logocontrovoci

SOCIAL MEDIA EXPERIENCE

Laboratorio su strategia e creatività nei social network

 

A Veglie un’occasione gratuita per avviare un percorso formativo

utile nella vita lavorativa e associativa.

 

Social media experience è un laboratorio su strategia e creatività nei social network, un’occasione per imparare a utilizzare i nuovi “luoghi” della comunicazione, i nuovi registri e gli strumenti ad essi legati. 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALL'INIZIATIVA "SOLOXLORO" PROMOSSA DA ASSOCIAZIONI DELLA PROVINCIA DI LECCE SUL NASCENTE POLO PEDIATRICO DEL SALENTO ED INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA RIUSCITA DELL'INIZIATIVA.

Polo 1 Veglie: Oggi pomeriggio 22 alunni dell'Istituto Comprensivo "P. Impastato", Polo 1 di Veglie, scenderanno in campo al fianco dei giocatori del Lecce in quanto vincitori del concorso indetto dall'Associazione Onlus Triacorda a sostegno del nascente Polo Pediatrico Salentino. La scuola ha realizzato 30.717 fiocchetti (coccarde). L'istituto partecipa all'iniziativa addobbando le classi con fiocchi rosa e celesti.

Polo 2 Veglie: 1) Infanzia: colorerà e decorerà di rosa e celeste le finestre di tutte le aule; 2) Primaria: realizzerà con materiale riciclato due grandi pupazzi, uno rosa, l'altro celeste e addobberà l'atrio con fiocchi degli stessi colori; 3) Secondaria: realizzerà una stella cometa con fiocchi rosa e celeste.

VI RICORDATE DI DARIO?

Il 14 luglio di quest'anno, nel corso di una serata indimenticabile, abbiamo avuto il piacere e l'onore di ospitarlo qui, a Veglie, in occasione dell'evento organizzato da Controvoci "I colori della verità". Dario Villasanta venne a raccontarci la sua storia terribile, a testimoniarci quanti colori possa avere la verità. Ma quella sera decise di non parlare di sé per dare più spazio al racconto di un'altra storia. Nei giorni scorsi è uscito il suo atteso romanzo, "Nella pancia del mostro", un libro autobiografico che denuncia una realtà spaventosa, conosciuta da pochi eppure così vicina a tutti. Una realtà che Dario sta raccontando e denunciando in giro per l'Italia. Per tutti i vegliesi che hanno dimostrato interesse verso la sua vicenda umana e legale, Dario scrive questa lettera:

MARTEDI' 29 Novembre  il "Comitato per il NO-Veglie" organizza un incontro pubblico in cui verranno spiegate le ragioni e l'mportanza di votare NO al referendum costituzionale del prossimo 4 Dicembre.

L'incontro avrà luogo presso la biblioteca comunale di Veglie alle ore 18:00.

All'evento interverrà Vittorio Raeli (Giudice della Corte dei Conti) e Luca Ruberti (Comitato per il NO-Lecce).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Comitato per il NO-Veglie

 Link dell'evento:  https://www.facebook.com/Comitato-per-il-NO-Veglie-1731728057090008/

"Verso il referendum costituzionale" DIALOGO TRA CITTADINI

Si svolgerà a Veglie presso la biblioteca comunale in via Damiano Chiesa, il dibattito sul tema del prossimo referendum costituzionale. Interverrà il Prof. Enrico Mauro, docendte di diritto amminstrativo presso l'Università del Salento con l'introduzione e la moderazione del Prof. Donato Vese PhD Scuola Superiore Universitaria IUSS Pavia.

- DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016 ORE 18.00 -

Curatore dell'evento Remo Coppola

Domenica 20 novembre 2016 alle ore 18,00 a Veglie nella Chiesa S. Antonio, si svolgerà la commemorazione religiosa in ricordo delle vittime della strada. Seguirà una fiaccolata per le vie del paese (vedi locandina) che terminerà nei pressi del Calvario. Nella mattinata dello stesso giorno, l'associazione "Gli amici di Luka", venderà delle piantine di ciclamino nei segueti luoghi: Piazza Umberto I, Porta Noa e nelle immediate vicinanze delle Chiese parrocchiali  di Veglie.

Ritorna "Veglie in Festa" questa volta si svolgerà all'interno del parco Alaska, in via Bosco a Veglie.

La manifestazione coordinata da Pompilio Rollo con la partecipazione dell'Oleificio Cooperativo Salento, Associaciazione Musicale Euterpe e KingArt, sarà in scena il 12 e 13 novembre. Direttore artistico Piero Ciakky.

Si festeggerà il vino e l'olio novello. Ci saranno inoltre diversi stand dove si potranno assaporare alcuni prodotti tipici locali.

"LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO"

 

Venerdì 14 ottobre 2016 , il gruppo "Movimento Cinque Stelle Veglie" ed il "Comitato per il NO" , incontreranno i cittadini, per discutere ed informare in merito alle ragioni del NO sul Referendum per le modifiche costituzionali.

Nel corso della serata interverranno:

Diego De Lorenzis (Portavoce del M5S alla Camera) e Cristian Casilli (Portavoce del M5S alla Regione Puglia).

L' incontro si terrà in P.zza E. Ferrari, Veglie (LE) , alle ore 20:00 .

Con l'approssimarsi del 4 Dicembre, data in cui saremo chiamati ad esprimere il nostro voto riguardo al quesito referendario costituzionale, la politica e la società civile si mobilita per informare e far conoscere ai cittadini i contenuti della riforma.

Il 18 e 19 agosto il centro storico di Veglie e il suo cuore pulsante, Piazza Umberto I, faranno da sfondo all’evento “La Piazza del Gusto”. La Musica e il Gusto saranno i protagonisti assoluti delle due serate attraverso un originale intreccio tra la musica tradizionale e i tesori enogastronomici del Salento.

Il programma dell’evento prevede per il 18 agosto il concerto del gruppo “I CALANTI” che eseguirà pizziche e tarante del Salento. Il 19 agosto si terrà l’esibizione di “ENZO PETRACHI & THE FOLK ORCHESTRA” con un ricco programma di musica e canzoni folk salentine.

Nel corso di entrambe le serate, sono previsti percorsi gastronomici ed enogastronomici con la possibilità di assaggiare e riscoprire alcuni piatti della tradizione contadina come “Ciciri e tria”, pasta fatta in casa, friselle, acqua e sale, “pittule”, peperoni e melanzane fritte, parmigiana, purè di fave, pasticciotti leccesi

COMUNICATO STAMPA

Alle ore 20,30 del giorno 18 agosto 2016, nell’ambito della manifestazione  “La Piazza del Gusto” organizzata dall’Amministrazione Comunale con il supporto delle locali Associazioni “Porta Noa” – Agorà – e Artigianato Salento, verranno rimessi a disposizione della cittadinanza i locali di Piazza Umberto I- Piazza 24 Maggio  (in precedenza destinati a sede dell’Ufficio di Polizia Locale) con annessa Torre dell’Orologio e i locali della ex Chiesetta di Santo Stefano.

I locali in parola sono stati oggetto di lavori di adeguamento, manutenzione ed ammodernamento (è stato, tra l’altro, cambiato completamente il meccanismo interno dell’orologio civico – gli impianti elettrici adeguandoli alle normative vigenti – rifatta la pavimentazione dell’atrio esterno all’Edificio Scolastico G. Marconi) grazie ad un intervento, partito nel 2013, e  denominato   “Ristrutturazione di

Pino Ingrosso, la voce solista di Nicola Piovani a Veglie (Le) per una serata musicale dedicata a quanti, alla musica, chiedono di più.

Appuntamento il 5 agosto alle 21,00 in Piazza Umberto I con “Note di un viaggio”, spettacolo nato appunto da un’idea di Pino Ingrosso, artista salentino da sempre al fianco del Premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”: non da ultimo in occasione del "Concerto di Natale" trasmesso al termine dell'Angelus del Papa, su Raiuno e in mondovisione, il 25 dicembre 2014.

Un viaggio teatrale musicale, un racconto leggero e brillante di un passato che ancora ci appartiene; un viaggio che scandisce, con leggerezza e un pizzico di nostalgia, modi, tradizioni, costumi e usanze del Salento rivissuti attraverso i ricordi d’infanzia, i racconti degli anziani, le sonorità tipiche, colori, suoni e profumi capaci di rievocare una civiltà ancestrale comune non solo al Sud d’Italia, ma a tutti i Sud del mondo.

 

VEGLIE, 18/19 AGOSTO 2016

Piazza Umberto I e Centro Storico

Un appuntamento con musica, percorso enogastronomico, degustazione prodotti tipici e visita al frantoio ipogeo.

Programma:

18 agosto: I CALANTI (PIZZICHE E TARANTE DEL SALENTO)

19 agosto: ENZO PETRACHI E THE FOLK ORCHESTRA

Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21:00 in Piazza Umberto I  a Veglie continua il ricco programma del calendario VEGLIEVENTI  ESTATE  2016, organizzato e curato dall' Assessorato alla Cultura del Comune  e da varie Associazioni, con la rappresentazione teatrale dal titolo  " NON TI PAGO"  di E. De Filippo . 

“Non ti pago” si inserisce a pieno titolo nel filone teatrale più ispirato tracciato da Eduardo De Filippo. 
L’opera mette al centro della riflessione divertita e 
divertente l’alveo della “famiglia” ripercorrendone le dinamiche, i contrasti, i malcelati silenzi e gli inevitabili scontri.  La commedia è intensissima e divertentissima nella sua crudezza realistica. Il protagonista Ferdinando Quagliolo, padre e marito, è avvinto dalla coazione irresistibile al gioco del lotto, pur essendo egli stesso

Il 25 luglio 2016 ore 21.00 c/o il Sagrato della parrocchia Sant'Antonio di Veglie, i giovani e giovanissimi della parrocchia San Giuseppe di Salice Salentino ripresentano “In cerca di … TE”, un recital di musica e parole portato in scena lo scorso 4 giugno, nel centro polifunzionale di Salice.
I personaggi sono ragazzi del nostro tempo che, alle prese con la difficoltà di testimoniare Gesù nel quotidiano, sperimentano la gioia vera di dare un senso alla propria esistenza, di vivere da protagonisti, senza lasciarsi schiacciare dagli eventi, dalle mode, dai luoghi comuni.
Fatica, sacrificio, pazienza, ma anche sana allegria, piacere di stare insieme, condivisione, entusiasmo sono le parole chiave che esprimono al

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8