logocontrovoci

 

INCONTRO ATTIVITA' NON DOMESTICHE

 

Martedì 28 Novembre alle ore 20,00 presso la sala conferenze della sede comunale in via Salice (già struttura fieristica) si svolgerà un incontro con tutti gli interessati alla nuova raccolta rifiuti per le attività commerciali quali bar, studi professionali e tutte le attività coinvolte nella raccolta dei rifiuti "non domestici".

Interverranno il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini, l'Assessore alle politiche ambientali Sig. Fabrizio Stefanizzi, l'amministratore unico AXA srl dott. Giampiero Corvaglia e il direttore tecnico di AXA Ing. Gianni Mantovano.

ORARIO RITIRO DEI TICKET MENSA E DEGLI ABBONAMENTI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DAL 13/11 AL 14/12

Si rende noto ai cittadini interessati che lo sportello per il ritiro dei ticket mensa e degli abbonamenti per il trasporto scolastico, attivo presso la sede di Via Parco delle Rimembranze, per il periodo 13.11.2017-14.12.2017, effettuerà il seguente orario di apertura al pubblico:

 

COMUNE DI VEGLIE (LE)

SETTORE AFFARI GENERALI LEGALI E SERVIZI ALLA PERSONA
SERVIZIO EDUCATIVO CULTURALE

 

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI PER FACILITAZIONI DI VIAGGIO
(Legge Regionale n.31/09 art.5 comma 1 lett.c )

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia con Delibera n. 1475 del 25.09.17 ha
assegnato contributi per FACILITAZIONI DI VIAGGIO ANNO SCOLASTICO 2016/17
Il contributo è destinato a studenti pendolari che nell’anno scolastico 2016/17 hanno frequentato Scuole Secondarie di 1° e 2° grado ubicate al di fuori del territorio del Comune di residenza, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della situazione

A rappresentare il nostro Istituto a Roma, a partire dal 25 ottobre, ci sarà la nostra docente Lara Ferrari, in qualità di responsabile del progetto candidato, che ha sbaragliato molti altri partecipanti, arrivando in finale tra i primi 6 al mondo al Concorso Internazionale di innovazione ed inclusione sociale “Global Junior Challenge”, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Dal 25 al 27 ottobre 2017 si svolgerà la fase finale del concorso ed il nostro Istituto dovrà vedersela con altri 5 progetti di

L’insegnante Lara Ferrari dell’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2, già finalista meno di un anno fa al Concorso Nazionale bandito dal MIUR “ITALIAN TEACHER PRIZE”, è candidata, come docente innovatore, al “Premio Speciale Tullio De Mauro” all’interno del Concorso Internazionale “Global Junior Challenge”.

Il Premio vuole ricordare l'impegno civile del Maestro, proseguirne l'attività e nello stesso tempo continuare a valorizzare il prezioso ruolo di dirigenti e docenti che lavorano quotidianamente coniugando inclusione e qualità dell'offerta formativa. Il premio verrà assegnato a una

(FOTO: I docenti candidati al “Premio Speciale Tullio De Mauro”)

L’Amministrazione Paladini ha dato una SVOLTA all’Asilo Nido Comunale!

In passato il servizio era stato concesso con l’affidamento alla Cooperativa sociale “Città Nuova” che lo ha gestito dal 2005 al 2010.

Successivamente, nel 2011, furono avviati i  lavori di ampliamento dell’Asilo, grazie ad  un finanziamento europeo e al  cofinanziamento comunale e fu prorogato il contratto alla stessa Cooperativa.

Nel 2011, in seguito all’interruzione del servizio da parte della suddetta Cooperativa, fu disposto in via d’urgenza

COMUNE DI VEGLIE - PROVINCIA DI LECCE

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE

COMUNICATO STAMPA

Caro/a concittadino/a,

con orgoglio e soddisfazione, ti annunciamo che il Comune di Veglie si appresta ad attuare uno dei punti cardine del programma elettorale con l’avvio, il prossimo primo dicembre, del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. A tal fine, già dal mese di novembre, sarà operativo il centro di distribuzione presso il quale ti sarà consegnato un kit da 6 contenitori ad opera di personale incaricato ed appositamente formato che ti illustrerà le

L’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Scolastici, nella persona della Sig.ra Stefania Capoccia

RENDE NOTO

che giovedì 26 Ottobre 2017 avrà inizio il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

La vendita degli abbonamenti per il suddetto trasporto sarà effettuata nei seguenti giorni:

Giovedì 26 Ottobre 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

BONUS IDRICO PER UTENTI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E/O FISICO

I destinatari dell’ agevolazione di spesa per il servizio idrico sono tutti gli utenti di una fornitura idrica “attiva” (ad uso abitativo domestica di residenza singola o condominiale) in regola con i pagamenti, già beneficiari di Bonus Elettrico, che versino in condizioni di disagio economico e/o fisico.

L’Assegno di cura si configura come una misura per il sostegno al reddito del nucleo familiare in cui la persona non autosufficiente vive e comunque orientato all’acquisto di servizi di cura e assistenza domiciliare.
L’importo del beneficio economico è determinato in €. 1.000,00 mensili.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono accedere all'Assegno di Cura, previa presentazione della domanda, le persone in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza residenti nella Regione Puglia, almeno a far data dal 1° gennaio 2017, che siano beneficiari di indennità di accompagnamento di cui alla L. n. 18/1980 o comunque non autosufficienti ai sensi dell'Allegato 3 del DPCM n. 159/2013 e che si trovino almeno in una delle seguenti condizioni:

a) persone in condizione di coma, Stato Vegetativo (SV) oppure di Stato di Minima Coscienza (SMC);
b) persone dipendenti da ventilazione meccanica assistita o non invasiva continuativa;
c) persone con grave o gravissimo stato di demenza;
d) persone con lesioni spinali gravi di qualsiasi natura;

Altri articoli...

video consigliati


Social