logocontrovoci

 

INCONTRO ATTIVITA' NON DOMESTICHE

 

Martedì 28 Novembre alle ore 20,00 presso la sala conferenze della sede comunale in via Salice (già struttura fieristica) si svolgerà un incontro con tutti gli interessati alla nuova raccolta rifiuti per le attività commerciali quali bar, studi professionali e tutte le attività coinvolte nella raccolta dei rifiuti "non domestici".

Interverranno il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini, l'Assessore alle politiche ambientali Sig. Fabrizio Stefanizzi, l'amministratore unico AXA srl dott. Giampiero Corvaglia e il direttore tecnico di AXA Ing. Gianni Mantovano.

25 NOVEMBRE 2017

PIAZZA UMBERTO I   ORE 17,00

L'intera comunita' vegliese si ritrova in piazza per dire NO alla violenza sulle donne.

Non mancare proprio tu!

 

Mai più una di meno, mai più una scarpetta rossa, triste simbolo di donne vittime della violenza maschile, talvolta  fino alla morte.

Il 25 novembre prossimo alle ore 17:00, Piazza Umberto I a Veglie sarà teatro di un...

COMUNICATO STAMPA

FRANCESCO CAROFIGLIO A VEGLIE PER PRESENTARE IL SUO NUOVO LIBRO

ospite del Presidio del Libro e del Gal Terra d’Arneo

Lo scrittore Francesco Carofiglio sarà a Veglie, giovedì 9 novembre 2017 alle 19:00 presso la sede del Gal Terra d’Arneo, per presentare il suo nuovo romanzo, Il Maestro, edito da Piemme.

ANCHE QUEST'ANNO A LEVERANO PROTAGONISTA IL VINO

Anche quest'anno la Biblioteca comunale di Leverano in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura propone, nell'ambito della manifestazione annuale "Novello in Festa", un vero e proprio percorso tematico, in cui protagonista è il Vino. Il BiblioWine, alla sua 4^ edizione, raccoglie quest'anno partecipazioni eccellenti che consentiranno di avere in biblioteca un percorso nuovo, intrigante e coinvolgente in termini di esperienza sensoriale, dove l’arte, nelle sue molteplici forme, strappa al Vino il ruolo di vero protagonista.

6 NOVEMBRE 2017

Convegno “Con don Tonino sul passo dei giovani

Inaugurazione a.s. 2017-2018

I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” – Veglie

Lunedì 6 novembre 2017 alle ore 10,30 si terrà presso la Scuola Secondaria I° grado (primo piano) in via Convento a Veglie in occasione dell’inaugurazione dell’a.s. 2017-2018 un convegno sul tema

Con don Tonino sul passo dei giovani

Dopo i saluti da parte della prof.ssa Daniela SAVOIA (Dirigente scolastico I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” Veglie), interverrà il relatore dott. Andrea Coppola (Dottore in Scienze Religiose).

L’anno scolastico 2017-2018 dell’I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” di Veglie, è dedicato alla maestosa figura di don Tonino Bello. Non a caso, il prossimo 20 aprile 2018 ricorre il 25° anniversario della morte di questo grande Testimone della Fede e Uomo della nostra terra salentina.

L’Associazione ChiaraMente apre il confronto tra Cittadini sul tema:

LA VIOLENZA SULLE DONNE E IL FEMMINICIDIO, EMOZIONI E RIFLESSIONI

Presente la Senatrice DONNO - Vice Presidente Commissione Diritti Umani.

Il giorno 8 ottobre, alle 19,00 nel Centro Polifunzionale “ R. Benigno Perrone” del  Comune di Salice  Salentino, in Via P. Leone, si terrà il Convegno di apertura del progetto itinerante “La Violenza sulle Donne e il Femminicio – Emozioni e Riflessioni” alla presenza di numerose autorità locali e nazionali.

3° CORSO ITINERANTE DI AVVICINAMENTO AL VINO
26 ottobre 2017- 2 dicembre 2017


PROGRAMMA LEZIONI
Giovedì 26 ottobre Cos’è il vino e principi di degustazione - Ex Convento Francescano Veglie
Venerdì 03 novembre Cenni sull’enologia, vinificazione in bianco - Agriturismo “Agricola Sant’Anna”
Giovedì 9 novembre La vinificazione in rosato e principi di degustazione cibo/vino - Ex Convento Francescano Veglie
Giovedì 16 novembre La vinificazione in rosso. Definizione assoluta e relativa di un vino Resort - “Masseria Corda di

INVITO  PER LA CITTADINANZA 

 alla presentazione del libro del Prof. Luigino Sergio dal titolo "L'utopia del Grande Salento" che si terrà presso l'ex convento dei frati minori a Veglie il 21 luglio prossimo alle ore 19.30. 

Si parlerà, alla luce di quanto trattato nel libro, di "moderna visione 
democratica delle tre province" (Lecce, Brindisi e Taranto) sulla scorta della 
rivisitazione della dimensione demografica delle tre province, di 
neoregionalismo ovvero di regioni di prossimità (regioni più piccole ed 
efficienti). 

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8