logocontrovoci

Ad una settimana di distanza dal Concerto di Natale "Armonie di Festa", condividiamo con voi alcune delle foto scattate durante l'evento dal signor Fabio Pagnussat, per ricordare una serata emozionante, all'insegna della buona musica e del bel canto, resa possibile grazie all'impegno di tante persone che hanno collaborato alla felice riuscita della stessa.

Organizzato dall'Associazione"CONTROVOCI", in collaborazione con il COMUNE DI VEGLIE - Assessorato alla Cultura e ANEVA ITALIA SRL, il concerto ha riunito musicisti professionisti, bambini, giovani e adulti accomunati da una autentica passione per la musica e il canto, i quali hanno accettato di mettere a disposizione del pubblico vegliese e non, le proprie doti musicali e canore, senza ricevere alcun compenso economico per questo. Trovare, oggigiorno, persone che si impegnano tanto, sacrificando il proprio tempo e le proprie energie solo per passione e per condivisione di un progetto, è cosa rara e preziosa.

Il pubblico ha molto gradito le diverse esibizioni, canore e musicali, così come pure il programma della serata che spaziava tra brani appartenenti ad epoche e a stili differenti (dai canti tradizionali del Natale di qualche secolo fa, alle canzoni pop e rock che hanno fatto la storia degli ultimi decenni). Il tutto eseguito egregiamente dai tre cori composti per l'occasione: quello delle voci bianche, quello delle voci giovani e il coro "Saint Rock" delle voci adulte, accompagnati da  un'orchestrina composta da 6 professionisti.

La fusione delle voci cristalline e angeliche dei bambini con quelle dolci e melodiose delle ragazze più grandi e quelle più mature e profonde degli adulti, assieme alle voci di strumenti musicali timbricamente differenti tra loro, ha entusiasmato e incantato i presenti. 

Molto apprezzate anche le esibizioni musicali e le improvvisazioni dei bravissimi orchestrali.

Complimenti davvero a tutti, dai musicisti ai tre cori, passando dal più grande di età al più piccolo! 

Non possiamo non ringraziarli uno per uno, per averci regalato una serata meravigliosa, magica!

Per l'orchestrina: 

prof.ssa Antonia Alberta Ianne, violino

prof. Giuseppe Ingrosso, clarinetto e sassofono

Gabriele Del Mastro, tastiera

Danilo Ingrosso, chitarra

Gianluca Fiore, basso

Andre De Luca, batteria.

Per il Coro "Saint Rock" delle voci adulte:

Concetta Tondo, Mariastella Pierri, Enrica Pierri, Silvia Romano, Maria Antonietta Mazzotta, Patrizia Pagano, Carmela Mele, Maria Grazia Frisenda, Elisabetta Cucurachi, Anna Maria Vacante, Pino Pierri, Mimino Pierri, Mauro Mea, Alfredo Stefanelli, Sandro Moccia, Claudio Cornacchia, Gianni Merola. 

Per il Coro delle Voci Giovani:

Alice De Paolis,  Flavia Pagnussat, Myriam De Medio, Benedetta Grasso, Elena Gravili, Arianna Zimmari, Marta Franco, Irene Moccia, Elisabetta Mea

Per il Coro delle Voci Bianche:

Gianpaolo Quarta, Denny Rosato, Cristian Della Bona, Riccardo Della Bona, Gioele Moccia, Mariaelena Trofino, Giulio Trofino, Chiara Malatesta, Sara Stefanizzi, Aurora Carcagni, Giorgia De Santis, Michelle Rossi, Martina Rolli, Gabriele Zimmari, Leone Cecilia, Gabriele Saponaro, Francesca Rollo, Eleonora Dorado Varo. 

Presentatrice della serata: Alessia Mea.

Direzione cori: Daniela Della Bona.

Si ringraziano anche, per la disponibilità dimostrata: Don Fernando Paladini, Antonio Filieri di AL PAISIELLO in via Montegrappa a Veglie (Le), Gianluca Ianne di PUNTO MARKET in via Gnocchi a Veglie (Le), Mauro Mea per le realizzazioni grafiche, il prof. Giuseppe Petrelli per i consigli e la pazienza e tutti, ma proprio tutti, i genitori di grandi e piccini per la totale disponibilità e fiducia.

  

 

  

Altri articoli...

DiretteIl GiornaleMeteo Locale

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8