fbpx

piano triennale fabbisogno del personale2

Il 31 maggio scorso la Giunta Comunale, guidata da Paladini, ha approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale relativo al triennio 2022/2024 e il piano annuale delle assunzioni dei nuovi dipendenti comunali. La Delibera è la n. 58/2022.

 

L’autonomia regionale differenziata sta per approdare al voto del parlamento nel silenzio e nell’ignoranza generale, nonostante sia un provvedimento che avrà pesanti conseguenze per i cittadini e per il futuro del Paese. Ne parliamo con Gianfranco Viesti (autore del libro Verso la secessione dei ricchi – Autonomie Regionali e Unità Nazionale*), Vincenzo Smaldore di openpolis (autore delle inchieste Il calcolo disuguale**) Giancarlo Storto (curatore del libro Territorio senza governo – tra Stato e regioni: a 50 anni dall’istituzione delle regioni), Anna Falcone, avvocata e attivista, sen. Gregorio De Falco (Gruppo misto), Marina Boscaino portavoce nazionale Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata, l’unità della Repubblica, l’uguaglianza dei diritti.

emiliano a veglie a chi è servito

A CHI È SERVITO?

“Ti invio un link. Guarda questo video. Dura poco più di un’ora. Dimmi cosa ne pensi”.

É la registrazione dell’incontro con il Presidente della Regione Michele Emiliano tenutosi a Veglie sabato 23 ottobre 2021, presso la sede del Comune di Via Salice.

michele emiliano a veglie
Egregio sig. Sindaco,
L’incontro di sabato 23 ottobre presso la sede comunale di via Salice è stato un’occasione storica per Veglie.
La memoria dei più deve tornare almeno al 1998 per trovare un altro uguale momento di visita istituzionale di un Presidente di Regione presso una nostra sede comunale.

In questo tempo segnato da stanchezze, frustrazioni, ansie ma anche di ripresa, non so se ho la forza e la serenità di porre l’attenzione sul Consiglio comunale ultimo del 24 maggio u.s.. Ci provo.

Oggetto: Mozione ai sensi dell’art. 43, comma 3, del D. Lgs. 267/ 2000 - Art. 26 del vigente Statuto comunale - art. 32 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale – Richiesta di Scuse del Sindaco in merito a “Parolacce a microfono acceso”.

(ndr: video della frase in oggetto https://youtu.be/0dpYnWl4s4E - Il video integrale del Consiglio del 29/03/2021 è al seguente link: https://youtu.be/CwH3qNB_oEw)

Egregio Signor Sindaco,

nella conferenza dei capigruppo, tenutasi il 04.03.21, nella quale si sono affrontate le complesse problematiche legate alla presentazione dei progetti di “Enel green power Italia” e di “Iron Solar Srl”, si è stati concordi nel tentativo di tutelare il territorio da una progettualità invasiva che non solo deturpa il paesaggio, ma danneggia le colture di pregio presenti nella zona e le attività agrituristiche ivi presenti.

Diretta Facebook del Presidente del Consiglio di Veglie avv.to Francesco Milanese che illustra alla cittadinanza sul progetto di costruzione di due parchi eolici sul territorio vegliese.

Clicca qui per rivedere la diretta facebook: 

https://www.facebook.com/1019566962/videos/10222262743930396/ 

Altri articoli...

Storie ti Eie