logocontrovoci

Il Piano paesaggistico territoriale regionale della Puglia definisce strada a valenza paesaggistica un tracciato carrabile o ciclopedonale, che attraversa o costeggia paesaggi naturali o antropici di alta rilevanza paesaggistica, da cui è possibile percepire panorami. Il Comune di Veglie, al momento della redazione del Piano Urbanistico Generale potrebbe individuare come strada a valenza paesaggistica la circonvallazione ovest di Veglie (S.P. 240), nel tratto da cui è possibile ammirare la macchia mediterranea in contrada “Lupomonaco”.

l'iniziativa di carattere informativo e orientativo in merito al bando Regionale Nidi (Nuove Iniziative Di Impresa), volta a sensibilizzare e informare la cittadinanza e in particolare i giovani che, nel tentativo di inserirsi nel Mercato del Lavoro,desiderano avviare una nuova attività chiedendo accesso ai fondi del suddetto bando.

LE CONSULTE DEI CITTADINI: CULTURA, ISTRUZIONE... - AGRICOLTURA, ARTIGIANATO...

In data odierna le Consulte dei Cittadini "Cultura, sport, tempo libero, istruzione e turismo" e  "Agricoltura, artigianato, commercio e industria", hanno presentato all'ufficio protocollo del Comune di Veglie proposta in allegato (Proposta al Sindaco) indirizzata al Sig. Sindaco ed alla Commissione Elettorale.