8