logocontrovoci

Italian Teacher Prize: un’insegnante dell’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2 tra i finalisti.

Sono 26 donne e 24 uomini i 50 finalisti dell’Italian Teacher Prize, il Premio Nazionale degli Insegnanti lanciato il 29 maggio dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini.

Sono stati più di 11.000 gli insegnanti che hanno affrontato la selezione, il 67% donne, il 53% docenti in istituti secondari di II grado, principalmente di età compresa tra i 50 e i 59 anni. Dopo una lunga scrematura si è giunti ai 50 finalisti e tra cui saranno presto scelti i 5 migliori.

Tra  loro c’è anche un’insegnante vegliese , docente di scuola...

 

primaria sul sostegno presso l’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2. La quarantenne Lara Ferrari si è  distinta più volte a livello nazionale ed internazionale per il lavoro innovativo svolto con gli alunni disabili, privilegiando sempre la risorsa “compagni di classe” e puntando, con le sue metodologie, alla piena inclusione di tutti.

L’obiettivo del premio è valorizzare il ruolo del docente nella nostra società, individuando le esperienze di eccellenza di coloro che siano riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi e, in generale, che abbiano prodotto un cambiamento positivo nella comunità di appartenenza, nonostante le numerose difficoltà che attraversa il mondo della scuola.

Il Premio Italiano, così come quello globale, punta infatti a sottolineare l’importanza della professione docente, nella profonda convinzione che gli insegnanti di tutto il mondo meritino di essere riconosciuti e celebrati per il fondamentale ruolo che svolgono nella società odierna caratterizzata, purtroppo, da una profonda crisi valoriale

Di seguito il link per scoprire tutti i finalisti.

http://www.italianteacherprize.it/site/it/finalisti/

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8