logocontrovoci

- 184^ FIERA GOVERNATIVA SAN FRANCESCO DA PAOLA -

 AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE POSTEGGI

 

 COMUNE DI VEGLIE

 Provincia di Lecce

 Settore Sviluppo e Ambiente

 SERVIZIO SUAP

 SEDE VIA SALICE  tel 0832969597 fax 0832966236 –

 Indirizzo e-mail di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 184^ FIERA GOVERNATIVA SAN FRANCESCO DA PAOLA

 

AVVISO PUBBLICO

Il Responsabile di Settore

 Visto il D.Lgs 31/03/1998 n. 114; Visto il D. Lgs. n° 59 del 26/03/2010;

 Visto il Regolamento Comunale per la disciplina dello svolgimento dell’attività commerciale su aree pubbliche approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 47/2004;

 Vista la Legge Regionale 16 aprile 2015, n.24

 Vista la Determinazione Dirigenziale n.  del 12.02.201  ;

 Rende Noto

 è indetto il presente avviso per la formazione delle graduatorie ai fini della concessione di posteggio PER GLI OPERATORI SU AREE PUBBLICHE nella Fiera governativa annuale denominata: Fiera di San Francesco Da Paola anno 2017 che si terrà il giorno 4 giugno2017.

 1. Condizione per l’accesso ai posteggi della fiera da parte degli operatori.

 L’accesso ai posteggi è subordinato al possesso dei requisiti di legge e al rilascio da parte del Comune della concessione di posteggio nella fiera.

 2. Requisiti per la partecipazione al bando

 Sono ammessi a partecipare al presente bando le persone fisiche e/o società di persone, società di capitali regolarmente costituite o cooperative in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui dall'art. 71 del D. Lgs. 59/2010 e s..m..i..

 3. Termini e modalità di presentazione delle domande di concessione dei posteggi

 La domanda di ammissione al Bando deve essere redatta in carta semplice utilizzando l’apposito modello, disponibile nel sito internet del Comune di Veglie

 (www.comune.veglie@.it), presso l’Ufficio Commercio in via Salice del Comune di Veglie

 La stessa dovrà essere consegnata, a pena di esclusione, direttamente al protocollo dell’ente in orario di apertura dell’ufficio al pubblico o inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Le domande dovranno  pervenire improrogabilmente entro e non oltre il  giorno 14 aprile 2017.

 La domanda deve contenere:

 -         generalità complete (nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, nazionalità, codice fiscale) della persona fisica o del legale rappresentante della società richiedente. In caso di società dovrà esserne indicata la ragione e la sede sociale e il codice fiscale;

 -         Indirizzo mail o di posta elettronica certificata (obbligatorio) presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione inerente e conseguente al presente bando;

 -         dimensioni del posteggio richiesto con la relativa attrezzatura

 -         indicazione del settore merceologico di appartenenza.

 Dovranno essere inoltre indicati:

 -         anzianità di presenza presso la Fiera

 -         anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese

 Alla domanda sottoscritta in originale deve essere allegata fotocopia di valido documento d’identità e nel caso di cittadini extracomunitari anche di fotocopia del permesso di soggiorno, in corso di validità e la copia dell’autorizzazione/SCIA per il commercio su aree pubbliche.

 I commercianti di generi alimentari, ai sensi della vigente normativa in materia di igiene di alimenti ebevande, oltre a dichiarare l’esatta tipologia dei prodotti posti in vendita, (suddivisi fra: dolciumi, verdura e frutta, porchetta e salumi, formaggi) dovranno presentare, contestualmente alladomanda:

 Copia della DIA NOTIFICA presentata al Comune di residenza oppure sede legale della società ai sensi del Regolamento CE n. 852/2004 esecutivo dal 01.01.2006

 La domanda  non dà diritto alla collocazione in graduatoria del richiedente ove:

 -         Manca o risulta illeggibile nome, cognome, generalità del richiedente;

 -         pervenuta nei termini ma carente anche di uno solo dei dati o degli allegati richiesti.

 -         priva della firma del richiedente a sottoscrizione della domanda

 -         pervenuta oltre la data di scadenza di presentazione (14 aprile  2017).

 Le domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso, saranno prese in considerazione solo se complete dell’intera documentazione richiesta dal presente bando.

 4. Criteri per l’assegnazione dei posteggi

 I posteggi verranno assegnati in base ad una graduatoria formulata utilizzando, nel seguente ordine, i titoli preferenziali:

 a)      maggior numero di presenze maturate dal soggetto richiedente, nell’ambito delle edizioni precedenti della fiera promozionale.

 b)     a parità di presenze maturare, la maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio del commercio su aree pubbliche ovvero l’anzianità di esercizio dell’impresa, comprovata dall’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese;

 c)      in caso di ulteriore parità l’ordine ordine cronologico di presentazione riferito alla data di spedizione della domanda;

 d)     a parità di condizioni si procederà a sorteggio.

 La graduatoria con la relativa assegnazione di posteggio, sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line, sul sito internet del Comune di Veglie.

 Coloro i quali risulteranno assegnatari di posteggio verranno informati mediante comunicazione almeno 15 giorni prima della data prevista per la Fiera: nella comunicazioni sarà indicato il posteggio concesso, le dimensioni e l’esatta ubicazione dello stesso, le condizioni a cui attenersi nonché l’importo Tosap dovuto e che dovrà essere versato, dando prova dell’avvenuto pagamento.

 In mancanza di tale prova nel termine che sarà indicato nella comunicazione, la concessione si intenderà decaduta per rinuncia.

 Per ogni utile informazione, l’Ufficio competente resta a disposizione al n° telefonico 0832.969597 il Lunedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00. Presso lo stesso Ufficio, è disponibile la modulistica per la presentazione dell’istanza.

 5. Modalità per l’assegnazione dei posteggi occasionalmente liberi o comunque non assegnati

 L’assegnazione dei posteggi occasionalmente liberi o comunque non assegnati è effettuata dal comune, esclusivamente nella prima mattina di svolgimento della Fiera, per la sola giornata di svolgimento della fiera, con l’inserimento di coloro che, pur avendo inoltrato istanza, non sono risultati tra gli aventi diritto.

 IL RESPONSABILE DEL SETTORE f.to arch. Antonio Anglano

 N.B. Scorrendo sotto in allegato il modulo di richiesta assegnazione posteggio

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8