|
a cura di: G. Marcucci |
I sondaggi di controvoci.it sugli Europei di Calcio, hanno avuto un buon successo tra i navigatori virtuali. Tra poco, ne troverete di nuovi. Ora vi proponiamo i risultati di ciò che avete votato.
Nonostante le magre figure della nostra nazionale, avete deciso di dare fiducia a Trapattoni & Co. Al secondo posto troviamo i padroni di casa che rischiano di non passare il turno, vista la delicata partita con la Spagna. Terzo posto per la Spagna, che con i suoi giocatori ed il suo stile sta insegnando a parecchie nazionali come affrontare un campionato europeo in modo serio, senza sottovalutarne le difficoltà degli avversari. Quarto posto per l’Inghilterra di Sven Goran Erikson, che dopo un inizio in sordina, ha mostrato tutto il suo valore tecnico – tattico. Quinto posto in comproprietà per Francia e Germania, due squadre che secondo me, potrebbero trovarsi in finale… sempre che l’Italia non riuscisse a passare il turno!
***********
Tre interisti nei primi tre posti: sono Cristiano Zanetti (31,25%), Cristian Vieri e Fabio Cannavaro (25%). Francesco Totti, dopo lo sputo a Poulsen e dopo la prestazione incolore con la Danimarca scende al quarto posto con il 18,75% delle preferenze. Tutti gli altri giocatori non sono stati votati… che vorrà dire?
********
E’ stato indubbiamente il sondaggio più votato, forse perché ha creato, almeno alla vigilia degli Europei, molto clamore. Per la maggior parte dei votanti, le assenze di Baggio e Gilardino non influiranno niente alla nostra nazionale, mentre per una buona parte degli sportivi, il Trap almeno Giardino poteva portarselo. Pochi pensano invece che le due assenze si faranno sentire tantissimo e che le scelte non spettano al bar Sport o alla stampa ma solo all’allenatore.
Continua a seguire gli Europei di calcio su controvoci.it Aggiornamenti, news, sondaggi nuovi ti aspettano tra qualche giorno! Buon campionato a tutti!
|