fbpx

logocontrovoci


Cercasi foto di matrimoni vegliesi dagli inizi del 1900 al 1960 per una mostra dal titolo: “OGGI SPOSI – Viaggio intorno al matrimonio a Veglie. Usi e tradizioni locali”.

Da un'idea del dott. Cosimo Fai, in collaborazione con Lorenzo e Antonio De Benedittis e supportata dalla Pro Loco di Veglie e da Veglie News, parte il progetto: “OGGI SPOSI – Viaggio intorno al matrimonio a Veglie. Usi e tradizioni locali”. I matrimoni di tre quarti di secolo, raccontati attraverso le foto dei protagonisti e i loro album privati.

Si cercano foto di matrimoni vegliesi dagli inizi del 1900 al 1960 per allestimento di una mostra da rende visitabile non appena possibile.


Saranno premiate le foto più antiche, quelle più simpatiche e quelle più originali.


Per partecipare basta consegnare una copia stampata della foto originale in formato minimo di 20x30.

I punti di raccolta del materiale per il progetto “OGGI SPOSI” sono: Edicola Conte – Via Vittorio Veneto (Veglie); Centro Ufficio di Giovanni Conte – Via Carmiano 15 (Veglie); Salumeria Leardi – Via Italia Nuova 141 – (Veglie).

Si raccolgono anche eventuali racconti e testimonianze degli usi e tradizioni dei matrimoni dell’epoca a cui si riferiscono le foto.

 

video consigliati