logocontrovoci

 

Siamo giunti al trentesimo saggio della palestra ONE, sita in via Aleardi a Veglie, che si terrà sabato primo luglio in piazza Umberto I alle ore 21.00.

Rivivremo insieme i "mitici anni 80" attraverso le varie discipline sportive come il Taekwondo, l'Aereogym e la Ginnastica Ritmica. Con la Zumba divertimento assicurato con i coinvolgenti ritmi della musica latino-americana.

Che aspettate allora, venite a ballare con noi!

 

IL RITMO DELLE STAGIONI - 2 LUGLIO ORE 21,00 PIAZZA UMBERTO I - VEGLIE (LE)

Il Centro danza Arabesque affiliato LIBERTAS con la direzione artistica di Virginia Carrino, e con il Patrocinio del Comune di Veglie in collaborazione con Veglieventi ,presenta il 2° Saggio Spettacolo di fine anno “ Il Ritmo Delle Stagioni” che vedrà protagonisti tutti gli allievi della scuola. 

“FESTA DELLA DANZA 2017”

 a cura di a.s.d. “Progetto Danza”

diretto da Giuliana Perrone

 

L’associazione sportiva dilettantistica “Progetto Danza”, diretta da Giuliana Perrone, è lieta di presentarvi, venerdì 30 giugno alle ore 21.00 in piazza Umberto I a Veglie, la “Festa della danza 2017”; una serata dedicata interamente alla danza e alla sua tecnica, dove vede protagoniste

IVAN STOMEO parlerà sul tema: "Dal Cmune alla Comunità: la rete intelligente dei territori per lo sviluppo della qualità diffusa, l'esperienza dei Borghi Autentici d'Italia.

Partecipa Dr. Cosimo Durante

LUNEDI' 19 LUGLIO ORE 19,00

PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI VEGLIE

LETTI DI NOTTE 2017

( Leggi il programma )

Il Presidio del Libro di Veglie rinnova anche quest'anno l’appuntamento con Letti di Notte, la notte bianca del libro e del lettore, nata da un'idea dall'associazione Letteratura Rinnovabile con l'intento di promuovere la lettura tra il pubblico di ogni età. Nel pomeriggio di Sabato 17 giugno

Si svolgerà Domenica 28 maggio a partire dalle ore 9,30 la visita guidata al Convento, alla Chiesa e alla Cripta della Favana di Veglie.

Secondo appuntamento dell'iniziativa della Proloco Veglie dal titolo "Tour in Veglie, tra storia e cunti". Prossimi appuntamenti il 2 e 11 giugno rispettivamente con "Storia della piazza e dei suoi monumenti" e "inBici nella storia di Veglie"

 

ANCESTRALI EMOZIONI

Ancestrali Emozioni” – mostra di Carlo POLITI, artista Vegliese – dal 28 maggio al 30 giugno 2017 presso il centro culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” in via V. Veneto a Veglie.

L’artista Carlo POLITI, con le sue opere cariche di Luce, ci dona la Bellezza del sognare che con la sua Arte riesce a trasfigurare in un mondo irreale.

LECCE: 30 MAGGIO 2017 ORE 10,30

PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO DEGLI STUDENTI ATLETI

 

Il prof. Melica, dell'Università del Salento, ha redatto un regolamento degli studenti/atleti. Tale regolamento costituisce un'opportunità chi voglia praticare uno sport a livello agonistico e decida di iscriversi all'Università del Salento, in quanto tende a conciliare lo sport con gli impegni di studio al fine ultimo di permettere allo studente di continuare a praticare attività sportiva a livello agonistico senza trascurare gli studi universitari.

TOURinVEGLIE” propone la prima delle quattro date per le visite accompagnate.

OGGI DOMENICA 21 MAGGIO 2017:

Visita al FRANTOIO IPOGEO insieme al dott. Nicola GENNACHI che, attraverso la storia del frantoio, guiderà i visitatori in quella che era la società, il lavoro e i sacrifici di un’epoca che per i parametri odierni può sembrare impossibile. Si spiegheranno gli aspetti tecnici del Frantoio, l’economia di quel tempo, come si è arrivati alla scoperta, alla rivalutazione e alla messa in sicurezza di questo angolo di Storia Vegliese e Salentina. L’appuntamento è per OGGI Domenica 21 Maggio in Largo San Vito a Veglie alle ore 9,30.

 

 

Van Gogh a Veglie

Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2017 il Chiostro dell’ex Convento dei Francescani di Veglie ospiterà una mostra di pittura dedicata all’artista olandese Vincent Van Gogh, un’esposizione di circa 50 opere realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2,  in omaggio al pittore che ha rivoluzionato l’arte occidentale dell’Ottocento.

 

 VISITE ACCOMPAGNATE TRA STORIA E MONUMENTI DI VEGLIE

                                                                               CALENDARIO MAGGIO – GIUGNO 2017:

                                                                                 21 e 28 MAGGIO / 2 e 11 GIUGNO

A VEGLIE I RIFIUTI DIVENTANO NUOVI OGGETTI CON BEA, LA BOTTEGA DELL’ECOARREDO

Creatività, upcycling e life-coaching nel laboratorio di design partecipato, promosso da CulturAmbiente onlus insieme a Urban Lab e Laboratorio Linfa nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per le organizzazioni giovanili “Laboratori Urbani Mettici Le Mani”. Un doppio percorso in cui la crescita personale intreccia la costruzione partecipata dell’arredo del laboratorio urbano di Veglie CulturAmbiente Lab.

La presentazione del progetto è prevista per il 5 maggio con la proiezione del documentario di Marco Fantacuzzi “Replay - in viaggio nell’upcycling”, sull'arte di trasformare oggetti considerati rifiuti.

VEGLIE: CALENDARIO EVENTI PASQUALI 

Stamattina alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Veglie, in via Parco delle Rimembranze, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi che si svolgeranno a Veglie in occasione della Santa Pasqua, all'interno del calendario Veglieventi.

Di seguito le locandine con gli appuntamenti.

L'Amministrazione Comunale di Veglie

Assessorato alla Cultura

 

 

 

IN PIAZZA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO

 

DOMENICA 2 Aprile alle ore 10:00 il gruppo “Veglie 5 Stelle”, organizza presso piazza Umberto I, un gazebo informativo dove si discuterà del Bilancio Partecipativo. Questa proposta è stata protocollata dal gruppo “Veglie 5 Stelle”, presso il Comune di Veglie, il 26 Gennaio 2017.

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8