logocontrovoci

SPAZI COMUNALI: LE ASSOCIAZIONI INCONTRANO IL SINDACO PRESSO LA STRUTTURA FIERISTICA DI VIA SALICE

 

Il 29 aprile, presso il Comune di Veglie, si è svolto l’incontro tra una delegazione delle 12 associazioni firmatarie della richiesta, il Sindaco Dott. Paladini e l’ing. comunale Mauro Manca, per discutere circa l’individuazione di strutture comunali da destinare a luoghi polifunzionali in cui cittadini e realtà associative possono incontrarsi per svolgere le proprie attività e dialogare tra loro.

L’incontro è stato molto costruttivo, sia sul piano della condivisione da parte dell’amministrazione delle problematiche connesse con l’assenza di luoghi funzionali allo scopo (il sindaco Paladini ha ripetutamente rassicurato i rappresentanti che “favorire la partecipazione civica” è una priorità del programma amministrativo), sia su quello delle possibili soluzioni che, previa verifica di fattibilità da parte dell’Ufficio Tecnico, potrebbero riguardare il potenziale uso di Casa Tramacere, della sala riunioni annessa alla Biblioteca Comunale e di alcuni spazi del Municipio di parco Rimembranze.

Nel confermare la disponibilità a collaborare fattivamente, affinché anche Veglie possa avere un luogo comune in cui attivare iniziative, sviluppare idee e percorsi collettivi nell’interesse della comunità locale, i partecipanti si sono aggiornati alla prossima settimana per continuare la discussione a seguito di puntuale approfondimento sull’agibilità dei luoghi proposti dal Sindaco e dall’ing. Manca e sulle possibili modalità di fruizione degli stessi.

Bottega Civica

Pro Loco Veglie

Radio Veglie AUT

Rete Indipendente

Comitato Ambiente Sano

Controvoci

Compagnia Teatrale ‘900

Presidio del Libro

Tiche Eventi

LILT Veglie

AVIS Veglie

Veglie News

{LOADPOSITION ADV}

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8