logocontrovoci

Domenica 20 Luglio 2014 alle ore 21.00 andrà in scena, presso il convento dei Francescani, lo spettacolo di fine corso del laboratorio teatrale organizzato dalla Proloco di Veglie e diretto da Giuseppe Miggiano ed Ester De Vitis della Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie. Attori (in ordine alfabetico): Anna ARNESANO, Tonio CALCAGNILE, Giuseppe CALCAGNILE, Mauro CALDARARO, Daniela CAPUTO, Angela CASTELLANO, Mirella D’AMATO, Anna FRASSANITO, Giovanna LANZA, Emanuela MARIANO, Franca PIERRI, Marcella POSI, Maripina POSI, Daniela SABATO, Maria SABATO, Elisa STIFANELLI, Salvatore STIFANELLI. Costumi: Maria SABATO. Ricerca Musicale: Giuseppe CALCAGNILE.

Una serata di grande energia e di giovanissima vitalità quella che la Pro Loco di Veglie organizza per Sabato 19 Luglio 2014 alle ore 21.00. Sarà infatti la “Giovane Orchestra del Salento”, guidata dai Maestri Claudio Prima ed Emanuele Coluccia, ad animare il suggestivo Chiostro del Convento Francescano di Veglie. Durante la serata si potranno inoltre ammirare la Cripta della Favana e la Chiesa annessa al convento. L’evento si inserisce a pieno titolo nel circuito di “Lecce 2019 - Città candidata a Capitale Europea della Cultura” e in particolare rientra nei modelli di “TALENtopia per la valorizzazione del potenziale umano & gioventù”  e “ARTopia per la creazione artistica & ruolo degli artisti nell'innovazione sociale” (www.lecce2019.it). 

Movimento donatori volontari sangue Veglie (LE)

DOMENICA DELLE PALME

13 Aprile 2014

62a GIORNATA DELLA DONAZIONE

Presso la Chiesa Madonna di Lourdes (cripta)

dalle ore 8,00 alle ore 11,30

di Silvia Di Dio - Tatuaggio per dipingersi addosso un’idea, che sia da raccontare a sé o agli altri. Full immersion nel mondo della body art e dei suoi significati, il prossimo 7 e 8 giugno a Lecce con il primo Tattoo Fest, organizzato dall’omonima associazione su iniziativa di Andrea Quarta e di Ciro Patronelli.

La Proloco di Veglie e l’Associazione Culturale “Porta Noa”, con il patrocinio del Comune di Veglie, della Provincia di Lecce e del Gal Terra d'Arneo ORGANIZZANO la 3ª edizione della MOSTRA CONCORSO DEI PRESEPI ARTIGIANALI presso ex MERCATO COPERTO di Veglie dal 21dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
Apertura ore 17,00 - 20,30 di sabato, domenica e festivi

Oggi 4 Novembre, Veglie ha festeggiato il 95° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale con una serie di cerimonie alle quali hanno preso parte oltre ai membri delle varie associazioni e alcune scolaresche vegliesi, il Vice Sindaco Dott. Nicola Gennachi e alcuni esponenti della giunta comunale.

L'Associazione "Archimede" presenta ARCHIMEDE's got TALENT...sai cantare, ballare, imitare o raccontare una barzelletta???...partecipa anche tu allo spettacolo!
in palio tantissimi premi e per il super vincitore una "borsa-studio"

Mino De Santis presenterà il suo nuovo lavoro dal titolo “Muddhriche” che esce per l’etichetta Ululati di Lupo editore a Veglie (Lecce) il 22 agosto. L’organizzazione  è a cura della Pro Loco di  Veglie, di Veglienews.it , ed ha il patrocinio del Comune di Veglie. Imperdibile appuntamento dunque giovedì 22 agosto 2013  alle ore 21.30  (dalle ore 20.00 sarà possibile visitare il Convento, La Cripta della Madonna della Favana e la Chiesa Francescana) presso il Chiostro ex Convento Francescano  di Veglie (Le).

 

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8