( chiudi la pagina )

Lettere

29 marzo 2010 - di Valeria e Gianni Carrozzo

  Condividi

 

Su richiesta del sig. Pietro Calcagnile,

esprimo la mia opinione su quello che ha fatto l'amministrazione uscente.


Non possiamo dare una valutazione complessiva, ma possiamo esprimerci per quel che ci riguarda direttamente.
In particolare, nell’elenco delle opere realizzate, scopriamo che 1.200.000€ sono stati spesi per risolvere il problema dell’allagamento di via Istria (“chiusura del pozzo di via Istria ed il collegamento tra la stessa e la condotta centrale di via Convento”).
Le risorse economiche impegnate sono state notevoli, ma se questo era il prezzo da pagare per risolvere il problema, un grazie questa amministrazione se lo sarebbe meritato se… il problema fosse stato risolto!
Peccato che la situazione sia peggiorata rispetto a quella presente prima dell’enorme esborso di denaro pubblico… con l'aggiunta di 1.200.000€ in meno per la collettività.
Pertanto, il problema dell'allagamento di via Istria angolo via Potenza (che causa l'allagamento dello scantinato di Carrozzo Eugenio) si presenta ad ogni pioggiAggiungi un appuntamento per oggia.
Un antico proverbio orientale diceva: “Se tu pagare come dici tu, io lavorare come dico io. Se tu pagare come dico io, io lavorare come dici tu”.
Dal sig. Calcagnile ci piacerebbe sapere se il lavoro sia stato fatto “a regola d’arte”, oppure se sia stato fatto in base alle risorse disponibili (che sinceramente non ci sembrano poche). Perché è un bene investire denaro per migliorare il territorio, ma i risultati dove sono?
Ci piacerebbe anche sapere qual' è stato il vero scopo di questa messa in opera… risolvere il problema dell’allagamento o il principio di un progetto più ampio?
Consapevoli che (secondo i keynesiani) spendere denaro aiuta l’economia, sarebbe bello che qualcosa di utile rimanga alla collettività.

Considerando che si tratta dell'unica messa in opera citata sulla quale ci è possibile fare delle valutazioni, il dubbio rimane su tutto il resto.

Gianni Carrozzo
Valeria Carrozzo



P.S.: Da queste foto allegate, i cittadini possono farsi un'idea di come vengono spesi i soldi pubblici

(foto Giugno 2009 e Marzo 2010)