( chiudi la pagina )

 

16 marzo 2011 - da Maria Rosaria De Bartolomeo

  Condividi

COMUNE DI VEGLIE

Provincia di Lecce

ASSESSORATO ALLA CULTURA

Tel 0832/969105 - Fax 0832/969105   P.IVA 00462560756

  

REGOLAMENTO ESTEMPORANEA DI PITTURA

17 Marzo 2011 “ BUON COMPLEANNO ITALIA”

 

Art. 1 Il Comune di Veglie ed (in collaborazione con associazione artistica Sud Sud labor.it.), in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, organizza il 1° concorso di pittura estemporanea        “ BUON COMPLEANNO ITALIA” che si svolgerà a il 17 marzo 2011 nel centro storico .

 

Art. 2 Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti che  avranno dato la loro adesione entro la mattinata del 17 marzo ore 9,00  presso la Segreteria del premio sita i locali comunali  siti in “Piazza Umberto I”. Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.

 

Art. 3 Il concorso prevede l’esecuzione di un’unica opera pittorica, (olio, tempera, acquerello, acrilico, tecniche miste su tela o adeguato supporto) da realizzarsi in un punto qualsiasi di “Piazza Umberto I” o del centro storico vegliese. Le opere dovranno essere eseguite il giorno 17 marzo tra le ore 09:00 e le ore 13:00

 

Art. 4 Si richiede agli artisti di munirsi di  tela (che verrà timbrata presso la segreteria nella mattinata del 17 marzo) e cavalletto per l’esecuzione dell’opera e la successiva esposizione. L’opera dovrà essere firmata e sul retro dovranno essere indicati il titolo dell’opera, le generalità e l'indirizzo dell’autore

 

Art. 5 I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 13:00 presso la Segreteria del premio sita i locali comunali siti in “Piazza Umberto I “ove, successivamente, avverrà la premiazione .

 

Art. 6 Le opere saranno giudicate da apposita e qualificata giuria il cui operato è inappellabile ed insindacabile.

 

Art. 7 I tre vincitori avranno diritto a dei premi che saranno così ripartiti:
             1° -classificato:Coppa

             2° -classificato: targa    
             3° -classificato: targa
A tutti i concorrenti verrà rilasciata una pergamena di partecipazione.

 

Art. 10 Il Comune di Veglie diventa proprietario delle opere vincitrici o menzionate e si riserva il diritto di utilizzarle per eventuali pubblicazioni. Le opere vincitrici E l’elenco di tutti gli artisti partecipanti al concorso, saranno pubblicate sul sito internet del Comune Veglie. Gli artisti non vincitori, se vorranno, potranno donare la loro opera al Comune o venderla ad eventuali acquirenti.

 

Art. 11 L’ente promotore non assume responsabilità per eventuali guasti, furti o qualsiasi altro danneggiamento.

 

Art. 12 Per quanto non previsto nel presente regolamento sarà devoluta ogni competenza all’ente organizzatore.

Per informazioni: Comune di VEGLIE 0832 969 105 oppure l’indirizzo mail biblioveglie@hotmail.it

.

L’assessore alla Cultura

dott. Mariarosaria De Bartolomeo