logocontrovoci

“Antica Terra” di Vito Adamo - Venerdì 5 giugno, ore 18:30 - Fondazione Palmieri, Lecce

Si terrà venerdì 5 giugno presso la Fondazione Palmieri, Vico dei Sotterranei, Lecce, alle ore 18:30, la presentazione della raccolta poetica “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” di Vito Adamo (Lupo Editore).

Insieme all’autore converserà Nello Wrona, giornalista e curatore grafico del volume, mentre l’attrice Erika Grillo interpreterà alcune liriche tratte dal libro e sarà accompagnata dalle musiche del flautista Gianluca Milanese.

A moderare l’incontro ci sarà Paola Bisconti che ha scritto “E’ in questo diario intimo della memoria e del cuore che si scopre l’Antica Terra colorata da quei sogni di mani antiche mai stanche”.

CONCORSO "SANTINI DI CASA NOSTRA 2015"

Grande caccia al "santino" anche quest'anno. Alla fine vince il giovane Andrea Coppola con 79 santini originali raccolti su 81. Intervistato dalla nostra redattrice durante la premiazione avvenuta il 28 maggio 2015 presso il Parco Alaska durante il confronto fra i 5 candidati alla carica di sindaco, ha dichiarato di aver contattato personalmente i diversi candidati di cui non trovava in giro il santino, allo scopo di procurarselo e completare l'album in pochissimi giorni.

A sorpresa premiata anche la seconda classificata, Francesca Stifanelli, con 53 santini originali raccolti su 81.

I premi, messi in palio da BRILLIANT, BIGIOTTERIA E ACCESSORI MODA, via Veneto - Veglie (le), consistevano in un bel bracciale per il 2° classificato e in un bellissimo orologio con doppio cinturino per il 1° classificato.

Gli altri partecipanti non premiati possono ritirare il loro album presso il CENTRO UFFICIO DI G. CONTE, via Carmiano - Veglie (le) 

 FOTO ALL'INTERNO 

(gentilmente concesse da Brilliant Bigiotteria e Accessori Moda)

CONTAMINAZIONE DELL'AMBIENTE DA METALLI PESANTI E RIPERCUSSIONI

SULL'EQUILIBRIO ORMONALE

(tratto da Veglieonline.it)

... Anche se cittadino di poco conto, io vorrei porre all’attenzione dei più autorevoli politici del nostro paese un paio di fattori che, in silenzio hanno già cominciato a modificare le nostre condizioni di salute...

Roberta Apos, l’hair stylist salentina delle star del Festival di Cannes

 

È motivo di vanto e orgoglio per l’intero Salento, il prezioso contributo artistico che l’affermata hair stylist Roberta Apos sta offrendo a Cannes durante le giornate della 68° edizione del Festival del Cinema.

In un contesto esclusivo Roberta Apos con la sua indiscussa maestria, curerà alcuni dei principali eventi della prestigiosa rassegna durante la quale acconciature e make up attireranno l’attenzione dei riflettori.

La presenza di Roberta non è nuova in queste acclamate manifestazioni - ricordiamo il Festival di Sanremo, Miss Italia...

 

MARE SENZA PLASTICA 

I ragazzi delle scuole Romanazzi e Carducci hanno raccolto sulle spiaggie oltre 70 chili di plastica e riempito circa 30 bustoni di vetro, carta, legno e indifferenziato. All’iniziativa organizzata da AmbientePuglia ha partecipato anche l’assessore all’ambiente del Comune di Bari.... 

 

 

 

11 - 13- 14 MAGGIO 2015: RACCOLTA RIFIUTI SPIAGGIATI

Bari. Tre giornate dedicate alla sensibilizzazione e alla raccolta dei rifiuti spiaggiati organizzate da AmbientePuglia. Lunedì 11 e mercoledì 13 maggio 2015 (ore 9) presso gli istituti “Carducci - S. Nicola” e “Romanazzi” si terrà il seminario a cui partecipano tre esperti di rifiuti e strategia marina. Giovedì 14 maggio 2015 (ore 15) si effettuerà la raccolta dei rifiuti spiaggiati lungo il litorale di Pane e Pomodoro... 

 

 

 

Riportiamo un elenco apparso in questi giorni su internet con i nomi degli scrutatori che con maggiore frequenza abbiamo ritrovato nei seggi elettorali di Veglie a partire dall'anno 2010 ad oggi.

Se qualcuno di voi è a conoscenza di informazioni differenti da quelle riportate nell'elenco in questione, ce ne dia comunicazione tramite messaggio sulla nostra pagina facebook Controvoci 2.0, oppure tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Intanto vi segnaliamo un errore riscontrato: la sig.na Irene Dongiovanni non farà da scrutatrice quest'anno, nonostante sia stata sorteggiata, perché ha spontaneamente rinunciato. Pertanto, il dato riportato nell'elenco è sbagliato.

 

 

SEGNALAZIONI RICEVUTE: un lettore ci ha comunicato il nome dei Presidenti di seggio del 31/05/15

SEGGIO N.1 PIERRI COSIMO

SEGGIO N.2 LECCISO LOREDANA

SEGGIO N.3 CARTANI' ARTURO

SEGGIO N.4 CASAVECCHIA IRENE

SEGGIO N.5 BUCCARELLA ANNA

SEGGIO N.6 SPAGNOLO SCURTI LUIGI

SEGGIO N.7 SANGHEZ DE LUNA MARIAGIOVANNA

SEGGIO N.8 MAZZOTTA ELISABETTA

SEGGIO N.9 FERRARI LARA

SEGGIO N.10 POSI GIANCARLO

SEGGIO N.11 GIURI SARA

SEGGIO N.12 ALBANO LUNA

CONFRONTO DIRETTO TRA TUTTI I CANDIDATI VEGLIESI ALLA CARICA DI SINDACO

Carissimi amici, come per le passate Elezioni Amministrative del 2005 e del 2010, anche quest'anno Controvoci realizzerà il Confronto Diretto tra tutti i Candidati Sindaco che si svolgerà, come ormai di consuetudine, presso il Parco Guarini (Alaska) il 28 maggio p.v. alle ore 19,30 .
Vista l'enorme affluenza di cittadini riscontrata negli anni passati, quest'anno ci stiamo organizzando per proiettare l'evento anche all'esterno della sala che lo ospiterà, per dare la possibilità a tutti di seguire la discussione.

Come di consuetudine, invitiamo tutti voi a presentarci le vostre domande per i candidati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure sulla nostra pagina facebook. Per ragioni di tempo non sarà possibile porle tutte, ma la Redazione si riserva di scegliere quelle di maggior interesse pubblico.

Vi terremo aggiornati sulle varie fasi dell'organizzazione.
Grazie a tutti coloro che collaboreranno con noi.

La Redazione di Controvoci 2.0

  LE RESPONSABILITA’ SONO SOPRATTUTTO DELL’ONU

Perché tanti disperati cercano di emigrare in Europa?

Una parte di loro cerca di sopravvivere alla fame e un’altra , la più numerosa, cerca di scappare dalle guerre.

Perché le grandi potenze non intervengono con un esercito guidato esclusivamente dai generali pagati dall’ONU per fermare i banditi che ammazzano le popolazioni indifese nelle varie zone del mondo? Perché si permettono i genocidi? Perché si permette di ammazzare i cristiani nel mondo?

L’ONU così com’è non funziona; bisogna cambiare le regole attualmente in vigore: il diritto di veto riservato alle nazioni vincitrici della 2^ guerra mondiale di fatto paralizza ogni decisione dell’ONU.

Le responsabilità di quello che accade nel mondo sono soprattutto delle grandi potenze che vogliono conservare il potere di difendere i loro interessi: se non si crea un esercito indipendente guidato dall’ONU le guerre si moltiplicheranno e l’Europa sarà costretta a fronteggiare un esodo di milioni  di  rifugiati con le conseguenze che ne derivano.

Veglie, 21-4-2015                                                                                                                

                                                                                                                                         dr. Pietro CALCAGNILE

                                                                  via Mazzini 50-73010 VEGLIE (LECCE )

                                      Indirizzo di posta elettronica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                      Sito internet                           : www.calcagnile.it

Gentile Redazione,

in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione, cortesemente chiedo quanto prima la pubblicazione dell’elenco dei cittadini vegliesi che parteciparono alla Resistenza, gentilmente concessa da Pati Luceri, autore del volume “Partigiani e Deportati Deceduti di Lecce  e Provincia nella Guerra di Liberazione contro il nazifascismo”, Grafiche Giorgiani, Castiglione (Le), 2014.

Distinti saluti.

 

Veglie, 19/4/2015

  Dott. Fabio Coppola 

RIPARTE LA RACCOLTA DEI "SANTINI" PER LE LEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2015


Anche per le amministrative 2015, Controvoci ripresenterà la raccolta a premi dei "santini" politici, cioè dei bigliettini propagandistici che i diversi candidati in lista diffonderanno per il paese.
Ideata e realizzata da Controvoci per la prima volta nel 2005 e ripetuta nel 2010, l'iniziativa che riscuote sempre un grandissimo successo, anche quest'anno premierà il cittadino vegliese che per primo presenterà alla nostra Redazione l'album completo con tutti i santini ORIGINALI. Non saranno accettati santini fotocopiati.
L'album sarà disponibile nei giorni successivi alla pubblicazione delle liste presso i punti di distribuzione che vi comunicheremo
Cominciate subito a mettere da parte i santini che trovate in giro, chissà che il premio quest'anno non tocchi a voi!!!
p.s. appena partirà la raccolta, vi forniremo i dettagli in merito al regolamento e al premio in palio

 

VEDI COPERTINA DEGLI ALBUM PASSATI CLICCANDO SUL TITOLO DELLA NOTIZIA E POI IN BASSO A SINISTRA

COMUNICATO STAMPA
Si svolgerà nella giornata di giovedì 23 aprile p.v. l’evento Io leggo perché… a Veglie.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle proposte del progetto nazionale
#ioleggoperché, l’iniziativa promossa per sensibilizzare alla lettura quanti non leggono o
leggono poco, in occasione della Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore che
cade proprio il 23 aprile.

ALEMANNO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI VEGLIE E UISP DI LECCE 

ORGANIZZANO:

TORNEO DI TENNIS

(Livello amatoriale e agonistico)

 

ISCRIZIONI FINO AL 10/05/2015 - QUOTA ISCRIZIONE € 5,00 + quota oraria

per info: facebook Tennis Rizzi

0832/966683 - 333/2444921 - 328/0105777

cliccare sul titolo della notizia per visualizzare la locandina (in basso a sinistra) 

ALEMANNO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI VEGLIE E UISP DI LECCE 

ORGANIZZANO:

1° TORNEO DI PING PONG

(Livello amatoriale)

 

ISCRIZIONI FINO AL 03/05/2015 - QUOTA ISCRIZIONE € 5,00

per info: facebook Tennis Rizzi

0832/966683 - 333/2444921 - 328/0105777

 cliccare sul titolo della notizia per visualizzare la locandina (in basso a sinistra) 

 

LEVERANO (Lecce): il CALASANZIO Cultura e Formazione dei padri Scolopi di Campi Salentina, partner dell’ATS Let’s work 2gheter, organizza, in collaborazione con lo “Sportello Informagiovani” del Comune di Leverano e l’APS “MediterraneaMente” di Porto Cesareo, per lunedì 13 aprile 2015, ore 19.00, presso la Biblioteca Comunale di via Sedile, nel Centro Storico, il Convegno: 

 

GARANZIA GIOVANI

Politiche attive di orientamento, istruzione, formazione ed inserimento al lavoro a sostegno dei giovani

Altri articoli...

video consigliati


Social


Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.controvoci.it/home/new/modules/mod_custom_facebook_display/tmpl/default.php on line 8