MARTEDI' E VENERDI' ORE 20,00 - CATECHESI PER ADULTI
Il 19 luglio di questo anno c’è stata l’intitolazione di una piazza, qui a Veglie, a Carmen Hernandez. Una sconosciuta per molti, ma per tanti altri, personaggio di importanza fondamentale.
Il 19 luglio di questo anno c’è stata l’intitolazione di una piazza, qui a Veglie, a Carmen Hernandez. Una sconosciuta per molti, ma per tanti altri, personaggio di importanza fondamentale.
Il vento, qualcosa di inafferrabile, che non si può materialmente vedere ma si possono osservare solo gli effetti, un qualcosa che riesce a rendere unica una penisola come la nostra, una fonte ormai di energia e anche di guadagno.
Nei giorni scorsi, da un comunicato stampa redatto congiuntamente da un gruppo di sindaci dei comuni d’Arneo, alcuni dirigenti provinciali e il responsabile del GAL Terra d’Arneo, si è appreso che sono pervenute agli uffici competenti dei sopra citati comuni un elevato numero di richieste di autorizzazioni al fine di realizzare sul territorio salentino grossi impianti di energia rinnovabile.
Ecco cosa si può fare quando non si riesce a ottenere un esame o una visita medica nei tempi stabiliti.
Prima domenica d'estate e traffico impazzito sulla circonvallazione come nelle migliori immagini televisive delle nostre autostrade.
"Conferimento ai Signori Assessori, nominati con decreto sindacale n.1/2023, di deleghe relative a funzioni concernenti alcuni servizi relativi alle attribuzioni del Sindaco quale Capo dell`Amministrazione Comunale."
Provvedimento temporaneo in materia di viabilità – cedimento pavimentazione stradale nella piazza Umberto I - interdizione veicolare e pedonale per lavori di ripristino e consolidamento del basolato.
In allegato il comunicato diffuso dalla Pro Loco di Veglie in merito all' elezione del nuovo presidente.
Si pubblica la scheda, disponibile anche in lingua ucraina ed inglese, predisposta dal Ministero dell’Interno con le indicazioni per la permanenza dei profughi ucraini sul territorio nazionale.
FAR RINASCERE LA SPERANZA
Come un Arsenale militare di guerra,
trasformato in Arsenale di Pace,
può indicarmi una via nuova in questo tempo difficile
Si svolgerà Lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 18,30 presso la sala conferenza in via Salice a Veglie, un incontro-riflessione sulla Pace e la Speranza in questo tempo difficile segnato, da ormai oltre due anni, dalla pandemia.
Nell'articolo resoconto delle votazioni e dei riconoscimenti rilasciati con foto
Il Sindaco di Veglie ha disposto la chiusura della Scuola Primaria del II Circolo - plesso "G.Marconi" per la giornata di giovedì 13-01-2022 dalle ore 8,30 e sino alle ore 16,00 a causa di una interruzione programmata dell'energia elettrica. (leggi l'ordinanza)
INTERVENTI DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI PERSONE E NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DEL PROTRARSI DELL`ATTUALE STATO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
PRESENTAZIONE DELLA GIURIA COMPETENTE PER IL CONCORSO "L'ALBERO DI NATALE E IL PRESEPE PIU' BELLI DI VEGLIE 2021"
Orologio smartwatch dal valore di € 79,00 al vincitore del concorso "L'Albero di Natale più bello di Veglie" offerto dalla gioielleria "Mary Coral", e buono spesa da € 50,00 al vincitore de "Il Presepe più bello di Veglie" da spendere presso la macelleria "Gran Risparmio".
“La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.
Con queste parole Paolo Borsellino diede un grande segnale alle future generazioni lasciandoci un esempio indelebile.
Dopo il successo delle scorse edizioni del concorso a premi "l'Albero di Natale e il Presepe più belli di Veglie", Controvoci ripropone la gara. E' possibile, volendo, partecipare ad entrambe le sezioni. Regolamento.
È Fabrizio Mancarella il nuovo Presidente del Lions Club Lecce Messapia per l’anno sociale 2021/2022.
L’azienda che opera la raccolta dei rifiuti urbani a Veglie, AXA GREEN COMPANY, ci informa che mercoledì 30 GIUGNO 2021 non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti porta a porta.
24 maggio – 5 giugno 2021 LA RIVOLUZIONE DEI LIBRI A ORTELLE, POGGIARDO, SPONGANO, CASTRO, GIUGGIANELLO E ANDRANO: CON I QR CODE NEI LUOGHI PUBBLICI SI ASCOLTERANNO FRAMMENTI LETTERARI INTERPRETATI DA ATTRICI E ATTORI