fbpx

L’azienda che opera la raccolta dei rifiuti urbani a Veglie, AXA GREEN COMPANY, ci informa che mercoledì 30 GIUGNO 2021 non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti porta a porta.

A tal proposito, in un messaggio su facebook, l’Assessore Marco Miccoli invita i cittadini a non esporre nessun mastello fuori dalla propria abitazione.

I rifiuti non saranno raccolti in quanto è stato indetto uno SCIOPERO NAZIONALE di tutti gli operatori del settore ambiente. In un messaggio i Sindacati dichiarano: “Con lo sciopero generale nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del settore dei servizi ambientali mercoledì 30 giugno chiediamo una correzione immediata dell’articolo 177 del codice degli appalti che mette a rischio migliaia di posti di lavoro nel comparto” A proclamarlo sono Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

Al centro della protesta la richiesta, a Governo e Parlamento, di intervenire “con urgenza sull’articolo 177 del codice appalti che mette a rischio posti di lavoro e, in attesa della revisione annunciata nel Pnrr delle norme sulla concorrenza, avvia la stagione del disfacimento del comparto dei servizi ambientali”.

Storie ti Eie