La magia del Natale arriva a Veglie: il programma delle manifestazioni natalizie 2025

0
149

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2025

“LA MAGIA DEL NATALE”

Dal 19 al 21 il centro storico ospita Christmas Birra e Sound

Entra nel vivo il natale vegliese, con una serie di appuntamenti per grandi e piccoli che vanno dalla magia dei mercatini e dei villaggi natalizi alla musica, spettacolo, solidarietà e molto altro ancora.

Di seguito, l’elenco di tutti gli eventi in calendario:

12/12/2025 ore 16.00

Illuminiamoci di Pace

Fiaccolata della pace e Mercatino solidale Unicef

Manifestazione in collaborazione con L’istituto Comprensivo Peppino Impastato 

Piazza Umberto I

14/12/2025 ore 16.00

Il Villaggio delle Feste

Manifestazione organizzata in collaborazione con gli esercenti di Via Italia Nuova Dalle 

Via Italia Nuova

18/12/2025 ore 16.00

Mercatino della terra D’Arneo 

Con Trenino letterario e Inaugurazione Mercatini di Natale

Evento organizzato in collaborazione con Pro Loco APS e Slow Food

Centro storico e Piazza Umberto I

19-20-21/12/2025 

Christmas Birra & Sound

Beer, food e mercatini di natale

In collaborazione con Mebimport e Pro Loro Aps 

Centro storico e Piazza Umberto I

22/12/2025 ore 19.00

Direzione Christmas Carol – 3° edizione

Evento organizzato da DRM Accademia Musicale

Sala Conferenze di via Salice

23/12/2025 ore 19.30

A Christmas Carol – Cathryne Dickens: la donna che riscrisse il Natale

Parrocchia SS Rosario

26/12/2025 ore 19.00

Natale in Armonia

Evento organizzato dall’Accademia Musicale Neum

Chiesa SS Irene e Giovanni Battista 

27/12/2025 ore 20.30

Concerto “un Natale da Film”

Evento organizzato da Associazione Cadenza

Sala conferenze di via Salice

«Un calendario di iniziative pensato per tutte e tutti, capace di rafforzare il senso di comunità e allo stesso tempo di aprirci al dialogo con l’esterno, in un periodo dell’anno che, per tradizione, porta con sé un’atmosfera unica e carica di emozione.», il commento della sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

«Le attività proseguiranno fino a dopo Natale, così da permettere a ciascuno di vivere appieno la lunga scia di bellezza e positività che il periodo più atteso dell’anno sa regalarci», commenta la presidente del consiglio comunale Federica Guido.