logocontrovoci

Giovane Orchestra del Salento
Il Teatro Romano di Lecce ospita la presentazione ufficiale di "Essere Terra", esordio discografico dell'originale gruppo di circa 50 giovani musicisti e musiciste salentini guidati da Claudio Prima ed Emanuele Coluccia.   

domenica 26 luglio - ore 20.45
Teatro Romano - Lecce
Ingresso 7 euro Prevendita presso Libreria Liberrima

Comunicato stampa

 Oggetto: ricorso collettivo avverso avvisi di pagamento e cartelle consorzi di bonifica

 L’Avv.Antonio Malerba ha ricevuto dal Segretario della FNA Provinciale di Lecce, Carlo Tarantino, il mandato esplorativo  per proporre una class-action dinanzi al Giudice competente, chiedendo in primis la sospensione degli avvisi di pagamento notificati e nel merito l’annullamento degli stessi.

L’Avv.Malerba “ occorre essere tempestivi anche al fine di agire con una class action

Nasce a Veglie Bottega Civica, un comitato cittadino che ha l’obiettivo di generare e aggregare domanda di cambiamento, avviare processi partecipativi volti a stimolare la coscienza civica e a riconoscere la comunità quale bene comune di cui prendersi cura.

Obiettivo fondante del comitato è il coinvolgimento delle realtà associative operanti nella nostra realtà locale e dei cittadini

Associazione “I Lupi del’Arneo”- Veglie

Passeggiate Culturali Vegliesi - ESTATE 2015


SABATO ore17:30
bellezze architettoniche di Veglie
DOMENICA ore 8:30
Parco naturale “Lupomonaco”-Veglie


Solo su prenotazione. Tel. 328 0728542

Leggi il volantino

DA DOMANI L'ULTIMO NUMERO DI CONTROVOCI 2.0 SARA' IN DISTRIBUZIONE PRESSO: 

L’Angolo della Focaccia, via Bosco - Biblioteca Comunale, via D.Chiesa - Centro Ufficio di G.Conte, via Carmiano - Lavanderia Alida, piazza Costituzione - Bar Caffè degli Artisti, p.tta Madonna di Lourdes - Non solo pane da Giovanna, via Madonna dei greci - Pizzeria Zero Uno, via R.Margherita, 20 - Lesam Supermercato, via Italia Nuova - Zuccaro Maurizio Macelleria, via Fratelli Bandiera - Tabaccheria Ricevitoria di Vergine Zecca Maria, via A. De Gasperi - Non solo edicola, via Vittorio Veneto - Ottico Cosimo Cappello, via Dante 86/A (muro verde)

La collaborazione alla realizzazione di ControVoci è gratuita, volontaria e aperta a tutti. La Redazione non risponde delle opinioni espresse nei singoli articoli, ma si riserva di scartare gli scritti non inerenti allo spirito e agli obiettivi del giornale.

 Cliccare qui per leggere la prima pagina

   Ritengo che, in un periodo che privilegia o dovrebbe privilegiare il rispetto dell'ambiente in tutte le sue forme,sia assolutamente intollerabile continuare a sopportare quello che da qualche anno avviene a Veglie e che, in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, si è ripetuto in forma massiva e virulenta. Mi riferisco, in particolare, alla continua esposizione da un balcone di Piazza Umberto I°, cuore storico del nostro paese, di manifesti e lenzuoli pieni di insulti e di invettive nei confronti di esponenti della burocrazia comunale o di amministratori comunali e di privati cittadini. Oltre ed al di là del merito di quanto scritto in essi,la legge prevede che ci si debba difendere attraverso i mezzi previsti dai testi legislativi

A BREVE IL NUOVO NUMERO DI CONTROVOCI CON L'INTERVISTA ESCLUSIVA AL SINDACO PALADINI

In uscita per il 24 giugno 2015 il nuovo numero del nostro giornale cartaceo Controvoci 2.0 con l'intervista esclusiva al nuovo Sindaco di Veglie, dott. Claudio Paladini ed altre interessanti interviste a protagonisti o personaggi noti della nostra cittadina.

A partire dal  numero di Giugno 2015, il dott. Nicola Gennachi non sarà più l'Editore del nostro giornale, dopo un anno proficuo di collaborazione con la nostra Redazione.

Questo e tanto altro ancora per dare spazio e voce a Veglie e ai vegliesi.

Chiunque di voi voglia contribuire con un articolo o con delle foto riguardanti la realtà locale, può farlo inviando il tutto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 17 giugno p.v.  

(nella foto la prima pagina dell'ultimo di Aprile 2015)

 

RECUPERIAMO GLI INERTI PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE

E TRASFORMARE I RIFIUTI IN RISORSA

... auspichiamo il raccordo con gli uffici tecnici dei Comuni e della Provincia, le autorità deputate al controllo del territorio e tutte le istituzioni e gli enti interessati per far sì che gli scarti dell'edilizia possano essere riutilizzati in modo efficiente e nel rispetto delle normative per costruire materia prima seconda... 

IL SINDACO SCRIVE AI CITTADINI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

CARI CONCITTADINI,

La Legge Regionale n. 16/2015 sollecita i Comuni ad incrementare nel mese di giugno di almeno il 5%, rispetto al dato comunicato nel mese di novembre, la quantità di rifiuti raccolti in maniera differenziata.

L’opportunità che ci viene offerta dal legislatore regionale è quella di continuare ad applicare le stesse aliquote validate per l’anno 2013 e, quindi...  (continua)

 

“Antica Terra” di Vito Adamo - Venerdì 5 giugno, ore 18:30 - Fondazione Palmieri, Lecce

Si terrà venerdì 5 giugno presso la Fondazione Palmieri, Vico dei Sotterranei, Lecce, alle ore 18:30, la presentazione della raccolta poetica “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” di Vito Adamo (Lupo Editore).

Insieme all’autore converserà Nello Wrona, giornalista e curatore grafico del volume, mentre l’attrice Erika Grillo interpreterà alcune liriche tratte dal libro e sarà accompagnata dalle musiche del flautista Gianluca Milanese.

A moderare l’incontro ci sarà Paola Bisconti che ha scritto “E’ in questo diario intimo della memoria e del cuore che si scopre l’Antica Terra colorata da quei sogni di mani antiche mai stanche”.

CONCORSO "SANTINI DI CASA NOSTRA 2015"

Grande caccia al "santino" anche quest'anno. Alla fine vince il giovane Andrea Coppola con 79 santini originali raccolti su 81. Intervistato dalla nostra redattrice durante la premiazione avvenuta il 28 maggio 2015 presso il Parco Alaska durante il confronto fra i 5 candidati alla carica di sindaco, ha dichiarato di aver contattato personalmente i diversi candidati di cui non trovava in giro il santino, allo scopo di procurarselo e completare l'album in pochissimi giorni.

A sorpresa premiata anche la seconda classificata, Francesca Stifanelli, con 53 santini originali raccolti su 81.

I premi, messi in palio da BRILLIANT, BIGIOTTERIA E ACCESSORI MODA, via Veneto - Veglie (le), consistevano in un bel bracciale per il 2° classificato e in un bellissimo orologio con doppio cinturino per il 1° classificato.

Gli altri partecipanti non premiati possono ritirare il loro album presso il CENTRO UFFICIO DI G. CONTE, via Carmiano - Veglie (le) 

 FOTO ALL'INTERNO 

(gentilmente concesse da Brilliant Bigiotteria e Accessori Moda)

CONTAMINAZIONE DELL'AMBIENTE DA METALLI PESANTI E RIPERCUSSIONI

SULL'EQUILIBRIO ORMONALE

(tratto da Veglieonline.it)

... Anche se cittadino di poco conto, io vorrei porre all’attenzione dei più autorevoli politici del nostro paese un paio di fattori che, in silenzio hanno già cominciato a modificare le nostre condizioni di salute...

Roberta Apos, l’hair stylist salentina delle star del Festival di Cannes

 

È motivo di vanto e orgoglio per l’intero Salento, il prezioso contributo artistico che l’affermata hair stylist Roberta Apos sta offrendo a Cannes durante le giornate della 68° edizione del Festival del Cinema.

In un contesto esclusivo Roberta Apos con la sua indiscussa maestria, curerà alcuni dei principali eventi della prestigiosa rassegna durante la quale acconciature e make up attireranno l’attenzione dei riflettori.

La presenza di Roberta non è nuova in queste acclamate manifestazioni - ricordiamo il Festival di Sanremo, Miss Italia...

 

MARE SENZA PLASTICA 

I ragazzi delle scuole Romanazzi e Carducci hanno raccolto sulle spiaggie oltre 70 chili di plastica e riempito circa 30 bustoni di vetro, carta, legno e indifferenziato. All’iniziativa organizzata da AmbientePuglia ha partecipato anche l’assessore all’ambiente del Comune di Bari.... 

 

 

 

11 - 13- 14 MAGGIO 2015: RACCOLTA RIFIUTI SPIAGGIATI

Bari. Tre giornate dedicate alla sensibilizzazione e alla raccolta dei rifiuti spiaggiati organizzate da AmbientePuglia. Lunedì 11 e mercoledì 13 maggio 2015 (ore 9) presso gli istituti “Carducci - S. Nicola” e “Romanazzi” si terrà il seminario a cui partecipano tre esperti di rifiuti e strategia marina. Giovedì 14 maggio 2015 (ore 15) si effettuerà la raccolta dei rifiuti spiaggiati lungo il litorale di Pane e Pomodoro... 

 

 

 

Riportiamo un elenco apparso in questi giorni su internet con i nomi degli scrutatori che con maggiore frequenza abbiamo ritrovato nei seggi elettorali di Veglie a partire dall'anno 2010 ad oggi.

Se qualcuno di voi è a conoscenza di informazioni differenti da quelle riportate nell'elenco in questione, ce ne dia comunicazione tramite messaggio sulla nostra pagina facebook Controvoci 2.0, oppure tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Intanto vi segnaliamo un errore riscontrato: la sig.na Irene Dongiovanni non farà da scrutatrice quest'anno, nonostante sia stata sorteggiata, perché ha spontaneamente rinunciato. Pertanto, il dato riportato nell'elenco è sbagliato.

 

 

SEGNALAZIONI RICEVUTE: un lettore ci ha comunicato il nome dei Presidenti di seggio del 31/05/15

SEGGIO N.1 PIERRI COSIMO

SEGGIO N.2 LECCISO LOREDANA

SEGGIO N.3 CARTANI' ARTURO

SEGGIO N.4 CASAVECCHIA IRENE

SEGGIO N.5 BUCCARELLA ANNA

SEGGIO N.6 SPAGNOLO SCURTI LUIGI

SEGGIO N.7 SANGHEZ DE LUNA MARIAGIOVANNA

SEGGIO N.8 MAZZOTTA ELISABETTA

SEGGIO N.9 FERRARI LARA

SEGGIO N.10 POSI GIANCARLO

SEGGIO N.11 GIURI SARA

SEGGIO N.12 ALBANO LUNA

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8