logocontrovoci

Veglie, grazie all'iniziativa privata, si è ormai dotata di una vasta rete ricettiva di buon livello. E tutto ciò sta permettendo alla nostra cittadina di essere un ottimo supporto per le località balneari a favore di chi vuole fare una vacanza breve e a buon mercato e non sopporta la confusione di Porto Cesareo e di Torre Lapillo.

Un grammo di zolfo. Tanto basta per innescare un incendio estivo. E tanto vale un individuo che lo provoca intenzionalmente. Non è necessaria destrezza, ingegno, o altre capacità fisiche o psichiche, poiché è un’azione criminale che il più comune dei balordi sarebbe in grado di compiere.

Con un progetto sperimentale che coinvolge venticinque comuni del Salento, la Regione Puglia mira a dare occupazione a lavoratori cassintegrati o in mobilità, impiegandoli negli enti locali con mansioni di guardiania di strutture comunali, manutenzione, verde pubblico. Tra i comuni limitrofi a Veglie, Salice e Trepuzzi.

Nella seduta del 02.07.2014 l’Autorità idrica Pugliese ha presentato le nuove tariffe per il servizio idrico integrato per il 2014, oltre al piano economico-finanziario per l’intero periodo concessorio (2014-2018).

Per quanto riguarda lo sviluppo della nuova tariffa, il Metodo di determinazione imposto dall’Autorità nazionale dell'energia e del gas avrebbe comportato un aumento della tariffa pari al 9 per cento.