Insegnante Vegliese pluripremiata

0
0

La Prof.ssa Ferrari Lara, insegnante di Veglie (LE) presso l’I.C. Polo 2, da pochi giorni ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale.

Ha vinto il 1° Premio assoluto come docente al Concorso Nazionale per Docenti dal titolo “Didattica del REACH e CLP”.

La comunicazione gli è giunta da ben quattro Ministeri: Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dello Sviluppo Economico.

Il lavoro svolto dalla Prof.ssa Ferrari consiste nell’ applicazione dei due Regolamenti Comunitari del REACH e CLP all’interno della didattica quotidiana, basati sui concetti di “rischio” e “pericolo”, il tutto con una metodologia fortemente innovativa, dato che si rivolge ad alunni diversamente abili.

Il 4 dicembre a Roma ci sarà la cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la sala delle comunicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione in viale Trastevere, dove la professoressa Ferrari interverrà all’interno della Giornata di studio “Prodotti chimici e cittadinanza europea attiva”, per esporre la metodologia adottata (in allegato la locandina che pubblicizza l’evento).

L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del MIUR e quello dell’ISPRA.

E’ indubbiamente motivo di orgoglio per  l’intero territorio vegliese e  Salentino al quale la prof.ssa appartiene.

 



 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui