logocontrovoci

4 FOGLI DELLA FESTA DI SAN GIOVANNI

"LA VOCE DELL'OPPOSIZIONE"

(ndr - clicca qui per leggere il comunicato originale: pagina 1, pagina2, pagina3, pagina4)

Cari Concittadini, a due anni dall'insediamento dell'amministrazione Paladini, le opposizioni consiliari sentono il dovere di fare il punto della situazione nella quale si trova Veglie, al fine di far comprendere come, una maggioranza che fin dal primo giorno di amministrazione, si è caratterizzata per l’insipienza, l’attendismo estenuante, la litigiosità interna, l'assenza di proposte, di piani e progetti di sviluppo del paese, stia portando la nostra comunità alla deriva.

Con il nostro impegno e lavoro in Consiglio Comunale e nella quotidianità, non possiamo far altro che dimostrare la pochezza di tutta la maggioranza che, a due anni, ben poca cosa ha realizzato, né lascia intravvedere azioni ed indirizzi orientati in tal senso.

La caratterizzazione di questi anni dell’Amministrazione Paladini (o, più correttamente, l’Amministrazione Paladini-Stefanizzi-Armonico), non ci consente altro che di rilevare come questa maggioranza…

 NON È l’amministrazione della trasparenza e della partecipazione:

NUOVA PROGRAMMAZIONE REGIONALE 2014/2020 - Le Politiche Regionali per lo Sviluppo Economico, la Cultura e il Turismo: STRATEGIE E NUOVI BANDI

Il Circolo Pd di Veglie, lunedì 26 giugno, alle ore 19.00, presso l’ex Convento dei Francescani, organizza un incontro per illustrare i contenuti della nuova programmazione regionale FESR-FSE 2014/2020.

Saranno presenti per offrire supporto operativo a imprenditori, associazioni, giovani e pubblici amministratori interessati,  l’Assessore Loredana Capone e i Tecnici della Regione.

L’iniziativa tende a stimolare le attività locali ad utilizzare al meglio le risorse disponibili e ha l’ambizione di fornire conoscenze e contatti agli operatori economici e alle associazioni culturali di Veglie sulle procedure d’accesso ai finanziamenti offerti dai nuovi Bandi Regionali.

E’ con tali finalità che alleghiamo la locandina e invitiamo il mondo dell’impresa, del lavoro e della cultura a partecipare all’iniziativa.

 Circolo PD Veglie

UNA BUONA NOTIZIA!

Venerdì sera (2 giugno), in occasione della processione in onore di San Francesco da Paola, le vie percorse dalla stessa, sono risultate completamente sgombre da auto parcheggiate (risultavano in sosta irregolare solo 4 auto, puntualmente sanzionate dall’intervento dei vigili urbani); non possiamo che rallegrarcene e ringraziare tutti i cittadini vegliesi che, questa volta, hanno dimostrato rispetto per le regole del vivere civile e, naturalmente, tutto il corpo della Polizia Locale di Veglie, che ha saputo ben organizzare e controllare il rispetto del divieto.

Un vegliese eletto all’Assemblea Nazionale Pd

La sentita partecipazione dei vegliesi e delle vegliesi alle primarie del Pd con un'adesione di 922 elettori, il 65% dei quali mobilitati a sostegno del candidato locale Pompilio Rollo, neo tesserato PD,  ha avuto un epilogo gratificante per tutti coloro che si sono recati a votare.

Una bella giornata di democrazia

Domenica è stata una bella giornata a Veglie, come in tante altre comunità, dove si è svolto il rito dello stare insieme per esercitare la partecipazione attiva alla vita democratica.  E’ stata una bella esperienza sia per chi è stato all’interno dell’organizzazione, offrendo il servizio al meglio, sia per chi si è candidato e ha chiesto a centinaia di persone il voto, sia per quanti si sono recati al seggio motivati dai più disparati sentimenti.

Si sono tenute domenica 30 aprile le elezioni primarie per la scelta del Segretario Nazionale e dei delegati all’Assemblea del Partito Democratico. Si è votato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel seggio allestito in via Dante n° 21, nei pressi della Chiesa di S. Rocco.

Hanno partecipato al voto 922 cittadini vegliesi con i seguenti risultati:

Michele Emiliano: 627 voti

 

IL COMUNE APPROVA LA ROTTAMAZIONE DELLE INGIUNZIONI FISCALI

Comunicato stampa del gruppo consiliare di minoranza "Veglie dei cittadini"

 

La capogruppo consiliare  dr.ssa Zanelia Landolfo, informa la cittadinanza che su iniziativa del proprio  gruppo “Veglie dei Cittadini” e con il pieno sostegno e condivisione dei gruppi di minoranza “Veglie Domani” e  “Veglie Bene Comune”  con deliberazione consiliare n. 6 in data 30 marzo 2017,  è stata approvata la proposta di deliberazione recante  “Approvazione Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento”

LA “POLLITICA” (CON DUE ELLE) di VEGLIEDOMANI

 

La maggioranza finalmente comincia ad ascoltare ed approvare le proposte che arrivano dai quei “polli” di VEGLIEDOMANI.

 TARI

  Solo 10 mesi fa (era il C.C. del 9 giugno 2016), relativamente al piano tariffario per il 2016, che prevedeva l’aumento del 17% della componeente TARI (tassa sui rifiuti), il gruppo V EGLIEDOMANI, denunciò attraverso un proprio comunicato (http://www.controvoci.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=6665:veglie-aumento-della-tassa-


DISCUTERE AIUTA A CRESCERE

 

Lunedì sera si è svolto presso il Circolo Pd di Veglie un interessante dibattito politico su: “Primarie – Strumento di partecipazione democratica, per la selezione dei propri rappresentanti".

Ha partecipato  al dibattito il dott. Cosimo Durante, ex Sindaco di Leverano ed esponente della direzione provinciale del Pd, intervistato da Daniela Della Bona, della redazione del giornale Controvoci.

 FACCIAMO CHIAREZZA!

SITUAZIONE INDEBITAMENTO COMUNE DI VEGLIE PER SPESE DI INVESTIMENTO

Come già comunicato in fase di insediamento e ribadito in precedenza, quest’amministrazione intende operare nell’ottica della trasparenza amministrativa rendendo pubblico il proprio operato e, nel caso di specie, portare a conoscenza dei cittadini i dati sull’indebitamento dell’Ente.

 


LA MINORANZA "SOCCORRE"  LA MAGGIORANZA E  IMPEDISCE DI PERDERE UN FINANZIAMENTO DEL MIBACT.

Al Consiglio Comunale di lunedì 13 febbraio 2017, con all'unico punto dell'o.d.g. (oltre alla lettura e approvazione dei verbali delle sedute consiliari precedenti) la votazione per l'approvazione della costituzione dell'Associazione di comuni Salento

Tutti i quotidiani locali sia su carta stampata che online riportavano l'intervento del Sostituto Procuratore Elsa Valeria Mignone riguardo la grave situazione ambientale nella quale si trova gran parte della nostra provincia. 

Invio la relazione completa del sostituto procuratore per quanti vogliono approfondire l'argomento che per molti aspetti ci riguarda e ci interessa.
 
Comitato Ambiente Sano
Il Presidente 
Dario Ciccarese

È da tempo che il nostro paese verte verso uno stato di deficit di bilancio che va ad ampliarsi, come ha illustrato in modo dettagliato e con logiche di razionalizzazione nel comunicato pubblicato il 5 Gennaio, l’assessore al bilancio e tributi Fabrizio Stefanizzi. Il sacro santo scontento della cittadinanza è ormai palese, perché è obiettivamente dimostrato che le precedenti amministrazioni, o per incompetenza o per altro, hanno svuotato i bilanci del comune.  Nonostante il tempo passato, in merito alle questioni amministrative il cittadino è stato messo da parte.

Uno degli argomenti più importanti, di cui se n'è avvertita la mancanza nel nostro paese, è la democrazia diretta e

Con un comunicato dello scorso 21 gennaio, l’Assessore al Bilancio/Tributi, Fabrizio Stefanizzi, relativamente alla riscossione del tributo T.O.S.A.P, Passi Carrabili, Imposta sulla Pubblicità, riconoscendo comunque che, nel territorio comunale si stanno riscontrando seri problemi di smistamento della posta a seguito della riorganizzazione del servizio ad opera di Poste Italiane Spa e, pertanto, gli avvisi di pagamento elaborati ed inviati dal concessionario ICA S.r.l. per i tributi in questione, potrebbero essere recapitati oltre la data di scadenza del pagamento del 31 gennaio 2017, ha ribadito che la scadenza del
versamento rimane il 31 gennaio p.v, alla faccia di chi non riesce a recarsi personalmente

LA SCADENZA DEI  TRIBUTI  T.O.S.A.P. – PASSI CARRABILI  –  IMPOSTA SULLA PUBBLICITÀ È CONFERMATA PER IL 31 GENNAIO 2017

L’Assessore al Bilancio e ai tributi del Comune di Veglie, Fabrizio Stefanizzi, invia un comunicato ai cittadini al fine di  evitare disagi e disguidi nel pagamento dei tributi TOSAP, Passo Carrabile e Imposta sulla Pubblicità che andranno a scadere il prossimo 31 gennaio 2017.

Secondo quanto scritto nel comunicato, i disagi e i ritardi nella consegna della posta che in questo periodo si stanno riscontrando anche nel Comune di Veglie, non possono essere motivo, per legge, di slittamento della data della scadenza dei tributi.

Pertanto, per evitare di pagare sanzioni ed interessi a causa di un ritardato pagamento, l’utente ha

N.B. CI SCUSIAMO PER IL RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE, DOVUTO A PROBLEMI TECNICI, ORA RISOLTI, SULLA NOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.

 

COMUNE VEGLIE

 COMUNICATO STAMPA

 DISAGI NELLA RICEZIONE DELLA CORRISPONDENZA

 

 Si è avuta notizia di pressanti lamentele della cittadinanza in merito alla mancata distribuzione della corrispondenza da parte del personale addetto dipendente da POSTE ITALIANE S .p.A.

A tal proposito si comunica che il Sindaco, già nel mese di novembre,

C O M U N E  D I  V E G L I E 
Provincia di Lecce


COMUNICATO STAMPA


Con riferimento alla eccezionale nevicata dei giorni 7 ed 8 gennaio scorsi ed al fine di dare dovuta informazione alla popolazione elenco, di seguito, le attività poste in essere da questa Amministrazione:

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8