logocontrovoci

N.B. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE, DOVUTO A PROBLEMI TECNICI, ORA RISOLTI, SULLA NOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.

 

COMUNE DI VEGLIE (LE)

SETTORE AFFARI GENERALI, LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA

ASSESSORATO AI SERVIZI SCOLASTICI

 

FORNITURA LIBRI DI TESTO

Anno Scolastico 2016/2017 (Legge 208/15 - Fondi MIUR Anno 2016)

 

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE SONO DISPONIBILI I MODELLI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO CON FONDI MIUR A.S. 2016/2017

Il contributo è destinato agli alunni e studenti delle Scuole Secondarie di I grado e al biennio delle Scuole Secondarie di II grado, per la fornitura di libri di testo e contenuti didattici, anche “digitali”, utili alla frequenza dell’anno scolastico 2016/2017 che non hanno goduto del beneficio di cui alla L.448/98 ed appartenenti a nuclei familiari con Indicatore

della Situazione Economica Equivalente  (ISEE)  da Euro 10.632,95 ad Euro 15.000,00.

Le domande, con allegata D.S.U. e relativa attestazione ISEE per l’anno 2016, ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013, dovranno essere presentate entro il 10 febbraio 2017 direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune ovvero inoltrate per posta elettronica alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’ammontare del contributo sarà determinato dalla graduatoria per fascia di reddito che redigerà il Comune e sulla base delle risorse finanziarie che saranno assegnate dalla Regione Puglia.

Il Comune ai sensi del D. Lgs. 31-3-1998, n. 109, in forza del quale gli enti erogatori devono provvedere a verificare la veridicità della situazione familiare e a controllare la corrispondenza tra i dati reddituali e patrimoniali dichiarati con le informazioni disponibili presso il Ministero delle Finanze, procederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sullaveridicità delle dichiarazioni stesse.

I modelli per richiedere il contributo possono essere prelevati dal sito del Comune di Veglie:www.comune.veglie.le.it o ritirati presso l’Ufficio Scuola e/o URP.

 

Dalla Residenza Comunale, lì 19 gennaio 2017.

L’ASSESSORE AI SERVIZI SCOLASTICI

Stefania CAPOCCIA

Il  SINDACO

Claudio PALADINI

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8