Votazioni nuovo presidente Pro Loco Veglie
In allegato il comunicato diffuso dalla Pro Loco di Veglie in merito all' elezione del nuovo presidente.
In allegato il comunicato diffuso dalla Pro Loco di Veglie in merito all' elezione del nuovo presidente.
Si pubblica la scheda, disponibile anche in lingua ucraina ed inglese, predisposta dal Ministero dell’Interno con le indicazioni per la permanenza dei profughi ucraini sul territorio nazionale.
FAR RINASCERE LA SPERANZA
Come un Arsenale militare di guerra,
trasformato in Arsenale di Pace,
può indicarmi una via nuova in questo tempo difficile
Si svolgerà Lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 18,30 presso la sala conferenza in via Salice a Veglie, un incontro-riflessione sulla Pace e la Speranza in questo tempo difficile segnato, da ormai oltre due anni, dalla pandemia.
Nell'articolo resoconto delle votazioni e dei riconoscimenti rilasciati con foto
Il Sindaco di Veglie ha disposto la chiusura della Scuola Primaria del II Circolo - plesso "G.Marconi" per la giornata di giovedì 13-01-2022 dalle ore 8,30 e sino alle ore 16,00 a causa di una interruzione programmata dell'energia elettrica. (leggi l'ordinanza)
INTERVENTI DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI PERSONE E NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DEL PROTRARSI DELL`ATTUALE STATO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
PRESENTAZIONE DELLA GIURIA COMPETENTE PER IL CONCORSO "L'ALBERO DI NATALE E IL PRESEPE PIU' BELLI DI VEGLIE 2021"
Orologio smartwatch dal valore di € 79,00 al vincitore del concorso "L'Albero di Natale più bello di Veglie" offerto dalla gioielleria "Mary Coral", e buono spesa da € 50,00 al vincitore de "Il Presepe più bello di Veglie" da spendere presso la macelleria "Gran Risparmio".
“La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.
Con queste parole Paolo Borsellino diede un grande segnale alle future generazioni lasciandoci un esempio indelebile.
Dopo il successo delle scorse edizioni del concorso a premi "l'Albero di Natale e il Presepe più belli di Veglie", Controvoci ripropone la gara. E' possibile, volendo, partecipare ad entrambe le sezioni. Regolamento.
È Fabrizio Mancarella il nuovo Presidente del Lions Club Lecce Messapia per l’anno sociale 2021/2022.
L’azienda che opera la raccolta dei rifiuti urbani a Veglie, AXA GREEN COMPANY, ci informa che mercoledì 30 GIUGNO 2021 non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti porta a porta.
24 maggio – 5 giugno 2021 LA RIVOLUZIONE DEI LIBRI A ORTELLE, POGGIARDO, SPONGANO, CASTRO, GIUGGIANELLO E ANDRANO: CON I QR CODE NEI LUOGHI PUBBLICI SI ASCOLTERANNO FRAMMENTI LETTERARI INTERPRETATI DA ATTRICI E ATTORI
Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.48 del 03.05.2021 (consultabile sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it) è stato adottato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021,
L'alfiere era un ruolo militare. Era colui che portava lo stendardo e che precedeva le milizie. Oggi l'Alfiere, in tono figurativo, è diventato chi porta il gonfalone di una città o di una nazione,
Il COMITATO TUTELA AMBIENTE SALENTINO ha depositato le proprie osservazioni concernenti la valutazione di impatto ambientale relative al progetto per la realizzazione di un impianto eolico nei territori di Salice Salentino, Veglie, Guagnano, San Pancrazio S.no, Avetrana ed Erchie.
Il documento può essere scaricato dal sito del Ministero dell'ambiente cliccando sul seguente link: https://va.minambiente.it/File/Documento/488489
COMITATO AMBIENTE SANO
In data 01/04/2021 sono state presentate le Osservazioni per la Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) al progetto “IRON SOLAR s.r.l.” che prevede la realizzazione di un impianto mega-eolico anche in territorio vegliese.
In questi ultimi anni diversi comuni, attraverso l’imposizione di sacchetti trasparenti per la raccolta differenziata, hanno dato modo agli addetti di tale servizio di eseguire un controllo effettivo sulla regolarità della distinzione dei rifiuti da parte dell’utenza.
Non sarà mica il caso di ricordare che il luogo di raccolta dei rifiuti non è lungo le carreggiate delle nostre strade o nelle campagne di cittadini ignari di tutto ciò?