ABRAMO IL MUSICAL

0
0

Va in scena il “padre di tutti i credenti”
Il 12 maggio 2013, alle ore 20.00, i Ragazzi dell’Oratorio “San Domenico Savio, Parrocchia “SS. Rosario” di Veglie, nel salone “Immacolata di Lourdes” – ex cripta, rappresenteranno “Abramo – il Musical” 

Nell’Anno della fede, l’Oratorio “San Domenico Savio”  ha promosso uno spettacolo per raccontare, in un allestimento allegro, musicale, ballato e cantato,  la storia del “Padre di tutti i credenti”.

 

(clicca su leggi tutto per visualizzare tutto l’ articolo)

È uno spettacolo che si rivolge alle famiglie, ai ragazzi, ai giovani, a tutta la comunità parrocchiale, quale testimonianza della nostra Fede Cristiana.

Il “patriarca” per la tradizione giudaico-cristiana, profeta per quella islamica, Abramo è il simbolo perfetto dell’origine comune e avvicina in un abbraccio di fratellanza e crescita reciproca popoli e credo diversi. Abramo, Dio e la moltitudine: questo il semplice paradigma dell’opera, nella quale teatro, danza, musica si intrecciano delineando i contorni di un racconto dinamico e commovente. Abramo dialoga con Dio, che compare e parla attraverso il sapore di riti antichi, di voci incorporee e di misteriosi viaggiatori giunti dal nulla. A questo dialogo fa da eco la moltitudine composta dalla tribù di Abramo, dalle genti incontrate lungo la via: le Stelline, testimoni fedeli di un percorso umano alla ricerca di se stesso e di Dio, il Padre Terach, il fratello Nacor, la moglie Sara, il nipote Lot, la schiava Agar, i figli Ismaele e Isacco, i messaggeri angelici, l’angelo del Signore. Comincia il viaggio dell’uomo, chiamato a scoprire, per le vie del mondo, il senso della propria umanità.

Più che una rappresentazione teatrale, sarà un momento di preghiera comune. Gli attori, sono i Ragazzi dell’Oratorio la cui età non supera i 12-13 anni. A loro il grazie della Comunità Parrocchiale per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui