fbpx

logocontrovoci

Il gruppo consiliare di “Insieme si può”, lunedì 29 marzo, nel corso del Consiglio Comunale che si terrà in maniera telematica in prima convocazione a partire dalle 9.00, presenterà un emendamento al “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale” volto a cancellare la “Tassa degli scivoli”.

L’importo proveniente da tale tributo non è tale da mettere in difficoltà le casse comunali, al contrario la sua cancellazione andrà incontro ai bisogni di molte famiglie, che sentiranno vicino le istituzioni in un momento di preoccupazione per una ripresa che non appare vicina.

La minoranza sarà compatta nell’intento di eliminare un’imposta che, in questo momento, appare priva di ogni giustificazione.

Pertanto, nell’ottica di una collaborazione istituzionale volta alla comprensione e alla risoluzione dei bisogni dei cittadini ci auguriamo che anche tutta la maggioranza possa aderire a questo emendamento per dire insieme la parola FINE al più incomprensibile dei tributi locali.

video consigliati