fbpx

logocontrovoci

 

Termine ebraico usato dalla folla per acclamare Gesù quando entrò a Gerusalemme: “Salva!”, secondo il dizionario Treccani. Osanna è chiamata anche la colonna in pietra sormontata da croce,

Un modo di dire per indicare la breve durata di qualcosa: “Da Natale a Santo Stefano”.

In effetti poco sta durando il restauro della chiesa di Santo Stefano in via San Giovanni a Veglie, atteso da decenni.

Distanziamento sociale, didattica a distanza. Quest’anno sarà impossibile per le scolaresche piantare alberelli, azione con cui si festeggia annualmente la festa dell’albero il 21 novembre.

A luglio il commissario straordinario del Comune di Veglie ha deliberato un atto di indirizzo per l’istituzione di una zona a traffico limitato nel centro storico: via San Giovanni (tratto da Largo Porta Nuova a Piazza Umberto I/Piazza XXIV Maggio); Piazza XXIV Maggio; Piazza Umberto (tratto da via Roma sino alla fontana monumentale; via Roma (tratto da via Spani a Piazza Umberto I).

Vero è che da più di cinque anni nel centro abitato di Veglie il limite di velocità dei veicoli è stato ridotto da cinquanta a trenta chilometri orari.

 
I Laboratori Urbani Giovanili sono luoghi di uso sociale che offrono spazi per l’arte e lo spettacolo, per sperimentare nuove tecnologie, per la socializzazione e la condivisione. Inoltre, costituiscono punti in cui vengono messi a disposizione servizi per il lavoro, la formazione e l’imprenditorialità giovanile.

La cittadinanza che ama la natura frequenta rispettosamente il parco “Lupomonaco” di Veglie, attraversandolo a piedi o in mountain-bike sui sentieri tracciati.

Altri articoli...

video consigliati