( chiudi la pagina )

Appuntamenti

06 marzo 2011 - da Comune di Veglie - Ass. alla cultura e alle pari opportunità

  Condividi

 

COMUNICATO STAMPA 

 

MANIFESTAZIONE 8 MARZO 2011

 

 

Martedì 8 marzo pv, presso la Biblioteca Comunale di Veglie, in via D.Chiesa, in occasione della Giornata dedicata alla Donna, l’assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità, organizza un incontro tra donne:

 

“ 8 marzo. Le donne si raccontano”

L’inizio della Manifestazione è previsto per le ore 18:00

 

con diretta video sul sito www.controvoci.it a partire dalle ore 17,45

 

L’incontro sarà un momento di riflessione e discussione tra donne  che si sono distinte in vari ambiti della vita sociale e lavorativa ( imprenditoria, volontariato, partecipazione attiva nelle politiche di parità) che saranno intervistate da altre donne e racconteranno le loro esperienze, testimonieranno le loro competenze, il loro vissuto, il loro impegno familiare, civile e politico.

Le interviste saranno intervallate da interventi musicali di giovani artiste e musiciste locali, lettura di articoli e poesie di una nostra concittadina  Prof. Ada Culazzo.

Vi sarà anche una mostra fotografica inedita a cura di Nabil Sami, (giovane fotografo egiziano) che racconta  al pacifica rivoluzione egiziana e il ruolo delle donne nella medesima.

 

Il tutto sarà accompagnato dalla degustazione di un ricco aperitivo offerto dai bar di Veglie.

 

Alla manifestazione interverranno:

Avv. Loredana Capone ( vice presidente della Regione Puglia)

Prof. Lidia Albano ( presidente Lega Tumori -Veglie-)

Dott.essa Ilaria Costa ( Project Manager ONG SAGS)

Avv Marcella Rucco ( Assessore Provinciale con delega ai rapporti con l’Università e alla Relazioni Internazionali)

Prof . Patrizia Colella ( responsabile Donne del PD)

Avv Stefania Leuci ( rappresentante donne di Confindustria Lecce)

 

Intervisteranno:

Daniela Della Bona (Controvoci)

Prof Patrizia Perrone

Dott.essa Mariaconcetta Spagnolo

 

Intrattenimento musicale:

Cecilia Costa

Alessandra Alemanno

Liana Mazzotta

Alessandro Contino

 

Al Pianoforte:

Lella Rizzo

Marta Conte

 

“ L’intento e quello di organizzare un momento di incontro e confronto aperto a tutta la cittadinanza .invitando donne della nostra realtà locale e non solo, che si sono distinte in diversi ambiti della vita sociale e lavorativa ( imprenditoria, volontariato, partecipazione attiva nelle politiche di parità) che saranno intervistate da altre donne e racconteranno le loro esperienze, testimonieranno le loro competenze, il loro vissuto, il loro impegno familiare, civile e politico.

La mia speranza è che  le loro testimonianze siano anche un incoraggiamento rivolto a tutte le donne affinché riescano a dar voce alla loro voglia di mettersi in gioco superando i tanti limiti che troppo spesso frenano i loro obbiettivi, i loro sogni la loro voglia di fare.”

“ Sarà un momento di condivisione allietato dall’esibizione di giovani interpreti locali che volontariamente offriranno il loro contributo alla realizzazione della serata e dalla e dalla lettura di articoli e  poesie di una nostra concittadina  Prof. Ada Culazzo.”

“ un ringraziamento va soprattutto alla redazione di Controvoci che trasmetterà in diretta sul web la manifestazione e ai bar Vegliesi che,  con il loro entusiasmo, hanno aderito all’iniziativa e, nell’ambito della stessa, dimostreranno le loro capacità culinarie attraverso la creazione di vassoi/aperitivi “

 

Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità

Dott. Mariarosaria De Bartolomeo